Windows Seven

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

Per caso sapete se esiste un gadget per il desktop simile al calendario standard che c'è già, ma che funga anche da agenda (cioè su cui posso scrivere delle annotazione per date future)? Mi sarebbe molto utile
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

Sono passati 6 mesi, credo di poter fare doppio post:
Dovendomi comprare un netbook, sono indeciso se andare di 7 starter o 7 home premium. Mi sapreste dire le principali differenze?
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da madnessmike »

Con la versione Starter, rispetto alla Home:

- Non c'è la composizione del desktop (Aero)
- Non esiste la versione a 64 bit
- Non c'è Windows Media Center
- Non c'è il codec per i DVD video
- Se ti connetti direttamente ad internet (es. tramite chiavetta per l'internet mobile) non puoi condividere la connessione con altri computer; stesso discorso con altre periferiche come le stampanti.
- Non puoi accedere ai file del computer con 7 Starter se ti colleghi via LAN da un altro computer
- Non puoi essere incluso in una rete ad-hoc
- Non puoi cambiare lo sfondo del desktop (!!)

La versione Home, dal canto suo, è troppo pesante per poter essere usata su un netbook (il mio PC ha 1 GB di ram e le poche volte che uso 7 è parecchio lento)

Tira tu le somme :asd:
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Windows Seven

Messaggio da Tots »

Io il netbook lo sceglierei in base alla configurazione,il sistema operativo viene in secondo piano :-D
Io comunque per prova ho installato su un netbook con 1gb ddr2 e atom450 la versione Ultimate e se non lo si sforza troppo il suo lavoro lo fa egregiamente.
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

Ok se lo prendo, prendo la versione home premium.
Volevo sapere un'altra cosa: dato che ho due scelte, cioè o lo prendo adesso oppure a febbraio, secondo voi mi conviene aspettare febbraio, in modo che da ritrovarmi con un prodotto migliore allo stesso prezzo che spenderei oggi oppure a vostro modo di vedere le situazioni componentistiche, prestazionali ed economiche non cambieranno più di tanto da qui a 4 mesi?
Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Windows Seven

Messaggio da pieroware91 »

Per quanto riguarda seven, che io sappia da problemi solo per compatibilità di alcuni programmi perchè le varie versioni di seven richiedono solo programmi a 32bit ed altri a 64 bit, poi a livello di protezione i firewall già presenti nel sistema non sono ottimi, troppi buchi facilmente accessibili agli hacker. Certo se non vuoi avere problemi di virus e di accessi non autorizzati sarebbe meglio usare il linux ke nn prende virus e per il suo accesso è incasinato xk è pieno di codici, quindi è consigliato se nn si dispone del linux di usare un software k faccia da antiirus/antispyware e possibilmente da antirootkit è in più abbia il firewall incorporato. Per il resto la differenza è di interfaccia grafica rispetto a xp ed è migliorato sempre nella grafica rispetto a vista
Ultima modifica di pieroware91 il 06 nov 2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da madnessmike »

pieroware91 ha scritto:Per quanto riguarda seven, che io sappia da problemi solo per compatibilità di alcuni programmi perchè le varie versioni di seven richiedono solo programmi a 32bit ed altri a 64 bit, poi a livello di protezione i firewall già presenti nel sistema non sono ottimi, troppi buchi facilmente accessibili agli hacker. Certo s nn vuoi avere problemi di virus e di accessi nn autorizzati sarebbe meglio usare il linux ke nn prende virus e per il suo accesso è incasinato xk è pieno di codicin quindi è consigliato se nn si dispone del linux di usare un software k faccia da antiirus/antispyware e possibilmente da antirootkit è in più abbia il firewall incorporato. Per il resto la differenza è di interfaccia grafica rispetto a xp ed è migliorato sempre nella grafica rispetto a vista
Ma porca vacca, scrivere in ITALIANO no? Non ho capito una mazza di quel che è scritto! Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Windows Seven

Messaggio da pieroware91 »

per fare veloce ho scritto così. Leggi di nuovo che lo capisci
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rispondi

Torna a “Electronics”