Pagellone

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Pagellone

Messaggio da sch3lding »

sonoro:7.5 (non mi è piaciuto particolarmente...)
grafica:8.5 (bella)
tecnica:8
longevità:9
Paesaggi: 7.5 (sempre quelli)
yuna:8.5 (come sempre,solo versione stracciona-lap dance xD)
rikku:8.5 (era più bella nell'X ç_ç )
paine:5 (orrenda)
fratello:4 (orrendo)
compagno:2 (semplicemente inutile...)
Shinra:6
Banda LeBlanc:9 (sono fatti abbastanza bene :D )
Nooj:5 (bleaH)
Gippal:7 (normale)
Antagonisti:
baralai:5 (giusto perchè combatte con l'alabarda...)
shuyin:4 (la square non aveva + idee ç_ç)
Lenne:7.5 (abbastanza fatto bene)
vegnagun:2 (una falena...,b'è sempre meglio di yu yevon xDDDDD!!!)
amore:7 (così così)
segreti:10 (Tantissimi!)

VOTO FINALE: 7.5
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Pagellone

Messaggio da Hydra »

Grafica: 10 (è uguale al X!)
Sonoro: 7,5 (alcuni brani molto belli, altri meno)
Tecnica: 9 (divertente!)
Longevità: 8 (quanto serve a divertirsi)

Personaggi:
Yuna 8 (è sempre piena di voglia di aiutare... ma la ragazza profonda quanto nel X non c'è più)
@sch3lding: stracciona no! Stracciona è mal vestita e yuna non lo è. Saylor-moon-style sì, ma stracciona non mi pare proprio.
Rikku 7 (simpatica ma a volte...)
Paine 9 (a me piace tanto)
Fratello 7 (fa tenerezza)
Compagno 6 (l'unico albhed che non sia caduto nella spirale della follia!)
Shinra 6 (piccolo saputello! Ma utile)
Banda LeBlanc 7 (uno scherzo della natura)
Nooj 8 (interessante)
Gippal 6 (poco intrigante)
Baralai 6 (idem come Gippal)

Shuyin 8 (un ragazzo con una grande rabbia dentro che sbaglia il modo di sfogarla. il buon voto è perché nel suo essere un personaggio tutt'altro che positivo, è ben realizzato... per me)
Lenne 9 (dolce)
Vegnagun 5 (è stato facile batterlo anche per un'imbranata come me! :D)

Aspetto sentimentale 7 (poteva essere trattato con più “pathos”)

Difficoltà 5 (facile)

Media: 7,3 (non è male... poteva essere meglio)
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Pagellone

Messaggio da sch3lding »

Stracciona(non dispregiativo),lo ho inteso come persona coperta solo da mini-aderenti straccetti che penzolano da tutte le parti :-D ,anche perchè la square li aveva utilizzati tutti per la Yuna dell'X così non aveva più la stoffa (e poi doveva risparmiare per FF XIII o.o)!!
In realtà la mezza-gonna di Yuna è swiffer duster formato famiglia >___<

EDIT:
Era un chiarimento assolutamente da fare u____u

EDIT2:
Rikku però ha la sciarpetta gialla quindi non ho espresso nulla in merito xD

Apparte questo il voto finale è 7.5,anche perchè l'X è stato fatto con una storia più intrigante...mi è piaciuto moooolto di più!
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Pagellone

Messaggio da Yunie »

Grafica: 9
Sonoro: 7
Tecnica: 8
Longevità: 10
Yuna : 7 (preferivo la Yuna del x.. :roll: )
Rikku: 9 (sempre fantastica! :D )
Paine:8
Antagonista: Baralai: 7
Shuyn: 9 (fantastico XD)
Vagnagun: 7
Amore: 7
Segreti : 9

Voto finale: 8+ :asd:
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Pagellone

Messaggio da Adain »

Grafica: 9
Sonoro: 6
Tecnica: 9
Longevità: 8.5

Personaggi:
Yuna : 1
Rikku: 3
Paine: 7.5
Nooj: 8.5
Baralai: 7
Gippal: 8.5
La banda Leblanc: 7 (son simpatici...)
Shuyin: 4
Vagnagun: 4 (tutto fumo e niente arrosto)

Storia: 4
Segreti : 9

Voto finale: 7..
..semplicemente perchè dal punto di vista del gameplay è un gran bel gioco e mi ha divertita un sacco. Per quanto riguarda trama e personaggi bisogna chiudere un occhio e prenderli con leggerezza. Sicuramente non si possono considerare parte di Final Fantasy X, ma se è per questo nemmeno tanti altri spin-off.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Pagellone

Messaggio da De_Pillis »

Arrivo in ritardo ma provo a fare un pagellone di questo gioco prima di rigiocare la versione hd per poi vedere se cambierò idea rigiocandolo un'altra (millesima) volta.

Grafica: 9 I volti delle ragazze sono quasi da ps3, le animazioni molto belle ma i paesaggi non sono migliorati dal suo predecessore e certi pg secondari sono osceni, nel complesso però è un ottimo titolo dal punto di vista grafico.

Sonoro: 8.5 Nonostante l'addio di Nobuo Uematsu devo dire che le musiche sono molto adatte all'atmosfera del gioco, certo qualcuna è un pò snervante e non si raggiungono i fasti di FFVIII e FIX che sono in assoluto le migliori OST della saga, però insomma a me sono piaciute e ho scoperto anche la grandissima Koda Kumi, ormai regina quasi indiscussa del J-Pop.

Gameplay: 9.5 Il battle system è tra i migliori della saga, non c'è che dire. Il job system studiato un pò alla sailor moon anche se un pò da otaku nerd segaiolo è molto simpatico e divertente, insomma un pò di sano nonsense giapponese, io ho adorato tutto, specialmente le frasi ridicole che le tre ragazze si dicono in battaglia! Non do un 10 xk mancano invocazioni (giustamente assenti) e turbotecniche, avrei gradito una mossa speciale per ogni looksfera eseguibile in situazioni critiche.

Longevità: 10 Immenso, con la scusa del nuovo gioco+ e di dover ottenere episodio completo in ogni area in ogni capitolo rende questo gioco davvero lunghissimo e ricco di cose da fare e da scoprire, poi vista l'estrema leggerezza con cui si può rifare l'avventura la rigiocabilità è altissima e non pesa minimamente rifare l'avventura più volte.

Yuna : 9 Yuna è sempre Yuna, all'inizio non ero convinto di questo cambiamento eccessivo, e devo dire che gli hot pants e le pistole forse sono un pò troppo audaci, anche i lineamenti sembrano cambiati drasticamente ma nel complesso è sempre Yuna, è solo giustamente più libera e spensierata...finalmente può abbracciare la vita non essendo più costretta al sacrificio e questo si riflette sulla sua personalità ora più sicura e allegra, forse è troppo erotica e nuda ma l'idea di lei che diventa una pop star è molto plausibile!

Rikku: 10 Geniale, era adorabile nel X e lo è di nuovo in questo sequel, un'ottima spalla!

Paine: 8.5 Molto figa, una sorta di Lulu riciclata ma in realtà si scopre che anche lei ha la sua storia, ecco qua potevano approfondire meglio il rapporto tra lei e gli altri 3 ma nel complesso è un ottimo pg, il look di nuovo è un pò porno ma è il filo conduttore del gioco: donnine giapponesi seminude con grosse spade e pistole <3 Adoro le sue battute del tipo: adesso la rovino

Banda Le Blanc: 10 Geniali, mi fanno piegare dal ridere i doppiatori sono fantastici e la musichetta anche è molto carina, li trovo azzeccatissimi e divertenti.

Nooj, Baralai e Gippal: 7 In realtà ci stanno, sono i leader dei 3 grossi "partiti" di spira ma sono poco approfonditi e decisamente troppo giovani per i ruoli che ricoprono però insomma erano necessari e secondo me potevano fare di meglio anche se come design non sono orrendi (adoro la "love story" tra Nooj e la mighty Le Blanc <3 )

Shuyin-Lenne: 7 Una storia carina, lei come pg mi piace molto, lui decisamente meno però trovo sia una storia romantica e commovente e il fatto che Yuna inizi l'avventura per se stessa e per ritrovare il proprio amore finisca invece per aiutare loro è molto bello (infatti tra tutti il finale buono, senza Tidus è il migliore, xk non è stucchevole)

Vagnagun: 6 Decisamente superfluo e dal design mediocre, però nell'universo di FFX è plausibile la sua presenza quindi non l'ho percepito come troppo forzato anche se avrei preferito che l'avventura rimanesse più leggera, senza minacce solamente focalizzata sull'avventura e la ricerca di sfere come soli "antagonisti" la banda Le Blanc e avrei puntato molto di più sull'aspetto politico delle decisioni di Yuna & co. che di fatto essendo celebrità influenzano la società, quello è stato un ottimo spunto anche se si presenta solo col dilemma del dover dare la sfera a neo yevon o alla lega della gioventù.

Amore: 9 Mai visti così tanti cuoricini in un final fantasya ahah tra il viaggio per amore che Yuna inizia colma di speranza, tra Le Blanc stalker impazzita, e la storia tra Lenne e Shuyin, Lulu e Wakka con tanto di bebè, Barthello e Dona direi che è il capitolo più rosa della saga! Quasi nauseante haha, però è tt messo molto sul ridere e sdrammatizza un pò.

Storia e narrazione: 7.5 Non è certo questo il punto di forza del gioco, la storia è quella che è e servo come pretesto per creare un sequel, cmq a parer mio molto riuscito, la narrazione è carina. Tutto sommato la divisione in episodi e capitoli da un senso di progresso ed è efficace e si sente che man mano che la trama va avanti l'atmosfera cambia decisamente.

Segreti, Side-quest, extra ecc...: 9 Capitolo molto ricco, certo alcune cose sono un pò bruttine come l'allevamento di chocobo non è molto riuscito, il dedalo segrato pur nascondendo boss potentissimi è molto noioso e quindi un 10 non se lo merita però ci sono davvero un sacco di cose da fare e oggetti da trovare tra cui looksfere, accessori, collezioni boss segreti ecc...e il sistema a percentuale e a capitoli aiuta a dare al giocatore un senso pragmatico di progresso e raggiungere il 100% da molta soddisfazione.

Media: 8,5 Io ho apprezzato tantissimo questo capitolo nonostante la valanga di critiche penso che offra tantissimo è un gdr coi fiocchi e il fatto di avere una trama un pò sottotono non è poi così un peso trattandosi di un sequel che cmq è ricchissimo di contenuti e a livello tecnico è eccezionale tra grafica, sonoro e gameplay che è davvero il punto di forza di questo FF. E' decisamente uno dei capitoli che preferisco e credo che superi l'8 come votazione.
velis
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ago 2013, 19:53

Re: Pagellone

Messaggio da velis »

Grafica: 7 (era meglio quella del X e gli npc sono rimasti invariati)
Storia: 3 (pessima)
Sonoro: 8 (carine le musiche)
Sistema di combattimento: 8 (qualcosa di diverso rispetto al solito)
Longevità: 9 (tante missioni da fare)
Sferocentro: 6 (appena sufficiente)
Blitzball: 4 (era molto meglio quello del X)

Voto totale: 7.

Preciso però che non mi piacciono le missioni noiose purtroppo molto frequenti. Come quella di guardare tutte le sfere nel capitolo 4 o la caccia alle scimmie di zanarkand.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”