Salve, avrei bisogno di un aiuto!
Stavo giocando a FF 8 su emulatore Epsxe ieri sera. Dopo aver salvato il Garden dai missili c'è la scena con Rinoa sulla balconata del secondo piano e il filmato ma, al momento di rientrare, si blocca! Cioè i protagonisti camminano e basta, non salgono la scaletta per rientrare, sembra che ci sia un muro invisibile!
Ho provato a cambiare tre emulatori, due diverse ISO, cambiare slot di salvataggio ma niente, seguita a bloccarsi! Mi dispiace perdere la partita, non mi era mai successo!
Mi sapete dire come posso risolvere il problema? Grazie
Gioco che si blocca :(
Moderatore: Tots
-
- New Entry
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 15 gen 2017, 19:43
- Sesso: F
-
- Admin
- Messaggi: 3927
- Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
- Sesso: F
- Contatta:
Re: Gioco che si blocca :(
È un errore noto, se non hai modo di caricare un salvataggio precedente e sostituire Rinoa, prova a giocare quel tratto di gioco con la versione 1.52 dell'ePSXe. Lo trovi nella sezione Download del Diary :)
[ Post inviato da Android ]
[ Post inviato da Android ]
-
- Guerriero
- Messaggi: 447
- Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
- Sesso: M
Re: Gioco che si blocca :(
Proprio 2/3 giorni fa leggevo sulla wikia inglese di FF che è uno dei bug di FFVIII.
Per evitarlo suggeriscono di non muoversi durante il filmato, soprattutto non avvicinarsi troppo alla porta, in quanto pare che il gioco incasini la transizione tra filmato in CG e movimento simultaneo del personaggio poligonale. Al limite consigliano anche di non portare Rinoa nella squadra diretta a Balamb per non far partire proprio la scena.
A me personalmente non è capitato, di solito durante quei filmati mi muovo poco... E Rinoa non ci rinuncio a portarla!
Se vi interessano questo e altri glitch la pagina era questa:
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/List ... d_glitches
Questa invece è la pagina del bug in questione:
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Bala ... ony_glitch
Comunque è poco probabile sia un problema di emulatore o di ISO. Quello che potresti fare è caricare un salvataggio precedente alla visita di quel balcone se ce l'hai, sennò devi ricominciare...
[ Post inviato da Android ]
Per evitarlo suggeriscono di non muoversi durante il filmato, soprattutto non avvicinarsi troppo alla porta, in quanto pare che il gioco incasini la transizione tra filmato in CG e movimento simultaneo del personaggio poligonale. Al limite consigliano anche di non portare Rinoa nella squadra diretta a Balamb per non far partire proprio la scena.
A me personalmente non è capitato, di solito durante quei filmati mi muovo poco... E Rinoa non ci rinuncio a portarla!
Se vi interessano questo e altri glitch la pagina era questa:
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/List ... d_glitches
Questa invece è la pagina del bug in questione:
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Bala ... ony_glitch
Comunque è poco probabile sia un problema di emulatore o di ISO. Quello che potresti fare è caricare un salvataggio precedente alla visita di quel balcone se ce l'hai, sennò devi ricominciare...
Suggeriscono anche questo metodo ma non posso provare e non riesco a capire se intende che lo si deve tentare prima o durante il bug... Non so prova...On a PSX emulator the glitch can be avoided by showing the VRAM (default key F11).
[ Post inviato da Android ]