FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Sora82
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 mag 2007, 18:10

Messaggio da Sora82 »

Gia kuja è morto mi sembra che Gidan dice a Garnet non lo salvato ho preferito vivere(o qualcosa di simile).
Mi da l'idea che alla fine la lasciato li probabilmente perchè ormai era gia morto.
Infatti se ricordate quando Gidan arriva da lui era gia mezzo morto ,ormai l'anima lo stava abbandonando.
Avatar utente
lethal
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 02 lug 2008, 17:47

Re: FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Messaggio da lethal »

Io credo che poco prima che le radici lo trafiggessero, Gidan abbia portato in salvo sia lui che Kuja...
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re:

Messaggio da Gidan 91 »

Momo86 ha scritto:Sul senso dell'essere "Angelo della Morte" ha chiarito tutto Rinoa.

Kuja diventa "buono" in quanto salva la vita al gruppo teletrasportandoli lontano da Necron, cosa di cui Zidane stesso lo ringrazia.

Per finire Kuja per quanto ne sappiamo E' deceduto in quanto la sua vita stava esauredosi dalla morte di Garland.
mi rinfreschi un attimo la connessione che c'è fra garland e kuja ?..io sapevo che (come è stato detto prima) kuja era un contenitore ma data la sua forte volontà garland lo sceglie per creare guerre e morti in modo che molte anime vadano a tera. ma perchè la vita di kuja si stava esaurendo dopo la morte di garland? grazie in anticipo :wink:
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Mattone »

Gidan 91 ha scritto:
Momo86 ha scritto:Sul senso dell'essere "Angelo della Morte" ha chiarito tutto Rinoa.

Kuja diventa "buono" in quanto salva la vita al gruppo teletrasportandoli lontano da Necron, cosa di cui Zidane stesso lo ringrazia.

Per finire Kuja per quanto ne sappiamo E' deceduto in quanto la sua vita stava esauredosi dalla morte di Garland.
mi rinfreschi un attimo la connessione che c'è fra garland e kuja ?..io sapevo che (come è stato detto prima) kuja era un contenitore ma data la sua forte volontà garland lo sceglie per creare guerre e morti in modo che molte anime vadano a tera. ma perchè la vita di kuja si stava esaurendo dopo la morte di garland? grazie in anticipo :wink:
mi pare che gli era stato posto un limite, e che sarebbe morto dalla morte di garland a poco. Era qualcosa del genere, ma non ricordo bene nei dettagli :lol:
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re:

Messaggio da Hyam »

Noi sappiamo che Kuja può manipolare le anime (vedasi come va in trance).
Quindi può effettivamente ridare la vita, questo spiega facilmente come i protagonisti riescano a tornare su Gaya, dopo la battaglia finale. Ricorderete facilmente che Gidan lo ringrazia perchè è merito suo se i suoi amici sono ancora vivi.
Però indubbiamente crepa, perchè parla al passato come uno che sta crepando, inutile farsi disegni mentali :smt102 .
Come sopravvive Gidan? difficile dirlo. Però Gidan è destinato a diventare più forte di Kuja (parole di Garland), e d'altronde c'è sempre la trance.

Ciò che dice nel finale non so come prenderlo, soprattutto a fronte della versione inglese, che dice tutt'altro (agevolo link):

http://it.youtube.com/watch?v=gh0kJ1pZa ... re=related
Kuja non era un vero angelo della morte in grado di decidere il destino delle persone e avere il potere di ucciderle o donarle la vita...Allora perchè non avrebbe potuto uccidere Gidan e co. con un piccolo gesto?
Perchè è da prendere come etichetta. Del tipo "Attila flagello di Dio". Hai mai visto Dio prendere la Terra a mazzate tenendo in mano il povero Attila? Bisogna interpretare le espressioni. Lui era angelo della morte perchè per ammazzare un comune mortale a lui bastava schioccare le dita.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Re:

Messaggio da Gidan 91 »

Hyam ha scritto:Noi sappiamo che Kuja può manipolare le anime (vedasi come va in trance).
Quindi può effettivamente ridare la vita, questo spiega facilmente come i protagonisti riescano a tornare su Gaya, dopo la battaglia finale. Ricorderete facilmente che Gidan lo ringrazia perchè è merito suo se i suoi amici sono ancora vivi.
Però indubbiamente crepa, perchè parla al passato come uno che sta crepando, inutile farsi disegni mentali :smt102 .
Come sopravvive Gidan? difficile dirlo. Però Gidan è destinato a diventare più forte di Kuja (parole di Garland), e d'altronde c'è sempre la trance.

Ciò che dice nel finale non so come prenderlo, soprattutto a fronte della versione inglese, che dice tutt'altro (agevolo link):

http://it.youtube.com/watch?v=gh0kJ1pZa ... re=related
Kuja non era un vero angelo della morte in grado di decidere il destino delle persone e avere il potere di ucciderle o donarle la vita...Allora perchè non avrebbe potuto uccidere Gidan e co. con un piccolo gesto?
Perchè è da prendere come etichetta. Del tipo "Attila flagello di Dio". Hai mai visto Dio prendere la Terra a mazzate tenendo in mano il povero Attila? Bisogna interpretare le espressioni. Lui era angelo della morte perchè per ammazzare un comune mortale a lui bastava schioccare le dita.
quindi in definitiva kuja non poteva nè togliere la vita nè darla a quanto ho capito!? ..scusate ma sto diventando matto :smt100
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Messaggio da Hyam »

Kuja può togliere la vita come può farlo chiunque altro.
Solo che lui lo fa per "lavoro", per la storia del flusso di anime e balle varie.

Può anche darla, o meglio può riportare l'anima nel proprio "contenitore", Questo perchè lui sa manipolare le anime, è così che finisce in trance.
Altrimenti spiegatemi voi come fanno i protagonisti a finire magicamente da un luogo ad un altro, e per di più per quale motivo Gidan ringrazi Kuja.

"Ehi grazie, non ci fossi stato tu non mi sarei mai tromb...si insomma grazie Immagine
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Zardox
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:14

Re: FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Messaggio da Zardox »

Anche a me dispiace pensarlo, tuttavia credo che dato che non faranno un continuo del gioco (o si?) come final fantasy X-2, dovremmo rimanere dell'idea che Kuja è morto!
CipaS

E se questo non funziona, sei semplici parole...
Non sono gay, ma posso imparare!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”