Emozioni a 2 ruote

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da *Paine* »

Zietto Persy! :asd:
Ho mio cognato che aggiusta carene di auto, moto, tappezzerie e chi più ne ha più ne metta! Semmai mi informo su quanto ti costa il danno. :twisted: A patto che tu non l'abbia già aggiustata la carena! :looksi:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Perseo »

260 euro di carter: meccanico fatto!

la carrozzeria presentava solo un buco dove lo specchietto picchiando per terra ha rotto il cupolino: ricostruito!
graffi ed abrasioni sul fianco corrette dal carrozziere: fatto!
botta sul serbatoio con sagoma del mio ginocchio (ahia!!!): standby.

senza contare il serbatoio dovrei cavarmela con altri 150 euro. :sgamato:

devo solo ritirare la moto, ma quando sono libero piove. :smt091
Immagine
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Tots »

Riportiamo in vita il topic che magari mi resuscita anche Perseo :-D

Oggi giretto non troppo lungo fino alla diga di Ceresole:strada divertente (a parte qualche tornante troppo stretto XD) e panorama fantastico,peccato solo per il forte vento che proibiva di raggiungere andature leggermente sostenute e per i tuoni che ci hanno giusto dato il tempo di svestirci una volta arrivati a destinazione :tots:
Ripartiti in fretta e furia,durante il ritorno verso casa abbiamo visto man mano il cielo schiarirsi e abbiamo deciso di fare una deviazione veloce fino al Santuario di Belmonte per fermarci a bere qualcosa e fare una passeggiata.
Poi tutti a casa a dare una pulita alla moto prima di metterla in garage,maledetti moscerini :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Perseo »

la bella stagione ed i giri in moto sono una delle cause della mia attuale condizione di latitante del forum, i giorni di riposo liberi da impegni e da nuvole nefaste sono ormai presi se non a praticare la nobile arte del cazzeggio su due ruote vengono dedicati allo studio metodico e concentrato sui prossimi tracciati presi papali papali da google maps. :sisi:

a riparazioni ultimate ho subito provveduto a portarmi in pari con i classici d'apertura stagione, giro del lago di garda, lago d'iseo, lago d'idro, prossimo appuntamento lago d'endine!! :-D

ad essere sincero il girare durante la settimana mi porta quasi inevitabilmente a tour in solitaria, ebbene pare che la gente lavori tra un sabato e l'altro :sgamato: , non che mi dispiacciano, ma le soste vengono ridotte al minimo e il continuo stare in sella con il solo scopo di raggiungere una meta che inevitabilmente dovrà riportare sulla rotta di casa tende ad essere un po' monotono, dopotutto in tanti anni di giri e giretti le strade più belle le ho fatte già ennevolte, da qui la mia ricerca sulle mappe per variare il panorama.

sto pure pensando ad un cambio di mezzo, il mio piccolo incrociatore è un'ottima sport tourer, ma dato che ormai di veri viaggi ne faccio ben pochi il mezzo viene poco sfruttato per le sue carateristiche, torna dunque in auge il pensiero di passare ad una moto più da passeggio, moto che ti permettono di godere appieno il viaggio concentrandosi meno sulla guida e maggiormente sul paesaggio e magari si apprezza anche il breve, brevissimo targitto, cosa che con la mia moto è impensabile o più che altro non è in linea col mio modus operandi. :looksi:


vabbè... domani se è bello nuovo giretto. :byebye:
Immagine
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Axies »

Colpa un po' del caldo, colpa un po' del dover fare avanti/indietro fino in palestra in questi giorni ho davvero rispolverato, lavato, lucidato e fatto rombare il mio piccolo Aeon Cobra 50, che, cinese o meno, è stato ben felice di macinare qualche chilometro di sentieri boschivi e sterrati vari sulle sue 4 ruote.
Ricominciata a respirare l' aria di Moto quindi mi sono recato stamattina in autoscuola per chiedere qualche informazione sulla patente A e ho subito iniziato a smanettare di testa su quale modello potrei prendere in futuro.
Presto il dubbio è caduto fra lo Yamaha Raptor 700R e l' Honda TRX700X, entrambi Black edition, entrambi modelli sport da competizione (Le "punte di diamante" della Paris-Dakar per intenderci) con una leggera preferenza per il secondo.
Ovviamente fortuna vuole che questi due modelli esulino quasi per certo dai 15 Kw consentitimi dalla patente B per la guida di quadricicli senza limiti di cilindrata, per cui per mezzi del genere avrei comunque bisogno di una patente moto che invece mi sarebbe superflua per qualcosa come un Can-Am Renegade 800 che però è, purtroppo, parecchio più costoso.

Avendo quindi anche un mezzo spunto in testa per le moto mi sono fatto un giro sui siti di varie case: Ducati, Yamaha, Honda, BMW e.. Harley.
In realtà non apprezzo praticamente nessun modello di Harley Davidson, sono tutte un pochino inflazionate e pacchianucce per i miei gusti, ma ho trovato particolarmente interesante la XR1200X, sempre nera manco a dirlo, con quel suo look pulito, ruvido e un po' vintage anche.

Che mi dite voi di questi modelli, fra ATV e moto vere e proprie? Vi piacciono? Che ne pensate?
Per colpa di questa dannata Harley mi sta venendo il dubbio sul prendere un bel quad sport massiccio.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Perseo »

...giugno... è un bel po' che manca dal forum! :-)

beh, la stagione a due ruote si è ormai conclusa, "causa" bel tempo prolungato son riuscito a fare qualche giretto in più, bucare una gomma con conseguente spesa per la sostituzione di entrambe (ormai si erano indurite col tempo) e vedere qualche modello per una futura (ancora lontana) spesa.

tra i vari giretti fuori porta ci stava giusto un salto a Mandello del Lario per vedere la Moto Guzzi Bellagio e subito me ne sono innamorato, certo si scosta parecchio dal mezzo che uso e questo frena non poco, la paura del nuovo per un mezzo che ormai conosco ed apprezzo è molta, ma guardare non costa e non compromette alcunchè!!

ho provato la HD883 di un collega, non è la mia moto, sicuro, ma ne ho apprezzato l'andatura da passeggio che ti fa godere il panorama, prova troppo breve per valutare una moto, mentre gli ATV proprio non li digerisco, troppo ingombranti del traffico e di scarsa utilità per l'uso che ne potrei fare io, ma i gusti son gusti.

ora la moto è sotto un telo, oggi una mezza idea ce l'avevo pure, ma messo il naso fuori casa mi si gelata subito in testa, lo sbalzo coi girni passati è troppo elevato e non mi ci sono ancora adattato, ma nulla esclude che le prossime giornate di sole mi vedano ancora in strada.

nel frattempo un lampeggio a tutti (pare si usi ancora, ma la famosa solidarietà fra motociclisti scema quando passa la stagione, sempre che non ci si trovi tra i passi di montagna, lì è sempre attuale!!) alla prossima.
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Perseo »

però!!! quasi un anno che non scrivo su questo topic e probabilmente quasi un anno che non scrivo sul forum, beh, il web ha perso parecchia della sua attrattiva, gli impegni si fanno più pressanti ed ilt empo libero è dedicato ad altro.

tra questo altro c'è sempre la passione per le 2 ruote, quella non cala mai, anche se a dirla tutta i viaggetti macina kilometri con tanto di piaghe basso fondo schiena sono quasi un ricordo, giusto qualche giretto fuori porta, i soliti laghi, i soliti passi, ma meglio poco che niente.
nel frattempo ho avuto modo di provare una kawasaki er6n, bella motoretta, anzi, bella moto a dire il vero, facile da guidare, con buone prestazioni, una discreta comodità e protezione del pilota dall'aria, poi c'è il costo... invitante!!!! con meno di 3000 euro si riescono a trovare modelli recenti e ben tenuti, non è la moto che terresti per tutta la (sua) vita, o almeno non è questa l'impressione che mi ha dato, più un mezzo per poter cominciare a guidare una moto vera, magari sognando qualcosa di più o cercando di capire che tipo di moto ci è più consona, nel frattempo ci regalerà belle emozioni e questo non è poco.

restava poi la voglia di cambiare mezzo con uno meno impegnativo del mio, ma ogni volta che la accendo questa voglia va sempre scemando, la xx resta sempre una gran moto e la possibilità di averne due non mi pare al momento fattibile.

e come si diceva qualche anno fa... casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Emozioni a 2 ruote

Messaggio da Perseo »

faccio benzina... la 100 ottani passa i 2 euro al litro, ma dato che uso ben poco il mezzo, pago e confido nella flebile speranza che cotanta spesa sia destinata a mantenere efficiente e pulito il motore, se così non fosse, beh, i serbatoi delle moto sono fortunatamente non troppo capienti e la spesa è limitata!

svolto l'angolo e vengo fermato da un posto di blocco dei carabinieri ... cominciamo bene!!!
. documenti, prego!
. ecco! (fosse facile, i documenti sono sotto la sella, la patente irraggiungibile coi guanti, sotto il sole col casco non si respira)
. bene, può andare!
. grazie, buon lavoro. (evvaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!)

direzione lago di Tenno, per chi ne avesse la possibilità, gita consigliatissima, il lago ha dei colori spettacolari e la strada è molto bella e scorrevole, magari un po' troppo autovelox, ma solo nei paesi e ci può anche stare, peccato la stagione po' troppo inoltrata, le strade erano ancora bagnate quando in ombra e dove batteva il sole avevano contribuito i trattori a renderle poco "grippanti", ma le velleità sportive andrebbero volte alla pista, su strada ci si può godere anche una guida brillante senza prendersi troppi rischi, si consuma pure meno!!!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”