Aiuto Chocobo

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Gackt89kr
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2014, 17:19
Sesso: M

Aiuto Chocobo

Messaggio da Gackt89kr »

Ragazzi, buonasera, c'è una cosa che non riesco a risolvere riguardante la sottomissione "Becca qui, Chocobo".

Mi trovo al terzo disco, precisamente ho preso l'Hilda Garde III e sto per dirigermi al castello di Ipsen. Possiedo un chocobo blu, dunque posso attraversare il mare, e mi manca solo che divenga dorato.
Scavando sia nel Chocobosco che nel Chocogolfo, ho rinvenuto 20 chocografie. Secondo la soluzione, è possibile trovare 13 chocografie nel bosco e 7 nel golfo, dunque il numero è esatto. Di questi 20 tesori, ho potuto ottenerne soltanto 19, in quanto per il ventesimo è richiesta l'abilità del volo, che ancora non possiedo.
Quando, però, mi dirigo nel Chocobosco o nel Chogolfo, mi viene sempre detto che Choco non può più trovare chocografie in quei luoghi, e che sarebbe meglio andare a cercare i tesori oppure ricomporre le choco/grafie. Secondo la soluzione, a questo punto dovrei dirigermi al chocoaeroparco. Ma è richiesto un chocobo dorato!!!!!

Ho letto che per ottenere un chocobo dorato è necessario risolvere la chocografia Mar Nebbioso, ma io non ce l'ho! Eppure ho trovato tutte le chocografie nel bosco e nel golfo, e Mene mi dice che non ho più nulla da trovare...

Com'è possibile? Sapete aiutarmi?
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Aiuto Chocobo

Messaggio da hiro91 »

Mene ti dice di andare a cercare da altri parti più volte: ad esempio nel chocobosco se cerchi molto e non possiedi ancora un chocobo rosso te lo dice. Poi però tornando col chocobo rosso potrai ritrovare altri oggetti,perché sblocchi una nuova porzione di scavo.
Lo stesso dicasi per quando sblocchi il chochobo blu scuro per il Chocogolfo.
Ritorna in entrambi i posti, ti manca per forza una chocografia poiché nella guida c'è un errore palese:
Dice:
13 nell'bosco
7 nel golfo
3 nell'aeroparco
quindi 23 in totale.. ma nell'elenco ce ne sono 24!!! E poiché 4 di queste conducono a tesori ottenibili con il chocobo dorato e tu ne hai già trovata una di queste, te ne manca ancora una..ed è proprio Mare Nebbioso :hihi:
(a logica dovresti trovarla nel chocogolfo però non è detto, la sequenza potrebbe anche essere 14-7-3, prova a vedere cosa ti dice Mene nei due luoghi, in uno non dovrebbe dirti nulla)
Immagine
Gackt89kr
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2014, 17:19
Sesso: M

Re: Aiuto Chocobo

Messaggio da Gackt89kr »

Il problema c'è ancora, perchè sia nel bosco che nel golfo Mene mi dice che Choco non può più trovar nulla. :(
Proverò ad aspettare di andare avanti nella storia, forse non mi è possibile ancora ottenere un Chocobo dorato per non creare incongruenze nella storia...

Grazie comunque per l'aiuto :D altrimenti non mi sarei mai accorto dell'errore nella guida :D
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Aiuto Chocobo

Messaggio da hiro91 »

:wink: di niente..però posso assicurarti che io ho ottenuto il chocobo dorato prima del castello di Ipsen.. Non crea nessun problema dato che puoi atterrare solo sopra le foreste e nella gola del castello di Ipsen non ce ne sono...
E' un mistero :smt102
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”