Ivalice,un mondo vasto!

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da Balthier93 »

Come da titolo,Ivalice è un mondo molto grande rispetto gli altri FF,ma mi sono sorti dubbi riguardo la sua grandezza e suddivisione:
Nella mappa di Ivalice di FF XII predomina Archades,seguito da tutti i regni che ormai conosciamo;ma finendo pochi giorni fa FF Tactics psp,ho intuito che la parte di Ivalice mostrata in quest'ultimo debba trovarsi dopo la "Tomba di Raithwall" insieme a Rozaria in FF XII,dato che nella mappa di FFT al limite si trova BERVENIA,regione che se ricordo bene deve essere stata citata in FF XII o Revenant Wings,riguardo il Vulcano Roda!
Un 'altro dubbio supremo:Ivalice è una vasta nazione raggrupante vari regni o è un intero mondo,globo terrestre?
Quest'ultimo dubbio mi è sorto giocando a FFT e si faceva riferimento alla nazione A NORD DI IVALICE chiamata ROMANDA!
Qualcuno di voi sa strutturare meglio Ivalice o vi ho incasito ancora di più con dei dubbi?
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da LionHeart92 »

Secondo me, pur avendo lo stesso nome, sono due mondi diversi.
King of Nabudis
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2009, 10:57

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da King of Nabudis »

no secondo me si parla dello stesso mondo infatti quasi tutti i luoghi sono uguali io ho giocato a ff tactics per gba e ci ho trovato addirittura esper quali addramelech,mateus.....
Immagine
asdasdasd
Il bene bisogna cercarlo, il male aspettarlo.
Immagine
Le avversità sono la fonte della forza.
Immagine

Chaos the real king of Nabudis
Challenges:
FFX 100%Finito, No Sphere Grid: in corso (potenziamento eoni e ricerca equip)
FFx-2:100%
FFVII: 98%(grrrrrr...) No Materia :prossimamente
FFVIII:100%
FFDoC: appena iniziato (Disperazione nel maniero)
FFXII: manca Yazmat,6 o 7 ricercati. Solo :prossimamente
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da LionHeart92 »

King of Nabudis ha scritto:no secondo me si parla dello stesso mondo infatti quasi tutti i luoghi sono uguali io ho giocato a ff tactics per gba e ci ho trovato addirittura esper quali addramelech,mateus.....
Che il gioco sia ispirato, questo si, ma non penso sia lo stesso mondo.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da sanji5 »

Secondo il mondo è lo stesso, tant'è che in FFTA2 si incontrano Vaan e Penelo. Mi pare che in FFTA2 ci sia Rozaria, ma non vorrei dire una boiata, non posso controllare.
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da Lucas »

mi pare che il mondo sia lo stesso e che Ivalice sia un continente...chissà come sarà grande il pianeta XD
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da Teoskaven »

Allora, avrei le prove che in FFTA 2 l'azione si svolga interamente in Rozaria, infatti, nella seconda pagina del Guforso nel Bestiario si descrive il continente di Ordalia dove c'è l'Impero di Rozaria, e i nomi delle città che ci sono in FFTA 2; inoltre in quest'ultimo, Vaan e Penelo sono definiti gli "Aviopirati dell'Est", come Montblanc viene definito da Hardy il gestore di un clan della città dell'Est, Rabanastre. Soddisfatti?
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Ivalice,un mondo vasto!

Messaggio da Ruben -.- »

Wiki, cosa faremmo senza di essa?

http://it.wikipedia.org/wiki/Ivalice

Lettura interessante. Fa capire quanto grande è il mondo di Ivalice e la fantasia di chi l'ha creata. Con un po di impegno si può riuscire ad abbozzare una cartina con l'intera Ivalice e i suoi continenti.

Confermo che FF Tactis e XII siano ambientati nella medesima Ivalice, con l'interessante aggiunta di un vecchio gran bel gioco come Vagrant Story.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”