iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da DarkSquall »

I possessori del gioiellino di casa Apple si facciano avanti! :)
Come da titolo, utilizziamo questo topic per qualsiasi cosa riguardi iPod Touch e iPhone. Personalmente sono un felice possessore di iPod Touch 1G firm 3.1.2 (sì, non ho ancora aggiornato...): mi fu regalato dai miei compagni per i 18 anni e non avrei potuto chiedere dono migliore.
Da allora, infatti, mi sono appassionato come non mai a questi dispositivi e posso ritenermi ormai discretamente ferrato in tutto ciò che li riguarda.
Passo subito a qualche consiglio, parlando delle mie applicazioni preferite:

Per quanto riguarda le utilities:
- Collins Pro Italian - English, da bravo studente di lingue non posso non consigliare questo fantastico dizionario: davvero ottimo, con moltissimi esempi, idiomi, phrasal verbs eccetera.
- Zingarelli, dizionario della lingua italiana: ottimo dizionario, mi è servito molto più spesso di quanto non credessi :)
- Morandini, dizionario del cinema, aggiornato al 2010: ormai indispensabile per la scelta di un film e per serate con amici
:)
[i 3 dizionari citati NON necessitano di connessione internet]
- Nimbuzz, ottimo client di messaggistica istantanea gratuito
- Remote, che rende il vostro dispositivo un pratico telecomando per iTunes
- VLC Remote, che rende il vostro dispositivo un telecomando per VLC
- TouchMouse, che rende il vostro dispositivo un mouse remoto (necessita dell'istallazione di un software sul pc)

Per quanto riguarda i giochi:
- Doodle Jump, infallibile, intramontabile. Il passatempo perfetto.
- Minigore, leggi su
- Tetris, leggi su.
- Zombieville, ennesimo ottimo passatempo.
- Canabalt, una droga. Punto. Uguale alla versione in flash reperibile online
- Pocket God, un must have: siete il dio di un isola e dovete torturare dei pigmei in tutti i modi possibili ed immaginabili

Per ora mi fermo qui, con i passatempi, poi in generale consiglio tutti i giochi della Gameloft, che sono sempre ben fatti.

In attesa degli altri utenti di questi fantastici dispositivi :)

[Sono in attesa del resposnso di Rinoa per sapere se si può discutere o meno del Jailbreak, intanto vi chiedo cortesemente di non parlarne. Grazie.]
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da alejo »

Io ho un iphone EDGE, che presi in America prima dell'uscita in Italia, di conseguenza non ho mai sentito la necessità di un ipod Touch, che di per sè diventa inutile per qualunque possessore di iphone...Anche se ormai a Giugno uscirà i nuovo iphone 4g io mi trovo benissimo col mio edge, funziona da dio e non mi ha mai dato problemi. W Apple!!!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da DarkSquall »

Dato che la capa (tempo addietro) mi ha consentito di parlare anche di Jailbreak, ti domando (principalmente per curiosità :) ):
- l'iPhone ce l'hai Jailbreakato?
- quali sono le tue applicazioni preferite?

Dato che ho introtto l'argomento, poi, posso dirvi che reputo il Jailbreak praticamente indispensabile per i dispositivi Apple (il mio iTouch, infatti, è da sempre sbloccato) che altrimenti non varrebbero il loro prezzo.
In particolare, lo trovo fondamentale per avere il multitasking e un task killer, la possibilità di connessione via SSH, alcuni ottimi programmini come iMobileCinema (che permette di vedere alcuni video in flash) e, anche se di secondaria importanza, per i temi e le personalizzazioni grafiche...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da alejo »

-ovviamente jailbreakkato
-faccio prima a dirti che app ho attualmente (quelle più importanti): Skype, Snapture, myplaylist 8per creare playlist direttamente dal dispositivo senza usare itunes), Aroundme, Spider, Labyrinth, ColorCanvas, edgeTv (per programmare registrazioni tv via web), WT voice (effetti vocali), Final Fantasy I e II (ovviamente!), Stanza, Shazam, Zenonia I e II (due ottimi gdr)
Tra quelle prese da Cydia ti raccomando Flashlight (l'unica torcia come si deve), Cycorder, dtunes 8per scaricare musica e video direttamente sul dispositivo, Mxtube (per scaricare video da youtube), BiteSMS (ah ma tu hai il touch, non l'iphone...vabbè!).
Esiste anche un programma per scaricare le app dell'appstore gratis, ma ovviamente non è che sia proprio legale...
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da DarkSquall »

Mi stupisco che siamo solo noi due a parlare di iPhone e iTouch, pensavo li avessero un numero maggiore di utenti...
Tornando alle applicazioni, non considero quelle riguardanti telefonia, sms e camera perché, appunto ho l'ipod touch e non l'iPhone. Per quanto riguarda myplaylist (l'avevo scaricato dall'appstore quando era gratuito, non so ora se sia a pagamento), se non ricordo male le playlist create non venivano trasferite automaitcamente in iPod ed era possibile ascoltarle solo con myplaylist: ricordo male io?
Final Fantasy II io non l'avevo preso perché ho letto che quando si riavvia, viene impostata automaticamente la lingua giapponese: hanno risolto? (ho visto che hanno rilasciato la versione 1.0.1 ..)
I Zenonia mi dovrò decidere a prenderli, prima o poi! :)

Per quanto riguarda Cydia, conosco già i programmi da te citati (anche quello di warez :D del quale però non si parla qui..:) :)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da alejo »

-myplaylist non viene letta da itunes purtroppo.
-il bug di ffII è stato risolto con l'ultima release.
-in effetti sì è strano che nessuno intervenga nella discussione...saremo mica gli unici mangiatori di mele del forum?
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da tidus_sol »

No sono anch'io un fruitore di mela ^^ xD
Ave o lord sephiroth
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da master xemnas »

in occasione del mio compleanno mi sono fatto regalare l'ipod touch e ne sono rimasto soddisfatto,unica cosa come si mettono i giochi?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da Final Night »

Vado leggermente fuori tema parlando di Itunes, che dio lo maledica 10000 volte :asd:

Una mia amica mi ha prestato il suo Ipod per metterci un pò di musica, ho quindi scaricato Itunes ma non ho idea di come fare per ripulire l'ipod di questa mia amica della musica preesistente e metterci invece quello che voglio io :asd:

Datemi una mano, sto odiando la apple ogni secondo di più :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da Emerald »

Final Night ha scritto:Ma non ho idea di come fare per ripulire l'ipod di questa mia amica della musica preesistente e metterci invece quello che voglio io :asd:
Nel senso di cancellarci i dati? formatta... o forse (mmh.. probabile) ho capito male io?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da Final Night »

L'ipod ha 2 Gb di musica che io devo togliere e sostituire, ecco qua :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da master xemnas »

puoi o levarli direttamente dall'ipod o tramite itunes se non mi ricordo male devi selezionare il brano che vuoi eliminare premi il tasto destro del mouse e dovrebbe esserci elimina,non mi ricordo bene perchè la playlist dell'ipod non la tocco quasi mai e se voglio eliminare dei brani lo faccio a mano dall'ipod
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da funnychocobo »

Riapro questo topic perché ho un problema.
In seguito alla perdita di tutti i dati del mio pc mi ritrovo senza più itunes e tutti i suoi dati.
Se lo riscaricassi, itunes mi svuoterebbe tutto l'ipod appena lo connetto al computer.
Quindi la mia domanda è questa: è possibile trasferire tutto il contenuto di un ipod touch (musica, applicazioni, video, salvataggi...) su pc?
La cosa migliore sarebbe poterlo fare su Ubuntu, ma alla peggio va bene anche Windows.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da Re Boo »

Hai provato a usare copytrans? Un mio amico l'ha utilizzato (era un caso simile al tuo) e ha detto che ha funzionato egregiamente.

L'ha però usato su un ipod nano (senza app quindi, solo musica) quindi per le app non do garanzie! :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Latrina
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2011, 05:23
Sesso: F

Re: iPod Touch & iPhone: assistenza, opinioni, consigli...

Messaggio da Latrina »

alejo ha scritto:-ovviamente jailbreakkato
-faccio prima a dirti che app ho attualmente (quelle più importanti): Skype, Snapture, myplaylist 8per creare playlist direttamente dal dispositivo senza usare itunes), Aroundme, Spider, Labyrinth, ColorCanvas, edgeTv (per programmare registrazioni tv via web), WT voice (effetti vocali), Final Fantasy I e II (ovviamente!), Stanza, Shazam, Zenonia I e II (due ottimi gdr)
Tra quelle prese da Cydia ti raccomando Flashlight (l'unica torcia come si deve), Cycorder, dtunes 8per scaricare musica e video direttamente sul dispositivo,wireless mouse
wireless keyboard wireless router Mxtube (per scaricare video da youtube), BiteSMS (ah ma tu hai il touch, non l'iphone...vabbè!).
Esiste anche un programma per scaricare le app dell'appstore gratis, ma ovviamente non è che sia proprio legale...
Una mia amica mi ha prestato il suo Ipod per metterci un pò di musica, ho quindi scaricato Itunes ma non ho idea di come fare per ripulire l'ipod di questa mia amica della musica preesistente e metterci invece quello che voglio io
Rispondi

Torna a “Electronics”