Una questione di scelte

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Una questione di scelte

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti,
ieri ho ricominciato FFX-2 su psvita e sono sul punto di completare il capitolo 1. Già ora però sorgono una marea di interrogativi che mi hanno portato a delle conclusioni, o meglio, a come intendo completare il gioco.
La cosa che più mi ha "turbato" fino ad ora è stato sicuramente il fluvilunio: a seconda delle scelte nei capitoli successivi si possono ottenere Enterprise (Hp Apeiron), Body (MNera Express, Pot.Mag +100, MP +100%) e Kaiser (Pot.Fis. +50). Purtroppo a seconda della scelta seguita, si avranno più o meno innalzamenti del punteggio completato e dato che sono accessori unici, questo crea un bel dilemma :mmh:
Certo c'è da dire che, nonostante siano unici, questi si possono rilevare abbastanza inutili a seconda dello stile di battaglia che si adotta: Enterprise permette di superare la soglia dei 9999Hp...ma francamente (magari mi sbaglio) non mi pare si possa raggiungere una soglia così alta con la maggior parte dei look, e nel caso in cui si riesca a raggiungere, comunque vengono superati di poco. Considerando poi che oltre a quell'autoabilità non ci sono altri bonus, probabilmente diventa l'accessorio più inutile dei 3.
Kaiser aumenta la potenza fisica di 50, che è tantissimo. Sicuramente alla prima run e nel dedalo segreto di bevelle aiuta moltissimo una squadra composta da guerrieri e simili predisposti all'attacco fisico.
Body diminuisce l'attacco fisico di 80 ma allo stesso tempo aumenta quello magico di 100, raddoppia gli mp e fa castare le magie nere il 40% più veloce del normale. Un nerarcano equipaggiato con questo accessorio (magari con già appresa l'autoabilità MNera Lv3), diventa una macchina sparamagie davvero efficiente.
Considerando che sarebbe meglio completare nuovamente il gioco successivamente per aumentare ulteriormente la percentuale e ottenere altri Iron Duke, voi cosa scegliereste all'inizio? Io personalmente ho optato per Body (che come scritto nel Diary, si ottiene completando la missione senza parlare prima con Tobli).
Stesso dilemma per la pubblicità di Argento/Azzurro&Co. e per la missione della caccia alla sposa, entrambi che partono dalla piana della Bonaccia: vale la pena intraprendere queste due missioni secondarie se poi il gioco va rifatto? Sono così noiosi... Voi che ne pensate?

PS: a proposito di Body e Kaiser, nella guida è menzionato questo:
- Se invece vogliamo ottenere l'accessorio "Body" nel Bosco di Macalania, Capitolo 2, non dovremo assolutamente parlare con Tobli sulla riva Sud prima della missione "Scorta per gli Hypello!". Dovremo però completare con successo questa missione, sconfiggendo tutti i banditi e recuperando tutto il carico. [...]
- Se vogliamo ottenere l'accessorio "Kaiser" nel Capitolo 5, completiamo con successo la missione "Scorta per gli Hypello!" sconfiggendo tutti i nemici e recuperando tutto il carico. [...]
Questo significa forse che non parlando con Tobli e completando la missione di scorta si ottengono sia Body che Kaiser nei capitoli successivi? @_@'''''
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Macha »

Che io ricordi la pubblicità ad Azzurro o Argento&Co. serve per ottenere episodio completo, ergo ti serve comunque per portare la tua percentuale di gioco completato più vicina al 100%, e siccome la tua intenzione è rifare il gioco più volte per Iron Duke multipli, perché non fare subito le cose più pallose?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Eleven »

Macha ha scritto:Che io ricordi la pubblicità ad Azzurro o Argento&Co. serve per ottenere episodio completo, ergo ti serve comunque per portare la tua percentuale di gioco completato più vicina al 100%, e siccome la tua intenzione è rifare il gioco più volte per Iron Duke multipli, perché non fare subito le cose più pallose?
Sisi sono sicuro al 100% che completare la campagna serva ad aumentare la percentuale di completamento. Farle subito per levarmele servirebbe a poco dato che come ultima run vorrei completare tutti i capitoli... Però pensandoci andrebbe a finire che se non la faccio subito, poi la looksfera Mascotte me la sogno (o comunque la prenderò molto più in là) quindi mi sa che seguirò il tuo consiglio.
In merito al Fluvilunio invece? Che ne pensi?
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Macha »

Sulla questione Body e Kaiser non ricordo granchè, dal momento che ho giocato a FFX-2 anni fa, quindi non posso dire nulla di certo.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Eleven »

Ecco, adesso mi sono ricordato un'altra cosa! A Guadosalam nel Capitolo 5 si può prendere un accessorio utilissimo chiamato Il Successo, grazie al quale oltre ad aumentare il parametro fortuna, ti permette di raddoppiare AP, EXP, Oggetti e Guil ottenuti dal personaggio che lo indossa. Per prenderlo vanno completate le missioni del Fluvilunio ma non va completata la missione "Ferma l'avanzata dei Ronso"! Quindi per prendere questo accessorio non devi completare una missione e di conseguenza non ti da la possibilità di completare un Capitolo al 100%! Porca Loca!Allora mi sa tanto che nella prima run prenderò Il Successo e la missione dei Ronso la faccio nella seconda run.

Edit: .... ho cambiato idea... vorrei prima completare gli episodi e prendere la looksfera Mascotte, poi alla seconda run prenderò Il Successo. Qualcuno mi conferma che devo completare la missione "Ferma l'avanzata dei Ronso" per fare episodio completo?
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Urbanos »

Confermo io! Se fermi l'avanzata dei Ronso Guadosalam è salva e ti da ep. Completo!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Con l'aggiunta delle coppe molti oggetti ottenibili solo in un determinato modo sono svalutati, è possibile prendere 20 Iron Duke (per esempio) battendo un solo mostro, o prendere la Mascotte finendo la Coppa Lega della Gioventù, e così via. Il Successo mi pare si ottenga come premio della Coppa Oltremondo, e Kaiser ne avrò minimo 3 (e nessuno di questi me l'ha dato Tobli)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Eleven »

Urbanos ha scritto:Confermo io! Se fermi l'avanzata dei Ronso Guadosalam è salva e ti da ep. Completo!
Perfetto, grazie mille della conferma Urbanos, ne terrò seriamente conto :wink:
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Con l'aggiunta delle coppe molti oggetti ottenibili solo in un determinato modo sono svalutati, è possibile prendere 20 Iron Duke (per esempio) battendo un solo mostro, o prendere la Mascotte finendo la Coppa Lega della Gioventù, e così via. Il Successo mi pare si ottenga come premio della Coppa Oltremondo, e Kaiser ne avrò minimo 3 (e nessuno di questi me l'ha dato Tobli)
Questa cosa è davvero interessante, ma farò comunque delle run aggiuntive per aumentare la percentuale (ormai è troppo tardi... :smt009 ). Senti Sephy, mi stava sorgendo un dubbio: ormai so che determinate cose si possono fare solo in determinati capitoli, e ok. Ma per la questione dei mostri... Posso fare tutto alla fine o devo fare qualcosa di progressivo capitolo per capitolo?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Una questione di scelte

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Alcuni mostri li perdi se non li prendi subito, e secondo alcune fonti se non sblocchi e prendi Toom/Dolmen prima che entri nell'oltremondo nel Capitolo 5, non puoi più sbloccare il Portale per gli Inferi (che fa sbloccare Super Shinra).
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”