Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

visto che pare esserci un bel pò di confusione sul Kingdom hearts Coded, il capitolo uscito ad episodi solo in giappone per cellulari e volume molto importante perchè mostra possibili collegamenti tra KH1-2 e BBS, ho pensato di postare qui il riassunto, fatto da me basandomi sul materiale della Wiki di KH, degli episodi usciti fino ad oggi... considerando che le possibilità di vederlo in occidente sono dello 0,0009%, spero di essere utile a qualcuno
inutile dire che ci sranno SPOILER!!!

La storia inizia dopo gli eventi di KH2. Il Grillo, tornato al Castello Disney, decide di riordinare i suoi diari (grillari) ma riordinandoli l'occhio gli cade su una pagina con un messaggio misterioso: "Dobbiamo tornare per liberarli dai loro tormenti"
Nonostante si sforzi, il Grillo non riesce di ricordare la fonte del messaggio, perciò il Re digitalizza i contenuti del grillaro ed inizia una ricerca. All'interno dei mondi creati dalla digitalizzazione del grillario, Virtual Sora si risveglia nelle Destiny Islands

1° Episodio (giugno 2009)
Spoiler
Ambientato nelle Destiny Island. Sora aiuta Selphie, Tidus e Wakka mentre tentano di capire perchè ci sono degli strani blocchi in giro per l'isola. Mentre cerca di scoprire cosa sono i blocchi, Sora incontra una figura vestita di nero, che crea una Serratura. Improvvisamente sul grillario compare il messaggio "questo mondo è stato ferito, cura le sue ferite e si aprirà il cammino". Sora attarversa la serratura e sconfigge Darkside, liberando l'isola dai blocchi, ma viene risucchiato dall'oscurità che stà consumando l'isola, proprio come nel primo gioco.
Un nuovo messaggio "Il loro tormento è diminuito" appare sul grillario ed il gruppo nel Castello Disney (il re, Paperino, Pippo ed il grillo) vede una scena di Riku che incontra una figura con un mantello prima di sparire in un portale oscuro.
2° Episodio (luglio 2009)
Spoiler
Sora si risveglia a Traverse Town dopo gli eventi delle Destiny Island e decide di aiutare Cid a cercare Qui, Quo e Qua in giro per la città. Ciascuno di loro ha trovato uno strano frammento. Dopo averli trovati tutti, Sora si accorge che i frammenti formano una serratura. La figura vestita di nero riappare ( dopo essere già apparsa un'altra volta a Sora in città senza dirlgli nulla, spingendo Sora a pensare che sia lui la causa dei blocchi, dei bug) e da a Sora l'ultimo frammento. La serratura è completa e Sora affronta la Guard Armor.
Il messaggio "Il loro tormento è diminuito" appare sul grillario appare di nuovo e il gruppo assiste a 2 scene, la prima è del primo gioco e mostra il primo incontro tra Sora, Pippo e Paperino, mentre la seconda mostra Pluto sullos fondo che corre in un portale oscuro. Il Grillo, Pippo e Paperino reali sono confusi perchè non ricordano di aver mai assistito a quella seconda scena.
Improvvisamente gli heartless Shadow invadono la stanza e Topolino li sconfigge, ma lui e gli altri scopriono di essere intrappolati nella stanza.
3°Episodio (agosto 2009)
Spoiler
Topolino & Co sono ancora bloccati nella libreria del Castello Disney e sul grillario appare un nuovo messaggio: "Nessuna porta è sbarrata per coloro che curano".
Nel mondo virtuale, Sora arriva nel Paese delle Meraviglie ed incontra Alice che lo aiuta ad esplorare il paese delle meraviglie e a trovare le "Memory Words" per riparare i ricordi di Sora. Anche lo Stragatto gli dò una mano.
Sora recupera i suoi ricordi e si dirige al castello della Regina di Cuori dove dovrebbe trovarsi la serratura, ma anche la regina ha perso i suoi ricordi e perciò processa Sora ed Alice. Sora dice ad Alice di andarsene e trova la serratura nella gabbia per uccelli del tribunale. Nella serratura sora sconfigge il Trickmaster. Dopo aver completato anche questa missione, appare di nuovo l'uomo vestito di nero e Sora su ordine del Re lo insegue.
Nella biblioteca, Topolino & co sentono le porte aprirsi e pensano siano Cip e Ciop, ma a sorpresa ad entrare nella stanza è il Sora Virtuale e tutti rimangono sorpresi. Appare anche l'uomo in nero e Sora e Topolino si apprestano a combatterlo.
4°Episodio (settembre 2009)
Spoiler
L'uomo in nero si rivela essere in realtà il Grillario stesso, che ha assunto la forma di Riku e spiega a Topolino & co che non sono più nel mondo reale e che sono anch'essi nel mondo del grillario, per questo gli heartless li hanno attaccati e le porte sono bloccate. Solo Cip e Ciop sono nel mondo reale e stanno tentando inutilmente di contattarli.
Sora va al colosseo dell'Olimpo e scopre che è stato trasformato in un labirinto a cuasa dei bug. Phil gli dice che Hercules è entrato nel labirinto per vedere cosa non va, quindi Sora trova la serratura e vi entra per aiutare Hercules.
E' stato Ade a diffondere il bug e ora ha un assassino pronto per combattere Hercules. Sora ed Hercules salvano Cloud dai nemici e lui si unisce a loro, ma per salvare il mondo Sora è costretto a combatterlo assieme a Cerbero e Ade stesso.
Alla fine dell'episodio, Sora si trova di fronte Pietro (gambadilegno)
Questa volta non appare nulla sul grillario, ma Topolino & co capiscono che le immagini strane che hanno visto e le scritte sono in realtà i ricordi dormienti sigillati all'interno del Grillario.
5°Episodio (Ottobre 2009)
Spoiler
Il Pietro che Sora incontra è quello del mondo reale, infiltratosi nel mondo virtuale per interferire e fare danni. Pietro fugge e Sora lo insegue ad Agrabah, ma qui lo perde. Qui Sora decide di aiutare Aladinn a salvare Jasmine e si scontra con Jafar, poi lo insegue al palazzo. Qui Jafar ruba la lampada di Aladin e ne usa una falsa per alterare il tempo, ma Sora riesce a riprendersi la vera lampada da Iago e chiama il Genio che li aiuta e salva Jasmine.
Sora insegue Jafar nella caverna delle meraviglie, sconfigge la testa di tigre controllata da Jafar e trova la serratura del mondo. Al suo interno Sora sconfigge definitivamente Jafar Genio e una volta tornato fuori, Sora ritrova Pietro. Sora lo insegue fino a fuori dalla caverna, ma qui trova Malefica ad aspettarlo, che distrugge il Keyblade ed urlando "Questo è il nostro mondo" manda degli Shadow ad attaccarlo
6°Episodio (Novembre 2009)
Spoiler
Topolino ed il Grillario (quello con l'aspetto di Riku) arrivano e si occupano degli Shadow, ma Pietro e Malefica rapisco il Grillario. Topolino li insegue e Sora, incapace di difendersi senza il Keyblade, arriva all'Hollow Bastion (Fortezza Oscura), dove rincontra Pippo e Paperino. Pietro fugge dietro ad una porta, ma i 3 trovano 4 pietre e riescono ad aprirla e si scontrano con Pietro. Pietro è in vantaggio, ma un nuovo Keyblade compare nelle mani di Sora e i 3 vincono, ma Pietro chiama il grillario, ora sotto al suo controllo tramite i Bug. Sora si scontra col Grillario tre volte e ogni volta il suo avversario è sempre più potente, ma alla fine riesce a vincere. Il Keyblade apre una nuova porta e Topolino arriva dicendo che il Grillario non si risveglierà finche non saranno cancellati tutti i Bug
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da AxelX3 »

Oddio....ma perchè solo per cellulari??!?! Non è giusto.... :smt009 :smt100

Edit by leonheart88: Evitiamo i messaggi in maiuscolo che nel Forum è sinonimo di urlare grazie :wink:

Edit by me: Fatto :-)
Ultima modifica di AxelX3 il 18 dic 2009, 23:01, modificato 1 volta in totale.
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Si era parlato di una POSSIBILE versione PSP del gioco quando è stato annunciato che sia Parasite Eve 3 che FFAgito XIII sarebbero passati da cellulare a PSP, ma non è più stato detto nulla, quindi salvo un miracolo, Coded resterà per cellulari... ovviamente solo giapponesi!
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Teoskaven »

Bella storia! Chissà se così Sora riacquisterà le memorie degli avvenimenti del Castello dell'Oblio...

Ma più o meno quando escono gli aggiornamenti?
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Toccio »

Ma in che senso è a episodi,rilasciano piu parti del gioco per cellulare?comunque spero davvero in una versione psp,anche se potrebbe essere improbabile
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

è in episodi proprio come in before Crisis vale a dire che ogni mese esce un nuovo episodio e una volta finito lo puoi rigiocare o puoi giocare a quelli precedenti, ma per andare avanti con la storia ti devi aspettare quello successivo (logico no, dividere il gioco in parti = più episodi che la gente compra = più incassi per la square )

più o meno gli episodi escono ad un mese o poco più di distranza un dall'altro, quello di dicembre in teoria dovrebbe arrivare a breve... da quello che so sarà ancora nella Hollow Bastion e ci sarà il combattimento tra Sora e Malefica Drago.

cmq studiando bene la storia di Coded mi è venuta in mente una teoria molto interessante per il BBS... ora noi sappiamo che Topolino, Paperino e Pippo hanno conosciuto Aqua Ven e Terra, ma che in qualche modo se li sono scordati, quindi chi ci dice che il grillo non abbia annotato sul suo grillario la loro storia? che siano quelli i ricordi perduti del grillario di cui si parla nel coded? e che in realtà il BBS non sia altro che
Spoiler
una simulazione virtuale degli eventi del passato, ricavata dalle memorie perdute del grillario?
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Toccio »

Non credo,perche il grillario in cui ce la frase strana credo fosse nuovo XD a meno che il grillo un sia un poveraccio,e comunque credo che paperino e pippo si ricordino di loro,ma non se ne freghino piu di tanto o una roba simile
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Lucas »

avevo sentito che il capitolo 7 era uscito...sapete qualcosa?
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Lucas »

perdonate il topic doppio, ho trovato la trama del 7° episodio del Coded, si crede che sia il finale.
Spoiler
Abbiamo lasciato Riku addormentato, senza sapere cosa potrebbe succedere.
Sora dice che sta andando a recuperare i dati Riku, e il Re cerca di fermarlo, dicendogli che è pericoloso. Ma Sora dice loro che vuole salvare tutti, così va nel Mondo Digitale di Riku.

La luce nel mondo dei dati è scarsa. Improvvisamente delle corone iniziano a spargersi ovunque. Queste sono le abilità di Sora e, perdendole, diventerà più debole. Appare Riku, ma questo è un “Riku di Dati Separati”, ovvero l'intenzione finale del Riku Digitale (?). Questo affida a Sora dei dati (che "qualcuno" ha aggiunto) che non erano nel vero Grillario.

Fatta eccezione per questo luogo, tutti i bug in ogni altra area sono stati distrutti, e ora tutto quello che è stato fatto dovrebbe collegarsi insieme ai dati e ricreare il Grillario, e il giocatore sarà in grado di svelare il mistero dei dati. Riku dice, al fine di distruggere i rimanenti bug, si sarebbe fermato lì. Dice che Sora dovrebbe andarsene in fretta. Ma Sora dice: "C'è ancora tempo per salvarti" e non vuole lasciarlo.

Riku capisce che Sora non avrebbe lasciato in un momento come quello. Quindi prima Sora dovrà recuperare tutte le sue capacità. Oltre la porta ci sono tutti i dati di Riku, creati dai suoi ricordi dei mondi. Se Sora recupera quei dati, sarebbe stato in grado di recuperare le sue abilità. E al tempo stesso dice, Spero che sarete in grado di scoprire cosa c'è dietro i bug. Questi hanno invaso ogni angolo, ed è un luogo pericoloso.

[sessione di gioco per visitare quattro mondi differenti]
(NdT: non vengono specificati quali mondi, ma penso siano quelli digitali già visitati in precedenza: la Città di Mezzo, il Paese delle Meraviglia, il Monte Olimpo e Agrabah.)

Dopo aver completato tutti i mondi, Riku appare e ti dice che cosa ha fatto in ogni mondo. Si ritorna al mondo dei ricordi Riku, e lui dice "Ti ho incontrato per la prima sull'Isola." Se le cose stanno così, allora chi era l'uomo vestito di nero che aveva visto nel Tuffo del Cuore? Era una persona completamente diversa?

Appare una nuova porta che conduce a Fortezza Oscura. Quando Sora cerca di entrare nella porta, Riku dice: "Non esitare." Sora non capisce, ma continua a Fortezza Oscura.
Qui c'è il Riku infestato da bug. Per riottenere le sue abilità, deve combatterlo di nuovo. E' proprio come la battaglia nell'episodio precedente, ma è un po' più forte.
Poi Sora torna da Riku, che dice: "Il ripristino è completo al 90%".
Il mondo comincia a fare un gran boato, insieme con le parole: "Il tempo del risveglio è giunto..."

[battaglia contro Malefica Drago]

Tornano salvi a Fortezza Oscura, e il Re e i suoi amici faranno presto ritorno nel mondo reale. Ci dicono che è successo qualcosa. Dopo aver ripristinato il Grillario, i ricordi dei Sora e Riku digitali verranno cancellati. Questo era qualcosa che doveva accadere perché ogni cosa tornasse "come era prima." Il Re è triste, ma Sora e Riku sorridono. Quindi il restauro è completo al 100%, e un annuncio dice loro: "Il mondo digitale verrà ora cancellato." Ma Pietro e Malefica sono ancora in "questo mondo". Anche se sono cattivi, non possono lasciarli lì, e. Sora va da loro.

Sora arriva in un posto nuovo, un mondo che è stato parzialmente cancellato. Parole misteriose risuonano nell'aria: "Persa in battaglia, la carne vaga ... Offrendo [loro] carne, la volontà delle tenebre non può essere resuscitata." (???)
Sora si sente come si è sentito prima, e continua. (??)


Alla fine, Malefica e Pietro sono lì, insieme a un fortissimo Darkside. Malefica e Pietro lo combattono, ma vengono solo cancellati. "Fare tutto ciò che è in suo potere, mangiare tutto."
E' l'ombra di Sora, l'Heartless di Sora. Ma è diventato più forte di Sora. Di norma i cuori vengono liberati quando gli Heartless tornano al loro io originale, ma in questo mondo è completamente diverso. I cuori che non hanno dove tornare vengono inghiottiti da questo Heartless.

[battaglia contro Darkside.]

Alla fine, il Re sta tornando nel mondo reale, tiene la mano di Sora e si sorridono a vicenda. Tutto è finito... solo che ancora non capiscono il mistero dietro le parole nel Grillario.
Riku li contatta. Ora che il Grillario è stato completamente restaurato, "si è aperta una porta verso un nuovo mondo." E' il mondo dei dati che sono stati aggiunti sul diario. Ma Sora ha già dimenticato tutto sul viaggio appena affrontato. Sarebbe pericoloso lasciarlo andare per conto suo, ma il Re chiede: "Voglio che tu [mi?] porti nel mondo di dati ancora una volta. "

Dopo aver letto questo, ho la sensazione che i “loro” di cui si parla sono i detentori del Keyblade che hanno perso la vita nelle Keyblade Wars. Solo dalla riga di "Persa in battaglia, la carne vaga", mi fa pensare che questa potrebbe essere la connessione a BbS, e a sua volta è anche un riferimento a "loro" che sembrano essere tormentati. Anche dal trailer BbS, la porta si apre --> i ragazzi vanno a salvare "loro". Che è quello che abbiamo qui.
Eppure, mi sento un po 'ingannato che questo particolare gioco termina senza darci alcuna informazione reale.
credits: Kingdom Hearts Forum
Ultima modifica di Lucas il 30 dic 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale.
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Toccio »

A parte che la traduzione era fatta abbastanza male,anche se ti ringrazio per averla postata
Comunque cè una cosa che non torna nell'ultima parte
Spoiler
Di norma i cuori vengono liberati quando gli Heartless tornano al loro io originalei
quando vengono liberati i cuori non tornano al loro io originale ma vanno in kingdom hearts
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Kingdom Hearts Coded, la storia fino ad oggi [SPOILER]

Messaggio da Lucas »

l'ho trova online e l'ho postata, anzi, mi sono dimenticato dei credits! li aggiungo subito!
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”