catene di Sant'Antonio

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

catene di Sant'Antonio

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 22 ott 2013, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: catene di Sant'Antonio

Messaggio da Vykos »

In realtà inizialmente le catene di Sant'Antonio avevano finalità propiziatoria, si propagava il messaggio pregando i santi per avere aiuto, non contenevano le minacce finali nè le storie strappalacrime, che appaiono facilmente un apporto al settore da parte dei bimbiminchia moderni. Insomma, qui non si tratta di "crederci", mi auguro sentitamente che coloro i quali sono in grado di credere a quel che è scritto in quelle pippe sia un'esigua minoranza della razza umana.

Curiosità: durante la Prima Guerra Mondiale ne girò una che conteneva preghiere di pace e che fu vista dai governi come propaganda nemica che andava evitata e soppressa.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: catene di Sant'Antonio

Messaggio da DarkSimo »

Le interrompo sistematicamente tutte!
Tanto che almeno secondo le catene:
- Ho accumulato 900 anni di sfiga
- 37 morti violente
- Ho prodotto un ecatombe di animaletti domestici (che fra l'altro non ho mai avuto)
- Ho perso la donna della mia vita
- Ho perso anche l'uomo della mia vita O_O (no non sono omosessuale)
- Mia nonna è morta e resuscitata fra le 50 e le 60 volte (Gesù glie fa 'na pippa)
- Ho un cancro incurabile al pene, occhio, prostata, stomaco, polmoni, reni e al cancro che ho ai reni.
A parte gli scherzi ho conosciuto persone che mi hanno detto "Sul serio le interrompi? E se poi succede qualcosa?" da qui la mia fiducia nel genere umano è crollata a picco...
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: catene di Sant'Antonio

Messaggio da Macha »

Se ti succede qualcosa è "perché interrompi le catene", mentre se la gente muore per davvero andando a Lampedusa è solo "una fatalità"...

Ecco un ottimo motivo per essere misantropi.
AliothVampire

Re: catene di Sant'Antonio

Messaggio da AliothVampire »

Da come ricordo io per questa fantomatiche catene dovrei essere gia morto da anni tra atroci sofferenze ed essermi reincarnato per soffire e morire ancora , dopo che praticamente quasi tutti quelli che conoscono si sono dimenticati di me o
hanno subito le peggio cose
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: catene di Sant'Antonio

Messaggio da Rikku025 »

A mio avviso sono perdite di tempo, ok ci sono messaggio giusti ma altri tipo "messaggi dell'amicizia" o "messaggi dell'amore" che sono proprio deprimenti solamente leggendoli. Comunque sono anch'io una che rompe le catene e anch'io mi sono accumulata anni di sfiga, morti e chissà quale altra cosa per non aver condiviso i messaggi.
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Rispondi

Torna a “Off Topic”