Vorreste un remake?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da Roxand »

forse mi sono espresso un tantino male, volevo solo dire che meriterebbero il remake assolutamente, ma non perchè la grafica di allora non gli rendeva giustizia, ma perchè chi se li è persi possa apprezzarli, oggi come oggi non è facile trovare una ps (che devi vedere anche se funziona del resto) o quei giochi (per lo meno ad un prezzo ragionevole). pure è vero che ci sono gli emulatori, ma il feeling non è lo stesso di giocare con la console al televisore con quel rumore che faceva, la custodia la memory card, il pad e tutto. in poche parole se devono fare il remake che lo facessero pure ma solo in hd, guai a fare un semplice porting, che gusto c'è? va bene al massimo per psp. la grafica di quei giochi era stupenda allora, improponibile oggi anche se quelli furono capolavori, anzi sono...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
xClaribel
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2012, 22:20
Sesso: F

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da xClaribel »

Io si, sarei d'accordo per un remake a condizione che ci sia solo esclusivamente il miglioramento grafico. Il resto può restare così com'è.
Naturalmente anni fa il 3d ma "pixelloso" non dava nessun fastidio perché era di certo un gran progresso. Però al giorno d'oggi i nostri occhi e la nostra fantasia sono "viziati" da una grafica così avanzata quindi per alcune persone il gioco potrebbe risultare spiacevole alla vista.

Quindi voto per una ristrutturazione grafica. Così anche coloro che non ci hanno voluto giocare per la grafica poco attraente potranno farlo. Perdere questo gioco è un gran peccato dopotutto.
_LeonHeart_
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2012, 14:43
Sesso: M

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da _LeonHeart_ »

Non sarebbe male, e secondo me non è una cosa così impossibile come ho letto in qualche post più indietro..
Prendete come esempio Metal Gear: è uscito da poco un cofanetto contenente svariate edizioni rimasterizzate ed adattate alla nuova generazione dei capitoli più vecchi, il che è ottimo, può avvicinare nuovi giocatori ad un prodotto che oramai veniva considerato (Graficamente) obsoleto!

Augurarsi un Remake di FFVIII è assolutamente lecito direi :D
E poi, vogliamo immaginarci le evocazioni dei G.F. su una grafica PS3 HD?
;)
Avatar utente
Squall55
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 lug 2011, 23:44
Sesso: M
Località: Balamb Garden

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da Squall55 »

Bhè sicuramente in un gioco la grafica fa il suo figurone.
Mi ricordo che più o meno 3-4 anni fa, quando facevo ancora le medie, prestai ad un mio amico FF VIII(essendo anche lui un fan di FF, soprattutto dell'X) il giorno dopo mi arrivò con il gioco dicendomi che aveva una grafica troppo "pixellosa" e che non riusciva a giocarci perchè gli dava fastidio.
Per questo spero, visto che siamo in anni in cui ormai quando giochiamo ad un videogioco ci sembra di star vedendo un film, un remake.
Le passate,la mia e le future generazioni devono conoscere un CAPOLAVORO come quello.
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da Hydra »

Uhmmm... sinceramente dall'8 al 13... l'8 è quello che mi è piaciuto meno. No, forse viene dopo il 13... ma di poco.
I personaggi non hanno uno spessore che mi abbia coinvolto.
Spererei in un remake del VI piuttosto.
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da xthegame89x »

si il remake in HD ci sta... :) magari... oppure un continuo del gioco alla FFX-2... però, sono cose troppo lunghe e secondo i giappominkia inutili... meglio FFXIII per loro -.-"

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
ela
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 apr 2012, 18:38
Sesso: M
Località: winhill

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da ela »

Squall55 ha scritto:Soprattutto vedere Rinoa in HD! xD
rinoa?e quistis allora??? :smt007 :smt007 :smt007

cmq se vogliono migliorare la grafica ok,ma che non tocchino il sistema junction....io modificherei piuttosto i livelli dei nemici,perchè si passa da quelli asssssssolutamente potentissimi a quelli che non valgono una cicca masticata cosi senza un progressione reale,a parte per quelli come certi gf che aumentano di livello in base al tuo...poi una migliore caratterizzazione dei personaggi,nuovi dialoghi ecc....e magari aggiungere alcune "missioni secondarie" cosi,niente di troppo serio,cose divertenti per rendere il gioco più piacevole un pò più lungo. :smt110 :smt110
"Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali."


"Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!"

"Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!"


"Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo str***o con noi!"


"Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo."
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Vorreste un remake?

Messaggio da Sirius »

cmq se vogliono migliorare la grafica ok,ma che non tocchino il sistema junction....io modificherei piuttosto i livelli dei nemici,perchè si passa da quelli asssssssolutamente potentissimi a quelli che non valgono una cicca masticata cosi senza un progressione reale,a parte per quelli come certi gf che aumentano di livello in base al tuo...poi una migliore caratterizzazione dei personaggi,nuovi dialoghi ecc....e magari aggiungere alcune "missioni secondarie" cosi,niente di troppo serio,cose divertenti per rendere il gioco più piacevole un pò più lungo.
In sintesi, vi accontentereste di un gioco nuovo. :hihi:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”