Yuna FFX o Yuna FFX-2?

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi

La mia preferita fra Yuna di FFX e Yuna di FFX-2 è:

Yuna di FFX
120
54%
Yuna di FFX-2
102
46%
 
Voti totali: 222

Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Firion93 »

Io ho apprezzato la maggior determinazione di Yuna nell'X-2,cambiamento che tralaltro veniva anticipato nelle battute finali dell'X quando grazie ai suoi compagni raccoglie la determinazione necessaria a ricacciare i dogmi di una religione fasulla e svelare le verità nascoste dietro la menzogna.Il cambiamento sarebbe stato giustificato se non fosse che yuna diviene letteralmente una ragazzina capricciosa e sciocca,molto più propensa alle cose futili.unamaggiore consapevolezza di se stessi non vuol certo dire che il personaggio cambi il suo carattere,quando qualcuno si rende conto delle sue capacità non cambia il suo carattere ma ilsuo modo di agire alla SE hanno però pensato:"I Fan vogliono sapere che fine abbia fatto Tidus ma invece di mostrarglielo subito creiamo una versione RPG di Sailor Moon e un ATB rivisto,new entry inutili e poco profonde che rimpiazzino i personaggi dell'X".
Non mi sembra una cosa coerente in un mondo pacifico,avrebbero fatto meglio a restare sui toni scanzonati e leggeri per tutto il gioco,come in atelier Totori,mostrandoci spezzoni della vita di tutti i giorni,allora avrei creduto che Yuna potesse cambiare,a mano a mano,soffrendo la perdita di una persona cara,per poi riprendersi e continuare la propria vita di tutti i giorni senza il bisogno di salvare il mondo.Cercare di inserire epicità in un mondo pacifico si è rivelata la scelta sbagliata,non c'è nulla nella trama che giustifica il fatto che Yuna sia diventata una bimbaminchia che si chiede per tutto il gioco"Tidus dove sarà tidus" oppure è gelosa dicendo(citando testualmente il gioco)"Chi è Lenne?.
L'amore non rende le persone idiote,yuna era più matura nell'X che nell'X-2.Unj pizzico di determinazione in più gli ha fatto bene ma non capisco lo stravolgimento degli altri aspetti del suo caratttere
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Rikku025 »

Yunie sacerdotessa è la migliore, nel secondo mi piace pure ma il fatto del cambio look grazie alle looksfere mi manda un'pò fuori di testa XD
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Moilektrek »

Yuna del X originale!Credo che la sua determinazione,nel X,sia maggiore (chi é più determinata secondo voi,una ragazza di meno di 20 anni incontro alla morte,che mai si lamenta e anzi fa tesoro delle sue avventure,o una ragazza di meno di 20 anni che rincorre il passato?)
Secondo me,se le avessero dato un obiettivo migliore,sarebbe sicuramente piaciuta di più (senza la minima offesa a nessuno.)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da °Eremia »

In pratica la domanda è: meglio timida o meglio zoccola ?
Mh.. devo pensarci.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Tifa »

Ho sempre preferito la versione del X ^^ più dolce, fragile ma al tempo stesso determinata come sempre!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da maxarp »

Io preferisco Yuna del X per tutti i motivi che ha detto Tifa.

A parte ciò mi immagino Yuna in Dead Fantasy (per chi non lo conosce sarebbe: PG di DOD VS PG di FF) mentre combatte:

Tipo nella battaglia contro Kasumi mi sono veramente emozionato! Una ragazzina fragile che non sa nemmeno tirare un pugno e che non sa dire NO riesce ad evocare Eoni dalla potenza di Ultima weapon. Voglio dire, volendo potrebbe tranquillamente devastare Spira lei stessa invece di Sin!

Invece mi piacerebbe vedere una battaglia tra Yuna (X-2) contro chiunque in un filmato. Me la immagino mentre cambia continuamente Looksfera e fa delle combo assurde. Poi magari alla fine dello scontro, e dico alla fine, mi piacerebbe vederla con Floralia mentre schiaccia l'avversario.

A me però piace tanto tanto la Yuna del X, soprattutto in Duodecim, dove anche il Battle System è temibile.

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Label
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2014, 22:27
Sesso: F
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Label »

A me onestamente piace di più la Yuna ffx-2, forse perchè è vestita sportiva ed è più vicina a come ci vestiamo noi. Mi piace anche il fatto che abbia le sopracciglia sistemate XD ed una coda lunga di capelli, che deve essere alla moda... tipo extention da noi.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”