Suddivisione gf
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Suddivisione gf
Come dividete i gf sui 3 personaggi? Qualc'è secondo voi la "combinazione" migliore?
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Re: Suddivisione gf
Non esiste una suddivisione migliore.
In linea di massima conviene avere dei GF per ogni personaggio per fare in modo che i Junction non siano duplicati sul singolo personaggio.
Per esempio:
- Shiva e Ifrit non li metto MAI sullo stesso personaggio perché hanno entrambi J FRZ, J Elem-Att, J Elem-Dif e J Elem-Dif x2
- Faccio in modo che i GF con Abilità x 3 siano sul maggior numero di personaggi possibili. Quindi Diablos, Carbuncle e Cerberus su 3 pg differenti sempre per esempio.
- Poi se non è proprio possibile mettere GF con abilità singole allora valuto i pro e i contro.
D'altra parte conviene verso la fine del gioco cancellare le abilità duplicate dei GF per personaggio e aggiungere quelle che mancano o abilità migliori. Per esempio è inutile avere FRZ +20% se togliendola si può avviare FRZ +60% per fare un esempio su Ifrit.
Inoltre una volta arrivati al livello 100 non servono più i Bonus quindi tanto vale eliminarli e inserire abilità più utili.
In linea di massima conviene avere dei GF per ogni personaggio per fare in modo che i Junction non siano duplicati sul singolo personaggio.
Per esempio:
- Shiva e Ifrit non li metto MAI sullo stesso personaggio perché hanno entrambi J FRZ, J Elem-Att, J Elem-Dif e J Elem-Dif x2
- Faccio in modo che i GF con Abilità x 3 siano sul maggior numero di personaggi possibili. Quindi Diablos, Carbuncle e Cerberus su 3 pg differenti sempre per esempio.
- Poi se non è proprio possibile mettere GF con abilità singole allora valuto i pro e i contro.
D'altra parte conviene verso la fine del gioco cancellare le abilità duplicate dei GF per personaggio e aggiungere quelle che mancano o abilità migliori. Per esempio è inutile avere FRZ +20% se togliendola si può avviare FRZ +60% per fare un esempio su Ifrit.
Inoltre una volta arrivati al livello 100 non servono più i Bonus quindi tanto vale eliminarli e inserire abilità più utili.
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Re: Suddivisione gf
Esatto, era questo quello che chiedevo Pensavo che qualcuno avesse già predisposto una "formazione" per evitare abilità duplicateDarkSimo ha scritto:Non esiste una suddivisione migliore.
In linea di massima conviene avere dei GF per ogni personaggio per fare in modo che i Junction non siano duplicati sul singolo personaggio.
PS
Io per ora sto usando questa formazione
1: quetzal, brothers, cerberus, tomberry, bhamut
2: shiva, siren, diablos, pandemon, kharonte, kyactus
3: ifrid, carbuncle, leviathan, alexander, eden
Ultima modifica di o4eS il 22 dic 2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
- hiro91
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Re: Suddivisione gf
Nelle fasi finali di gioco (ossia quando hai tutti i G.F., con le relative abilità):
Squall/Quistis:Ifrid,Carbuncle,Alexander,Bahamut,Kyactus
Rinoa/Selphie:Shiva,Siren,Diablos,Pandemon,Kharonte,Eden
Irvine/Zell:Quetzal,Brothers,Leviathan,Cerberus,tomberry.
In questo modo tutti i personaggi possono avere iniziativa, mentre per le altre abilità avrete bisogno comunque di:
1 J VEL (lo rubate a cerberus)
2 J FOR (lo rubate ad Odino, mentre un'altro lo ottenete con la missione Lago Obel)
1 Vol DIF (easy)
1 Vol Dif ST (easy)
2 Stele di Rosetta (Pronti Via ad Esthar/elaborazione/castello Artemisia)
Per le autoabilità come autohaste/protect/shell si fa tutto con le carte e il gruppo CC sul Lagunarock.
Squall/Quistis:Ifrid,Carbuncle,Alexander,Bahamut,Kyactus
Rinoa/Selphie:Shiva,Siren,Diablos,Pandemon,Kharonte,Eden
Irvine/Zell:Quetzal,Brothers,Leviathan,Cerberus,tomberry.
In questo modo tutti i personaggi possono avere iniziativa, mentre per le altre abilità avrete bisogno comunque di:
1 J VEL (lo rubate a cerberus)
2 J FOR (lo rubate ad Odino, mentre un'altro lo ottenete con la missione Lago Obel)
1 Vol DIF (easy)
1 Vol Dif ST (easy)
2 Stele di Rosetta (Pronti Via ad Esthar/elaborazione/castello Artemisia)
Per le autoabilità come autohaste/protect/shell si fa tutto con le carte e il gruppo CC sul Lagunarock.
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Re: Suddivisione gf
Il punto è che puoi tranquillamente non usare queste suddivisioni ma usandone altre che comunque hanno effetto finale uguale.hiro91 ha scritto:Nelle fasi finali di gioco (ossia quando hai tutti i G.F., con le relative abilità):
Squall/Quistis:Ifrid,Carbuncle,Alexander,Bahamut,Kyactus
Rinoa/Selphie:Shiva,Siren,Diablos,Pandemon,Kharonte,Eden
Irvine/Zell:Quetzal,Brothers,Leviathan,Cerberus,tomberry.
In questo modo tutti i personaggi possono avere iniziativa, mentre per le altre abilità avrete bisogno comunque di:
1 J VEL (lo rubate a cerberus)
2 J FOR (lo rubate ad Odino, mentre un'altro lo ottenete con la missione Lago Obel)
1 Vol DIF (easy)
1 Vol Dif ST (easy)
2 Stele di Rosetta (Pronti Via ad Esthar/elaborazione/castello Artemisia)
Per le autoabilità come autohaste/protect/shell si fa tutto con le carte e il gruppo CC sul Lagunarock.
Comunque non sono d'accordo sull'utilità di iniziativa per me è uno slot abilità relativamente sprecato. E' soltanto un turno. Conviene avere con abilità x4: Autohaste, autoprotect, autoshell e qualcos'altro che ti dia un parametro che serve più in alto possibile. Visto che non tutti hanno voglia di rompersi i cosiddetti a divorare in giro per il mondo bestie feroci XD
- hiro91
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Re: Suddivisione gf
I vari +20/40/60% sono inutili se hai lavorato bene con Kyactus arrivando al CD3 con pochi LevelUp (cosa che in questo FF è più facile che mai).
Arrivi a 255 su tutti e 4 i parametri fondamentali in tutti i pg(e lo dice uno che non ha mai "perso tempo" col comando Divora) e se ti mancano una decina di punti, transcard e il CC sul lagunarock t'aiutano.
"E' soltanto un turno"
Cosi disse Squall prima di essere ucciso dal secondo RubRubDragon, con un Respiro Infuocato alle spalle
Dai scherzo..
Un giocatore esperto sa che il Junction non è una cosa fissa.
Io ho detto "Cosi tutti hanno iniziativa" non perché devi sempre attivarla, ma perché quando serve averla attivata tutti ne hanno la possibilità.
Lo so anche io che Iniziativa è utile solo per 3 scontri:
Kyactus, cosi farmi AP velocemente senza che scappano via
RubRubDragon citato prima
Omega Weapon, con Iniziativa e Autohaste riesci a toglierle dall' 1/5 ai 4/5 di vita ancor prima che ti lanci Liv. Ade 5.
Arrivi a 255 su tutti e 4 i parametri fondamentali in tutti i pg(e lo dice uno che non ha mai "perso tempo" col comando Divora) e se ti mancano una decina di punti, transcard e il CC sul lagunarock t'aiutano.
"E' soltanto un turno"
Cosi disse Squall prima di essere ucciso dal secondo RubRubDragon, con un Respiro Infuocato alle spalle
Dai scherzo..
Un giocatore esperto sa che il Junction non è una cosa fissa.
Io ho detto "Cosi tutti hanno iniziativa" non perché devi sempre attivarla, ma perché quando serve averla attivata tutti ne hanno la possibilità.
Lo so anche io che Iniziativa è utile solo per 3 scontri:
Kyactus, cosi farmi AP velocemente senza che scappano via
RubRubDragon citato prima
Omega Weapon, con Iniziativa e Autohaste riesci a toglierle dall' 1/5 ai 4/5 di vita ancor prima che ti lanci Liv. Ade 5.
- Vykos
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Re: Suddivisione gf
Dimentichi il Molboro, che spesso parte con Alito Fetido e se non ti sei adeguatamente preparato i tuoi personaggi si ammazzano picchiandosi da soli per vari turni senza che tu possa scegliere un solo comando nel frattempo. E trattandosi di un mostro che si trova nel luogo favorito di allenamenti è sempre gradevole poter evitare di morire. Certo, Iniziativa non è l'unico modo, "basta" una buona Junction contro gli status, ma Inziativa per ucciderlo prima è più facile da avere di una difesa perfetta contro tutti quegli status lì.
Comunque, per quanto i +20/40/60% siano teoricamente inutili per via di Kyactus, non è detto che uno possa trovarsi in condizione (o abbia voglia) di fare livelli per portare tutti al massimo. Se puoi ottenere lo stesso risultato semplicemente separando tra i personaggi i G.F. con le stesse abilità di potenziamento la cosa è rapida e indolore. Almeno finchè Artemisia non comincia a magicabularteli via.
Comunque, per quanto i +20/40/60% siano teoricamente inutili per via di Kyactus, non è detto che uno possa trovarsi in condizione (o abbia voglia) di fare livelli per portare tutti al massimo. Se puoi ottenere lo stesso risultato semplicemente separando tra i personaggi i G.F. con le stesse abilità di potenziamento la cosa è rapida e indolore. Almeno finchè Artemisia non comincia a magicabularteli via.
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Re: Suddivisione gf
Magicabularteli, voce del verbo magicabulare. Mi piace, ha origini disneiane??
Si, non ho messo il Morlboro perché appunto Iniziativa non basta, a meno che non ti tieni Squall a vita gialla, o hai il superculo che ti fa Cuore di Pietra al primo tentativo.
uno che si fa 255 a tutti i parametri, dubito non abbia st dif x 4: 100Pain 100Caos 100 Berserk 100 Medusa (io giocandolo sul Pc avevo pure rimediato un Fiocco xD)
Si, non ho messo il Morlboro perché appunto Iniziativa non basta, a meno che non ti tieni Squall a vita gialla, o hai il superculo che ti fa Cuore di Pietra al primo tentativo.
uno che si fa 255 a tutti i parametri, dubito non abbia st dif x 4: 100Pain 100Caos 100 Berserk 100 Medusa (io giocandolo sul Pc avevo pure rimediato un Fiocco xD)
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Re: Suddivisione gf
Chiaramente ma io per fare un esempio non ho mai usato Iniziativa eppure ho finito il gioco al 100%
In sostanza molti giocatori tendono a skillare i pg sin da subito non sapendo che il level up in questo gioco è inutile visto che l'aumento di parametri è quasi ininfluente salendo semplicemente di livello senza i vari Bonus.
Ciò non toglie che con le accortezze sui Junction, con +60% e le abilità giuste come autohaste può sforacchiare il didietro a chi ti pare!
In sostanza molti giocatori tendono a skillare i pg sin da subito non sapendo che il level up in questo gioco è inutile visto che l'aumento di parametri è quasi ininfluente salendo semplicemente di livello senza i vari Bonus.
Ciò non toglie che con le accortezze sui Junction, con +60% e le abilità giuste come autohaste può sforacchiare il didietro a chi ti pare!
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Re: Suddivisione gf
Quoto
Forse questa resta una pecca (e grossa anche) per chi nel gioco cerca una sfida esaltante e non una passeggiatina tranquilla
Forse questa resta una pecca (e grossa anche) per chi nel gioco cerca una sfida esaltante e non una passeggiatina tranquilla
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Re: Suddivisione gf
Genericamente ogni FF compresi i megaboss risultano piuttosto semplicistici. Infatti FF è una delle saghe più semplici a cui io abbia giocato. Con un po di tempo speso si possono fare al 100% senza esageratissimi sforzi.hiro91 ha scritto:Quoto
Forse questa resta una pecca (e grossa anche) per chi nel gioco cerca una sfida esaltante e non una passeggiatina tranquilla
Quoto sicuramente sul fatto che ciò è sicuramente una pecca. C'è anche da dire che è anche il motivo per cui esistono tutte queste challenge per questa saga...