Suddivisione gf

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
o4eS
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 dic 2013, 15:20
Sesso: M

Suddivisione gf

Messaggio da o4eS »

Come dividete i gf sui 3 personaggi? Qualc'è secondo voi la "combinazione" migliore?
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Suddivisione gf

Messaggio da DarkSimo »

Non esiste una suddivisione migliore.
In linea di massima conviene avere dei GF per ogni personaggio per fare in modo che i Junction non siano duplicati sul singolo personaggio.
Per esempio:
- Shiva e Ifrit non li metto MAI sullo stesso personaggio perché hanno entrambi J FRZ, J Elem-Att, J Elem-Dif e J Elem-Dif x2
- Faccio in modo che i GF con Abilità x 3 siano sul maggior numero di personaggi possibili. Quindi Diablos, Carbuncle e Cerberus su 3 pg differenti sempre per esempio.
- Poi se non è proprio possibile mettere GF con abilità singole allora valuto i pro e i contro.
D'altra parte conviene verso la fine del gioco cancellare le abilità duplicate dei GF per personaggio e aggiungere quelle che mancano o abilità migliori. Per esempio è inutile avere FRZ +20% se togliendola si può avviare FRZ +60% per fare un esempio su Ifrit.
Inoltre una volta arrivati al livello 100 non servono più i Bonus quindi tanto vale eliminarli e inserire abilità più utili.
o4eS
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 dic 2013, 15:20
Sesso: M

Re: Suddivisione gf

Messaggio da o4eS »

DarkSimo ha scritto:Non esiste una suddivisione migliore.
In linea di massima conviene avere dei GF per ogni personaggio per fare in modo che i Junction non siano duplicati sul singolo personaggio.
Esatto, era questo quello che chiedevo :-D Pensavo che qualcuno avesse già predisposto una "formazione" per evitare abilità duplicate :-)

PS
Io per ora sto usando questa formazione

1: quetzal, brothers, cerberus, tomberry, bhamut
2: shiva, siren, diablos, pandemon, kharonte, kyactus
3: ifrid, carbuncle, leviathan, alexander, eden
Ultima modifica di o4eS il 22 dic 2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Suddivisione gf

Messaggio da hiro91 »

Nelle fasi finali di gioco (ossia quando hai tutti i G.F., con le relative abilità):
Squall/Quistis:Ifrid,Carbuncle,Alexander,Bahamut,Kyactus
Rinoa/Selphie:Shiva,Siren,Diablos,Pandemon,Kharonte,Eden
Irvine/Zell:Quetzal,Brothers,Leviathan,Cerberus,tomberry.

In questo modo tutti i personaggi possono avere iniziativa, mentre per le altre abilità avrete bisogno comunque di:
1 J VEL (lo rubate a cerberus)
2 J FOR (lo rubate ad Odino, mentre un'altro lo ottenete con la missione Lago Obel)
1 Vol DIF (easy)
1 Vol Dif ST (easy)
2 Stele di Rosetta (Pronti Via ad Esthar/elaborazione/castello Artemisia)

Per le autoabilità come autohaste/protect/shell si fa tutto con le carte e il gruppo CC sul Lagunarock.
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Suddivisione gf

Messaggio da DarkSimo »

hiro91 ha scritto:Nelle fasi finali di gioco (ossia quando hai tutti i G.F., con le relative abilità):
Squall/Quistis:Ifrid,Carbuncle,Alexander,Bahamut,Kyactus
Rinoa/Selphie:Shiva,Siren,Diablos,Pandemon,Kharonte,Eden
Irvine/Zell:Quetzal,Brothers,Leviathan,Cerberus,tomberry.

In questo modo tutti i personaggi possono avere iniziativa, mentre per le altre abilità avrete bisogno comunque di:
1 J VEL (lo rubate a cerberus)
2 J FOR (lo rubate ad Odino, mentre un'altro lo ottenete con la missione Lago Obel)
1 Vol DIF (easy)
1 Vol Dif ST (easy)
2 Stele di Rosetta (Pronti Via ad Esthar/elaborazione/castello Artemisia)

Per le autoabilità come autohaste/protect/shell si fa tutto con le carte e il gruppo CC sul Lagunarock.
Il punto è che puoi tranquillamente non usare queste suddivisioni ma usandone altre che comunque hanno effetto finale uguale.
Comunque non sono d'accordo sull'utilità di iniziativa per me è uno slot abilità relativamente sprecato. E' soltanto un turno. Conviene avere con abilità x4: Autohaste, autoprotect, autoshell e qualcos'altro che ti dia un parametro che serve più in alto possibile. Visto che non tutti hanno voglia di rompersi i cosiddetti a divorare in giro per il mondo bestie feroci XD
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Suddivisione gf

Messaggio da hiro91 »

I vari +20/40/60% sono inutili se hai lavorato bene con Kyactus arrivando al CD3 con pochi LevelUp (cosa che in questo FF è più facile che mai).
Arrivi a 255 su tutti e 4 i parametri fondamentali in tutti i pg(e lo dice uno che non ha mai "perso tempo" col comando Divora) e se ti mancano una decina di punti, transcard e il CC sul lagunarock t'aiutano.

"E' soltanto un turno"
Cosi disse Squall prima di essere ucciso dal secondo RubRubDragon, con un Respiro Infuocato alle spalle :asd:
Dai scherzo..
Un giocatore esperto sa che il Junction non è una cosa fissa.
Io ho detto "Cosi tutti hanno iniziativa" non perché devi sempre attivarla, ma perché quando serve averla attivata tutti ne hanno la possibilità.
Lo so anche io che Iniziativa è utile solo per 3 scontri:
Kyactus, cosi farmi AP velocemente senza che scappano via
RubRubDragon citato prima
Omega Weapon, con Iniziativa e Autohaste riesci a toglierle dall' 1/5 ai 4/5 di vita ancor prima che ti lanci Liv. Ade 5.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Suddivisione gf

Messaggio da Vykos »

Dimentichi il Molboro, che spesso parte con Alito Fetido e se non ti sei adeguatamente preparato i tuoi personaggi si ammazzano picchiandosi da soli per vari turni senza che tu possa scegliere un solo comando nel frattempo. E trattandosi di un mostro che si trova nel luogo favorito di allenamenti è sempre gradevole poter evitare di morire. Certo, Iniziativa non è l'unico modo, "basta" una buona Junction contro gli status, ma Inziativa per ucciderlo prima è più facile da avere di una difesa perfetta contro tutti quegli status lì.

Comunque, per quanto i +20/40/60% siano teoricamente inutili per via di Kyactus, non è detto che uno possa trovarsi in condizione (o abbia voglia) di fare livelli per portare tutti al massimo. Se puoi ottenere lo stesso risultato semplicemente separando tra i personaggi i G.F. con le stesse abilità di potenziamento la cosa è rapida e indolore. Almeno finchè Artemisia non comincia a magicabularteli via. :asd:
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Suddivisione gf

Messaggio da hiro91 »

Magicabularteli, voce del verbo magicabulare. :asd: Mi piace, ha origini disneiane??

Si, non ho messo il Morlboro perché appunto Iniziativa non basta, a meno che non ti tieni Squall a vita gialla, o hai il superculo che ti fa Cuore di Pietra al primo tentativo.

:wink: uno che si fa 255 a tutti i parametri, dubito non abbia st dif x 4: 100Pain 100Caos 100 Berserk 100 Medusa (io giocandolo sul Pc avevo pure rimediato un Fiocco xD)
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Suddivisione gf

Messaggio da DarkSimo »

Chiaramente ma io per fare un esempio non ho mai usato Iniziativa eppure ho finito il gioco al 100%
In sostanza molti giocatori tendono a skillare i pg sin da subito non sapendo che il level up in questo gioco è inutile visto che l'aumento di parametri è quasi ininfluente salendo semplicemente di livello senza i vari Bonus.
Ciò non toglie che con le accortezze sui Junction, con +60% e le abilità giuste come autohaste può sforacchiare il didietro a chi ti pare!
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Suddivisione gf

Messaggio da hiro91 »

Quoto :asd:
Forse questa resta una pecca (e grossa anche) per chi nel gioco cerca una sfida esaltante e non una passeggiatina tranquilla
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Suddivisione gf

Messaggio da DarkSimo »

hiro91 ha scritto:Quoto :asd:
Forse questa resta una pecca (e grossa anche) per chi nel gioco cerca una sfida esaltante e non una passeggiatina tranquilla
Genericamente ogni FF compresi i megaboss risultano piuttosto semplicistici. Infatti FF è una delle saghe più semplici a cui io abbia giocato. Con un po di tempo speso si possono fare al 100% senza esageratissimi sforzi.
Quoto sicuramente sul fatto che ciò è sicuramente una pecca. C'è anche da dire che è anche il motivo per cui esistono tutte queste challenge per questa saga...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”