Domanda Esistenziale - Adele o.o

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Bloccato
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Domanda Esistenziale - Adele o.o

Messaggio da Kaspar »

Mi chiedevo l'altro giorno...
Ma Adele è una strega.. però è un pò poco "femminile" a guardarle il corpo.. (c'ha dei pettorali che fanno spavento..)

Dunque che cos'è? Maschio?Femmina?Altro?

Onestamente non ne so molto su questo personaggio quindi se qualcuno ha maggiori info a proposito le leggo volentieri!

Ecco qui un immagine comunque :

Immagine
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Domanda Esistenziale - Adele o.o

Messaggio da DarkSimo »

Nel gioco non viene mai spiegato, ma sempre nel gioco è sottolineato che solo le donne possono diventare streghe, quindi è donna.
Il fatto è che probabilmente le streghe hanno il potere di mutare il loro aspetto a piacimento (Edea ha le corna, Artemisia ha le corna e le ali, Adele sembra un uomo).
Ovviamente la mia è una supposizione ma spiega il motivo per cui solo tre esseri umanoidi in tutto il gioco hanno forme diverse (ignorando gli shumi che sono una razza vera e propria)
Comunque da qualche parte ci dovrebbe essere un topic in cui si parla della cosa...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Domanda Esistenziale - Adele o.o

Messaggio da Vykos »

C'è, infatti, ed è lunghissimo.

Per farla breve: nel gioco si parla della "caccia alle donne" messa in atto da Esthar dopo la scomparsa di Adele per cercare colei che ne aveva ricevuto i poteri (ricordiamo che pensavano fosse morta). Questo di per sè è dimostrazione - senza vie d'uscita - del fatto che solo le donne possono diventare streghe.

L'elemento "cavaliere della strega" è un'altra cosa che la dice alquanto lunga: perchè mai chiamare "strega e cavaliere" due ruoli se non fosse in un certo qual modo previsto che la prima sia donna ed il secondo uomo?

Inoltre, tutte le streghe - tutte - che si incontrano nel gioco sono donne, perfino il mostro-verme all'inizio della compressione temporale è chiaramente di genere femminile.
Adele non ha l'aspetto di un uomo, ha l'aspetto di un mostro abbastanza unisex ma nei lineamenti si possono distinguere senza troppi problemi tratti femminili, senza contare l'acconciatura che certo in un FF non è prova di nulla ma che di per sè è tipicamente femminile. Inoltre, durante qualunque dialogo del gioco in cui si citi Adele usando dei pronomi se ne usa uno femminile.

Qua chiudo, l'altro topic ha sviscerato il tema - anche in modo ridondante - fino nei dettagli più minuscoli.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Bloccato

Torna a “Final Fantasy VIII”