problema final fantasy VIII cd 3

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
mikypdv
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2014, 15:00
Sesso: M

problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da mikypdv »

salve a tutti ragazzi,

ho cercato veramente ovunque ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi con questo problema che mi è capitato.
allora, sto giocando a ff8 nell'epsxe con i vecchi cd di un mio amico, e il terzo, forse un po' rovinato, mi dava dei problemi così ho scaricato l'iso. All'inizio andava bene, ma a un certo punto si verifica una cosa strana: sono sulla stazione lunare e quando arrivo a parlare con ellione il dialogo di squall si ferma, mentre l'animazione continua. Mi spiego, lui dice "puoi portarmi nel passato di Rinoa e li il testo si ferma, si capisce che dovrebbe andare avanti perché non ci sono le virgolette a chiudere la frase, ma sta tutto fermo. Poi quando premo X la vignetta succesiva è vuota, e il gioco si ferma li, non posso fare più niente. Naturalmente ho provato ad aspettare ma niente.... è mai successo a nessuno?
Non c'è niente che riesco a fare, ho pure scaricato l'iso della versione pal in inglese ma i salvataggi non sono compatibili.
sono però riuscito a fare un iso del cd e provarlo su un altro emulatore su un altro dispositivo e mi da esattemente lo stesso problema. Che sia colpa del mio salvataggio?
Boh ragazzi non so più che pesci pigliare :smt102 non so, esiste un salvataggio successivo a quel punto? oppure potrei mandare a qualcuno il mio salvataggio, mi completate il dialogo con ellione e salvate il prima possibile, credete si possa fare?

grazie in anticipo, non so più che fare!

ps: non aiutatemi troppo velocemente, senza final fantasy va a finire che riesco pure a studiare un po'...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Uhm, hai provato ad usare una differente versione dell'emulatore? La 1.5.2 di ePSXe sembra far girare i giochi in alcuni punti "critici" per le versioni successive, la trovi qui:

:!: https://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=153
mikypdv
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2014, 15:00
Sesso: M

Re: problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da mikypdv »

Ho appena provato ma niente. Ho pure scaricato altre versioni del cd ma ho sempre lo stesso problema.
Mi sa che ho combinato qualcosa io e si è rovinato il salvataggio, non so... oppure non dovevo scegliere irvine ad accompagnarmi. Il problema adesso è che se volessi tornare indietro ho solo un salvataggio nel cd 2 sedici ore di gioco fa, e non è piacevole pensare di aver perso sedici ore di vita :smt009
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Se puoi mandami la tua memory card virtuale tramite PM, lo provo altrove e ti faccio sapere se il problema persiste, almeno vediamo più fonti qual è il problema.
Prima però, prova a cambiare emulatore, che so, a provare psxfin.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
mikypdv
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2014, 15:00
Sesso: M

Re: problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da mikypdv »

allora, l'ho provato in psxfin, epsxe 1.5.2, 1.8, 1.9, pcsx e pure fpse per ios. A parte essermi innamorato di psxfin non è cambiato assolutamente niente. Posso inviartela, se vuoi, dato che tentar non nuoce, ma ormai ho poche speranze.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: problema final fantasy VIII cd 3

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ma sì, proviamo, magari qualcosa si muove :wink:
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”