Vocabolario da Chat

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Whiagle
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ott 2014, 12:43
Sesso: M

Vocabolario da Chat

Messaggio da Whiagle »

Vorrei aprire questa discussione per un semplice motivo,avvolte ho alcune difficoltà con il linguaggio o per meglio dire terminologie da gaming.
Ovviamente questo vale un po per tutti quelli che non sono così pratici con il linguaggio o che sono inesperti come me magari ci si aiuta a vicenda.
Allora iniziamo con la spiegazione e la differenza tra MT OT e FLG (o almeno credo che si scrive così)
Grazie in anticipo
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Vocabolario da Chat

Messaggio da sanji5 »

Mt= main tank, quello che si occupa del boss
ot= off tank, si occupa degli adds (i mostri che compaiono durante il combattento), stun, e tutte le altre meccaniche create per i tank che il main tank non fa.
lfg= looking for group, vuoi un invito per entrare in un party.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Vocabolario da Chat

Messaggio da Eleven »

sanji5 ha scritto:Mt= main tank, quello che si occupa del boss
ot= off tank, si occupa degli adds (i mostri che compaiono durante il combattento), stun, e tutte le altre meccaniche create per i tank che il main tank non fa.
lfg= looking for group, vuoi un invito per entrare in un party.


[ Post inviato da Android ] Immagine
Aaaaah intendevi proprio la terminologia dei giochi online! Infatti facevo fatica a capire. Sanji, scommetto che giochi/giocavi a Wow XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Vocabolario da Chat

Messaggio da sanji5 »

Non so neanche come sia fatto. FFXIV è il mio primo MMO, semplicemente chiedo in chat se non capisco un termine xD
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Vocabolario da Chat

Messaggio da Eleven »

Ah ok. No perché io anni fa giocavo a Wow e usavo gli stessi termini. Evidentemente si usano in tutti i giochi online... Però avendo giocato SOLO a Wow l'ho dato per scontato XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”