Pareri e Opinioni su RG
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Pareri e Opinioni su RG
salve a tutti, ho sentito parlare di questo gioco ma nn ho mai capito cosa sia, qualc1 mi dice un po' la trama e cosa si fa e le armi i PG insomma un po' tutto????? se ne avete la pazienza
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puoi leggere la recensione che ho scritto per il sito di tidus89 il link è:
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Raggio, edita il messaggio inserendo la trama di RG dal forum di Tid, mettere un link è Spam
Vai pure
Ok chiedo scusa nn c'avevo pensato al fatto che mettere i link fosse spam !
Allora metto un estratto della recensione:
La storia
Tutto inizia sul pianeta Rosa.. Jaster, il protagonista, sta tranquillamente parlando col suo padre adottivo Raul quando la loro città viene assalita da un mostro. Jaster nel tentativo di difendere la propria città si ritroverà a combattere a fianco di uno sconosciuto il quale gli lascerà in dono la propria arma. Sarà grazie a quell'arma che il giovane verrà scambiato per il famosissimo cacciatore di taglie “Artiglio del deserto” (Desert Claw in inglese) e fatto arruolare sulla nave pirata Dorgenark.
Questo sarà solo l'inizio di una serie di eventi che porterà Jaster, e l'equipaggio della Dorgenark, a salvare niente di meno che il destino dell'intero universo.
Battle System
Il sistema di combattimento di Rogue Galaxy è un miscuglio fra il battle system di Kingdom Hearts e quello della serie Tales of... I combattimenti sono in tempo reale ed è possibile guidare solo un pg alla volta (dei 3 che compongono la squadra). Il giocatore può attaccare usando l'arma principale o l'arma secondaria. Inoltre può saltare, parare, utilizzare oggetti e utilizzare tecniche speciali. Le armi a disposizione di ogni personaggio in genere si dividono in lunga distanza (pistole, archi, stelline ninja) e a breve distanza (spade, pugnali, lance, maceti, pugni). L'attacco con l'arma principale è assegnato al tasto “X” mentre con il quadrato si usa l'arma secondaria e col “O” si salta. Premendo il triangolo si accede al menu di combattimento (fermando anche l'azione) dal quale sarà possibile scegliere l'abilità o l'oggetto da far usare dal pg utilizzato o da un altro presente nel gruppo. Gli altri 2 componenti del party in genere combattono in maniera autonoma eccetto per le richieste (che avvengono molto spesso) di utilizzo di un colpo speciale o di un oggetto curativo (in tal proposito non esistono abilità curative quindi dovrete fare incetta di pozioni ad ogni bottega che incontrete). I combattimenti risultano frenetici, divertentissimi e pieni di effetti di luce. Inoltre per sconfiggere alcuni nemici dovrete eseguire delle azioni particolari e non una semplice pressione del tasto attacco (tipo cotnro alcuni mostri prima di attaccarli facendogli dei danni dovrete saltargli in testa) diversificando così i combattimenti.
Sviluppo dei personaggi
Lo sviluppo dei personaggi è diviso in due parti distinte:
- la crescita del pg che avverrà tramite il classico avanzamento di livello;
- l'apprendimento delle abilità che ricorda la tabella delle licenze di FF12: ci saranno caselle da sbloccare (per le quali servirà un determinato oggetto) le quali sloccheranno altre caselle (oltre ad aggiungere la rispettiva abilità) e così via.
Gli extra
La salvezza della galassia da parte di Jaster e compagni non si sviluppa solo attraverso l'esplorazione di vari pianeti e dei loro dungeon ma anche tramite tanti extra. I tre più importanti sono:
- l'albo cracra: a juraika farete la conoscenza di una simpatica ranocchietta che vi permetterà di fondere le armi fra loro;
- la fabbrica: potrete costruire degli oggetti nuovi unendo vari materiali... Attenti però allo schema di costruzione. Dovrete calibrare tutti i percorsi dei materiali in maniera che arrivino contemporaneamente all'assemblatrice. Il che ne fa praticamente un altro minigioco;
- l'insector arena: il vero sottogioco secondario... Un mix fra scacchi e pokemon (avreste mai pensato di vedere unite le due cose?) che vi vedrà cercare di catturare gli insetti per tutti i pianeti che visiterete per poi utilizzarli in questo campionato.
Grafica e audio
La grafica di Rogue Galaxy è semplicemente impressionante. Mai gioco aveva avuto una tale grafica sul monolite nero. L'utilizzo magistrale del cell shading e di un'opportuna tavolozza di colori fa immaginare di giocare in un manga. Tutti gli elementi, ricchi di dettagli all'inverosimile, risultano ben integrati nell'ambiente circostante. Durante le cutscene (numerosissime) i personaggi avranno i vestiti e le armi con cui sono equipaggiati. L'unica pecca è la gestione della telecamera che a volte, specialmente durante i combattimenti più frenetici, fa perdere di vista l'avversario.
Il comparto audio sfoggia dei brani molto buoni ed un doppiaggio (in inglese) di alto livello che aiutano il giocatore a calarsi nel mondo (anzi nei mondi) di Rogue Galaxy.
Un ultima nota va ai sottotitoli in italiano: sono praticamente perfetti. Rendono tutta la drammaticità degli eventi in cui Jaster e gli elementi della ciurma si troveranno ad affrontare.
Conclusioni
Rogue Galaxy è semplicemente sbalorditivo sotto ogni punto di vista. La trama intrigante, i dialoghi numerosi e coinvolgenti non faranno altro che farvi appassionare sempre più a questo gioco. Il titolo conclusivo di una console che ha fatto la storia. Un gioco assolutamente da non perdere che saprà regalarvi ore ed ore di divertimento.
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La storia
Tutto inizia sul pianeta Rosa.. Jaster, il protagonista, sta tranquillamente parlando col suo padre adottivo Raul quando la loro città viene assalita da un mostro. Jaster nel tentativo di difendere la propria città si ritroverà a combattere a fianco di uno sconosciuto il quale gli lascerà in dono la propria arma. Sarà grazie a quell'arma che il giovane verrà scambiato per il famosissimo cacciatore di taglie “Artiglio del deserto” (Desert Claw in inglese) e fatto arruolare sulla nave pirata Dorgenark.
Questo sarà solo l'inizio di una serie di eventi che porterà Jaster, e l'equipaggio della Dorgenark, a salvare niente di meno che il destino dell'intero universo.
Battle System
Il sistema di combattimento di Rogue Galaxy è un miscuglio fra il battle system di Kingdom Hearts e quello della serie Tales of... I combattimenti sono in tempo reale ed è possibile guidare solo un pg alla volta (dei 3 che compongono la squadra). Il giocatore può attaccare usando l'arma principale o l'arma secondaria. Inoltre può saltare, parare, utilizzare oggetti e utilizzare tecniche speciali. Le armi a disposizione di ogni personaggio in genere si dividono in lunga distanza (pistole, archi, stelline ninja) e a breve distanza (spade, pugnali, lance, maceti, pugni). L'attacco con l'arma principale è assegnato al tasto “X” mentre con il quadrato si usa l'arma secondaria e col “O” si salta. Premendo il triangolo si accede al menu di combattimento (fermando anche l'azione) dal quale sarà possibile scegliere l'abilità o l'oggetto da far usare dal pg utilizzato o da un altro presente nel gruppo. Gli altri 2 componenti del party in genere combattono in maniera autonoma eccetto per le richieste (che avvengono molto spesso) di utilizzo di un colpo speciale o di un oggetto curativo (in tal proposito non esistono abilità curative quindi dovrete fare incetta di pozioni ad ogni bottega che incontrete). I combattimenti risultano frenetici, divertentissimi e pieni di effetti di luce. Inoltre per sconfiggere alcuni nemici dovrete eseguire delle azioni particolari e non una semplice pressione del tasto attacco (tipo cotnro alcuni mostri prima di attaccarli facendogli dei danni dovrete saltargli in testa) diversificando così i combattimenti.
Sviluppo dei personaggi
Lo sviluppo dei personaggi è diviso in due parti distinte:
- la crescita del pg che avverrà tramite il classico avanzamento di livello;
- l'apprendimento delle abilità che ricorda la tabella delle licenze di FF12: ci saranno caselle da sbloccare (per le quali servirà un determinato oggetto) le quali sloccheranno altre caselle (oltre ad aggiungere la rispettiva abilità) e così via.
Gli extra
La salvezza della galassia da parte di Jaster e compagni non si sviluppa solo attraverso l'esplorazione di vari pianeti e dei loro dungeon ma anche tramite tanti extra. I tre più importanti sono:
- l'albo cracra: a juraika farete la conoscenza di una simpatica ranocchietta che vi permetterà di fondere le armi fra loro;
- la fabbrica: potrete costruire degli oggetti nuovi unendo vari materiali... Attenti però allo schema di costruzione. Dovrete calibrare tutti i percorsi dei materiali in maniera che arrivino contemporaneamente all'assemblatrice. Il che ne fa praticamente un altro minigioco;
- l'insector arena: il vero sottogioco secondario... Un mix fra scacchi e pokemon (avreste mai pensato di vedere unite le due cose?) che vi vedrà cercare di catturare gli insetti per tutti i pianeti che visiterete per poi utilizzarli in questo campionato.
Grafica e audio
La grafica di Rogue Galaxy è semplicemente impressionante. Mai gioco aveva avuto una tale grafica sul monolite nero. L'utilizzo magistrale del cell shading e di un'opportuna tavolozza di colori fa immaginare di giocare in un manga. Tutti gli elementi, ricchi di dettagli all'inverosimile, risultano ben integrati nell'ambiente circostante. Durante le cutscene (numerosissime) i personaggi avranno i vestiti e le armi con cui sono equipaggiati. L'unica pecca è la gestione della telecamera che a volte, specialmente durante i combattimenti più frenetici, fa perdere di vista l'avversario.
Il comparto audio sfoggia dei brani molto buoni ed un doppiaggio (in inglese) di alto livello che aiutano il giocatore a calarsi nel mondo (anzi nei mondi) di Rogue Galaxy.
Un ultima nota va ai sottotitoli in italiano: sono praticamente perfetti. Rendono tutta la drammaticità degli eventi in cui Jaster e gli elementi della ciurma si troveranno ad affrontare.
Conclusioni
Rogue Galaxy è semplicemente sbalorditivo sotto ogni punto di vista. La trama intrigante, i dialoghi numerosi e coinvolgenti non faranno altro che farvi appassionare sempre più a questo gioco. Il titolo conclusivo di una console che ha fatto la storia. Un gioco assolutamente da non perdere che saprà regalarvi ore ed ore di divertimento.
Ultima modifica di Raggio il 24 ott 2007, 20:34, modificato 1 volta in totale.
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è fantastico...veramente molto molto molto bello....
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?
L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
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*alexis* ha scritto:Ho letto la trama su un giornale e sembra carino,e anche il character design dei personaggi è fatto bene anche se la protagonista somiglia molto a Yuna.
di che gioco erano le immagini?
cmq a parte gli scherzi kisala (penso parli di lei visto che è il personaggio che più si avvicina al ruolo di protagonista (visto che il protagonista è Jaster ed è un maschio )) non assomiglia per niente a yuna sia caratterialmente che fisicamente... Se la somiglianza fosse nel vestiario anche lì nemmeno più di tanto visto che i vestiti si possono cambiare
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Diciamo che può essere come Yuna del X-2, allora
Vivace, spensierata, ma con alcuni momenti di riflessione e debolezza. Comunque i personaggi li trovo molto buoni, un pò stereotipati certo, così come le sotto-storie dei vari mondi, ma realizzati lo stesso egregiamente
Non sono ancora molto avanti (maledetto tempo tiranno T^T), ma devo dire che mi sono commosso [spoiler]nella parte dove muore Gale, con la canzone sotto, e Deego saluta Angela...Molto toccante quel pezzo![/spoiler]
Ci mancava, perchè fino a quel punto il gioco era stato leggermente frivolo
Vivace, spensierata, ma con alcuni momenti di riflessione e debolezza. Comunque i personaggi li trovo molto buoni, un pò stereotipati certo, così come le sotto-storie dei vari mondi, ma realizzati lo stesso egregiamente
Non sono ancora molto avanti (maledetto tempo tiranno T^T), ma devo dire che mi sono commosso [spoiler]nella parte dove muore Gale, con la canzone sotto, e Deego saluta Angela...Molto toccante quel pezzo![/spoiler]
Ci mancava, perchè fino a quel punto il gioco era stato leggermente frivolo
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Io non ci ho giocato ancora quindi il carattere non so se è come quello di Yuna pero secondo me le somiglia tanto:
Kisala
ho trovato su internet questa immagine ma quella che cera sul giornale era tutta in tera.Cmq non vedo l'ora di giocarci.
Edit: Cerchiamo di postare solo i Link
Kisala
ho trovato su internet questa immagine ma quella che cera sul giornale era tutta in tera.Cmq non vedo l'ora di giocarci.
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Ma......io non ho capito una cosa, Jaster e Kisala si piacciono o no?
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