Curiosità sulla % di completamento.

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Revler
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2010, 07:07
Sesso: M

Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Revler »

Saltare i filmati mettendo in pausa e premendo quadrato influisce sulla percentuale?

Ho notato che dopo aver terminato la prima volta il primo capitolo in maniera completa avevo la percentuale a 25%, sono andato avanti vedendo sempre tutti i filmati fino a dopo il ballo di Yuna sulla coperta della nave, ho salvato e avevo 29%.
Per una ragione che ora non ricordo ho riavviato e ho reiniziato il secondo capitolo saltando il filmato del ballo e salvando allo stesso punto arrivando solo al 27%.
Ho anche rifatto l'intero gioco da capo arrivando sempre alla fine del primo capitolo, sempre completo, saltando tutti i filmati ed arrivo al 22% anziché al 25...

Possibile che saltare dei filmati influisca sulla percentuale, cosa c'entra il completamento del gioco con la visione dei filmati? Per quello dovrebbe bastare farli partire, cioè scatenare l'evento che da inizio al filmato, ma se poi io lo voglio vedere o no non dovrebbe cambiare....

Tutto ciò rende questo capitolo ancora più odioso del normale e mi sta facendo pentire di averlo ripreso in mano :smt091
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da -mt- »

Sì, l'omissione forzosa dei filmati e delle varie sequenze di intermezzo incide negativamente sulla percentuale.

Vi è persino un intero dialogo con Maechen che, se frenato o accelerato manualmente, inficia l'acquisizione di alcuni punti di completamento.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Revler
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2010, 07:07
Sesso: M

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Revler »

Accidenti, allora è proprio cosi...
Allora la prima volta è stato il salto del video del ballo di Yuna sulla coperta della nave a farmi perdere il 2%... una perdita esagerata se consideri che per fare l'1% devi farti un intera missione con filmati annessi.

La discussione con Maechen a cui ti riferisci è quella quando lo incontri per la prima volta alla Lega, seduto a gambe incrociate.
Dalla guida di Rinoa si deduce che non si può interromperlo senza perdere punti, ma lo si può accellerare esortandolo a continuare... hmmm

Insomma mi tocca rifarlo >.<
Le tecniche usate da Square per la percentuale di completamento di questo FF sono davvero molto discutibili.
Dovrebbero ringraziare chi gli scrive le storie perchè altrimenti avrei preso il cd e ci avrei giocato al tiro al piattello... ma fortunatamente lo sto emulando xD

Cmq grazie per l'informazione

PS: ovviamente avevo PS2 e gioco originale (sempre meglio dirlo xD)
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Gunblade00 »

Si ma per compensare questo fatto fai conto che non devi fare tutte le missioni. Io per esempio la prima partita al 100% l'ho conclusa senza mai fare le missioni di Clasko al ex-Zoolab e senza aver visionato la sfera di Gippal. Poi tieni a mente che per ottenere questo punteggio devi consegnare almeno una volta la sfera di Kilika ad ambo le fazioni (Lega e Neoyevon). Alla fine si tratta semplicemente di esaminare ogni area selezionabile dall'aeronave una volta per capitolo.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Gladius »

Confermo,anche io sono giunto alla stessa destinazione con due salvataggi diversi e in quello dove avevo saltato le scene era più basso, quindi premere quadrato influisce sulla percentuale, probabilmente se cosi non fosse stato avrei raggiungo l'ambito 100% alla prima partita di gioco. Dico che questa cosa debba essere assolutamente detta nella guida.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Gidan 91 »

Gladius ha scritto:Confermo,anche io sono giunto alla stessa destinazione con due salvataggi diversi e in quello dove avevo saltato le scene era più basso, quindi premere quadrato influisce sulla percentuale, probabilmente se cosi non fosse stato avrei raggiungo l'ambito 100% alla prima partita di gioco. Dico che questa cosa debba essere assolutamente detta nella guida.
E' assolutamente impossibile arrivare al 100% nella prima partita di gioco perchè la scelta che bisogna fare verso metà gioco
Spoiler
ovvero a quale schieramento dare la sfera
determinerà la visione di certi video invece che di altri che sono fondamentali per il completamento massimo del gioco :wink:
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da Emerald »

Per questo esiste "Nuovo Gioco +".
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da FlareStar »

Gidan 91 ha scritto:
Gladius ha scritto:Confermo,anche io sono giunto alla stessa destinazione con due salvataggi diversi e in quello dove avevo saltato le scene era più basso, quindi premere quadrato influisce sulla percentuale, probabilmente se cosi non fosse stato avrei raggiungo l'ambito 100% alla prima partita di gioco. Dico che questa cosa debba essere assolutamente detta nella guida.
E' assolutamente impossibile arrivare al 100% nella prima partita di gioco perchè la scelta che bisogna fare verso metà gioco
Spoiler
ovvero a quale schieramento dare la sfera
determinerà la visione di certi video invece che di altri che sono fondamentali per il completamento massimo del gioco :wink:
Invece è possibile ottenere il 100% di completamento alla prima partita consegnando la sfera alla lega della gioventù. Le uniche cose che non si possono ottenere sono solo degli accessori e collezioni.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da ZackLoveAerith »

Scusate, io ho quasi sempre saltato i video, ma non posso finire ugualmente il gioco al 100% se li riguardo al teatro di Luka???
Immagine
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Curiosità sulla % di completamento.

Messaggio da schwarzlight »

ZackLoveAerith ha scritto:Scusate, io ho quasi sempre saltato i video, ma non posso finire ugualmente il gioco al 100% se li riguardo al teatro di Luka???
No, ti danno la percentuale solamente nel momento in cui avvengono, diciamo. Le filmosfere non sono come le sfere sulla Celsius, non danno punti quando visualizzate nel teatro =)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”