Shape of Despair

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Shape of Despair

Messaggio da vaan92 »

Gli Shape of Despair sono, attualmente, la band "leader" nel genere funeral doom metal : le loro canzoni sono lente e cadenzate,molto lunghe, melodie lente ed atmosferiche sviluppate grazie all'utilizzo di flauti, violini, tastiere, chitarre distorte e la batteria dai toni lentissimi e decadenti, l'utilizzo di due voci ( growl di Pasi Koskinen e femminile di Natalie Koskinen attiva anche nei Depressed Mode) dei quali solitamente la femminile viene utilizzata come accompagnamento strumentale piuttosto che come voce principale. Attualmente hanno all'attivo 3 full-lenght ( con 5\6 canzoni a cd,ma per un totale di 1 ora di musica sempre a cd) e una compilation che raccoglie le prime canzoni registrate.

Cosa ne pensate?
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Shape of Despair

Messaggio da Ara »

Non li conoscevo,mi ha incuriosita la tua recensioncina e ho provato ad ascoltare Curse Life.
Non mi è piaciuta per niente :sgamato:
Ma visto che anche il doom metal merita una seconda possibilità...secondo te quali sono i pezzi migliori?!

Magari questo è l'unico brutto della loro carriera e se li lasciassi perdere subito mi perderei un bel gruppo :boing:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Shape of Despair

Messaggio da vaan92 »

Ara ha scritto:Non li conoscevo,mi ha incuriosita la tua recensioncina e ho provato ad ascoltare Curse Life.
Non mi è piaciuta per niente :sgamato:
Ma visto che anche il doom metal merita una seconda possibilità...secondo te quali sono i pezzi migliori?!

Magari questo è l'unico brutto della loro carriera e se li lasciassi perdere subito mi perderei un bel gruppo :boing:
Curse life a me piace molto sinceramente,ma è anche molto difficile da digerire.
Ti consiglio Fallen, To live for my death e Still Motion.
Ps. Doom e Funeral Doom non sono lo stesso genere :-D
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Takuya_1591

Re: Shape of Despair

Messaggio da Takuya_1591 »

qlche tempo fa, ascoltai una canzone di sti qui....
nn ricordo come si kiama anke perkè nn la trovo piu °°
cmq mi piaciucchiava, ma nn è proprio il mio genere °°
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Shape of Despair

Messaggio da vaan92 »

Takuya_1591 ha scritto:qlche tempo fa, ascoltai una canzone di sti qui....
nn ricordo come si kiama anke perkè nn la trovo piu °°
cmq mi piaciucchiava, ma nn è proprio il mio genere °°
Se l'hai sentita su youtube è probabile che tu abbia sentito Curse Life, che è praticamente il loro pezzo più "conosciuto"
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Shape of Despair

Messaggio da Preside Cid »

E' un genere che mi piace abbastanza, ma penso che il growl (a meno che il cantante non si chiami Morten Veland) non giovi molto a certe composizioni basate su melodie molto malinconiche e romantiche. Preferirei in certi casi un'interpretazione vocale malinconica e teatrale, ma pulita. Ecco, gli Shape of Despair mi fanno questo effetto: ottima la parte strumentale, scadente quella vocale.
Una menzione a parte merita invece la scelta, azzeccatissima, di utilizzare la voce femminile come accompagnamento e non come lead vocal.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: Shape of Despair

Messaggio da Rain »

Preside Cid ha scritto:E' un genere che mi piace abbastanza, ma penso che il growl (a meno che il cantante non si chiami Morten Veland) non giovi molto a certe composizioni basate su melodie molto malinconiche e romantiche. Preferirei in certi casi un'interpretazione vocale malinconica e teatrale, ma pulita. Ecco, gli Shape of Despair mi fanno questo effetto: ottima la parte strumentale, scadente quella vocale.
Una menzione a parte merita invece la scelta, azzeccatissima, di utilizzare la voce femminile come accompagnamento e non come lead vocal.
quoto in tutto e per tutto. Il growl lo trovo assolutamente fuori posto :sisi:
magari una voce come quella del cantante dei Moonspell (Doom Metal), che è bassissima ma non growl, ci sarebbe stata meglio :sisi:
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Shape of Despair

Messaggio da Ara »

Seguito il consiglio di mr. vaan!
Beh,penso di trovarmi anche io in accordo con Preside,quindi evito di dilungarmi!
E' un buon gruppo,anche se non è il mio genere li ho trovati bravi,consiglio l'ascolto a chiunque sia anche solo vagamente interessato il genere :D
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Shape of Despair

Messaggio da Final Night »

Nell'Ultimo Album suona Aslak Tolonen, Leader Dei Nest e di conseguenza mi sono ascoltato qualcosa dell'ultimo album. Purtroppo il Funeral Doom non rientra tra le mie preferenze e quindi non mi sono piaciuti da Impazzire. Però danno una sensazione di Abbandono non indifferente e ad un Gruppo Funeral Doom ciò può solo giovare :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Shape of Despair

Messaggio da vaan92 »

Final Night ha scritto:Nell'Ultimo Album suona Aslak Tolonen, Leader Dei Nest e di conseguenza mi sono ascoltato qualcosa dell'ultimo album. Purtroppo il Funeral Doom non rientra tra le mie preferenze e quindi non mi sono piaciuti da Impazzire. Però danno una sensazione di Abbandono non indifferente e ad un Gruppo Funeral Doom ciò può solo giovare :asd:
Esatto :D a breve torneranno con un ep.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Rispondi

Torna a “Musica”