rieccomi di nuovo coi g.f.
riguardo alla stele di rosetta.... mi ricordo che si prendeva ai negozi di esthar, ma oggi ho provato e della stele neanche l'ombra... che devo fare???
Aspetta aspetta.....Mi dicono ( notizia non confermata) che un certo sito possiede una soluzione su Final Fantas molto dettagliata....
Come si chiama il sito?
Rinoa' s Diary....
Tutto questo per dire che molte cose si possono trovare benissimo semplicemente leggendo dal sito, comunque già che ci sono ecco un estratto:
Fra i tanti negozi di Esthar senz'altro avremo notato la presenza di due negozi impossibili da utilizzare perché sempre chiusi: il negozio di Jhonny ed il negozio di Cheryll. Il primo sembra essere chiuso, ma in realtà vende oggetti molto rari, quindi armiamoci di pazienza e proviamo più volte (circa 15) fino a quando non lo troveremo aperto.
Il secondo negozio in questione, quello di Cheryll, invece, è realmente chiuso, ma selezionandolo più volte, ci verrà donata una rarissima Stele di Rosetta!
A volte può inoltre capitare, selezionando un qualsiasi negozio, che appaia il messaggio "Pronti, via!": grazie ad esso, riceveremo in dono un oggetto. Se ci interessa vedere quali sono gli oggetti che si possono ottenere in dono, possiamo provare ad entrare ed uscire ripetutamente dai negozi (senza obbligo d'acquisto) fino a quando non comparirà il fatidico messaggio.
lo so... è quello il fatto...
ho svolto tutto seguendo quello che cè scritto, ma la stele nn esce, per quello ho chiesto qui
va be, proverò fino all'esaurimento, e fino a quando nn prenderò a testate il pc....
Comunque tornando alla questione junction...Volevo chiedere...qualche espertone si vorrebbe sbilanciare su come potenziare al meglio le propre magie? intendo per esempio...all'inizio quali abilità sviluppare prioramente (<---???) e quali magie associare...per esempio io all'inizio...prima di partecipare alla missione di dollet ho fatto imparare l'abilita J HP su Quetza e poi ho associato inizialmente energia...poi appena ho appreso siren e appena ha imparato l'abilita' che ti fa creare magie curative (Elb Mag e poi non so >.<) ho sfruttato 10 tende per avere 100 unità di Energiga e mi ritrovo con personaggi all'inizio con 3300 hp...niente male all'inizio poi pian piano ho fatto imparare a tutti gli altri gf le abilita' per gli hp....adesso dovre avere...diablos, quez, e un altro gf...con hp...forse ifrit....Beh in definitiva volevo chiedere se qualcuno si volesse sbilanciare per offrire una piccola guida su "MAGIE & JUNCTION" ....tornando agli esempi mi sono accorto che magie come Ultima, Flare (le magie piu' forti e complesse) fanno raggiungere anche i 9999hp alla fine senza bisogno dell'uso di abilita' come Hp +20%, Hp +40%, Hp +80% o Bonus Hp XD
alura....
HP - ha piu effetto la magia areiz....
forza - ultima o triple....
resistenza - energiga.... mi pare
spirito - boh... ò_ò
magia - unico parametro che nn aumento mai ò_ò qndi nn so XD
mira - blind.... credo o.o
velocità - haste
poi nn ricordo gli altri parametri o.o
scusate, mi accorgo ora di un vostro errore nella seconda pagina: se le du abilità FRZ +20% e FRZ +40% essendo cumulative non si ottiene un FRZ + 60% ma un FRZ + 80%
perchè non si parla di FRZ + 20 ma di 20%. E quindi va considerato prima il 20% poi di questo 20% si aggiunge il 40% ottenendo così + 80% di FRZ totale.
Io l'ho sempre vista così poi se sbaglio io allora scusatemi.
P.S. anche se scrivo poco ci sono nel forum, è che non ho tempo e soprattutto non so che scrivere
franci è tornato... ora si chiama... -__"The Fear"__-
Non ho sottomano un salvataggio di Final Fantasy VIII per fare le dovute verifiche, ma matematicamente, supponiamo di avere un personaggio con il parametro FRZ pari a 100:
FRZ + 20% = 100(=FRZ) + (20% di 100) = 100 + 20
poi,
FRZ + 40% = 100(=FRZ) + (40% di 100) = 100 + 40
quindi sommando (non moltiplicando!) l'effetto delle due abilità, avremo:
MagInvocate + % è utile solo all' inizio quando si usano per la maggiorparte magie (contro i Boss soprattutto), poi secondo me si possono cancellare, dato che poi si va avanti a furia di Tecniche Speciali e Attacchi Fisici...
Mie sfide: - FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato - FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert. - FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Rinoa Heartilly ha scritto:Non ho sottomano un salvataggio di Final Fantasy VIII per fare le dovute verifiche, ma matematicamente, supponiamo di avere un personaggio con il parametro FRZ pari a 100:
FRZ + 20% = 100(=FRZ) + (20% di 100) = 100 + 20
poi,
FRZ + 40% = 100(=FRZ) + (40% di 100) = 100 + 40
quindi sommando (non moltiplicando!) l'effetto delle due abilità, avremo: