Sai, il fatto che un gioco finga di esserne un altro non significa che per questo diventi brutto ene perda l'intera esperienza ludica.Dark Auron ha scritto:Mah, concordo che possa risultare noioso FF XV, ma se il paragone è Inquisition... XD seriamente, personalmente ho comunque apprezzato FF XV più di un gioco che fa finta di essere action ma in realtà va gestito come un CRPG, e con fetch quests noiose e pure obbligatorie. Non parliamo dell'idea del tavolo dell'inquisizione poi ma si sa, alla fine sono gusti.
Nella finzione può restare migliore di un gioco che con tutta la sua originalità non riesce a coinvolgere e lascia ricordi "tiepidi" di sé.
Le missioni in DAI hanno giustificazione nel fatto che l'Inquisizione deve farsi amica più gente possibile. E come ci riesci? Dandole una mano.
Il mio inquisitore fa il fattorino, ma per portare medicinali non per raccogliere fiori per ornare le finestre di Skyhold. Cerca "tizio" scomparso, ma "tizio" è un mago ripudiato dal fratello templare e dal padre... nella loro storia si evince che l'odio non conosce famiglia, parentela, amicizia perciò ben si innesta nel mondo del gioco dove la gente è animata fa pregiudizi, guerra, paure ene mostra i risvolti (è successo e succede anche nella vita reale: politica e guerra mettono le persone una contro l'altra e i legami - anche molto stretti - si sciolgono di fronte alle relative opinioni).
Posso ritenere che cercare le bottiglie di alcolici d'annata sia extra contesto, ma è un caso mentre devo notare che in FFXV le cose da fare e che fanno a cazzotti con la drammaticità della situazione sono norma e non eccezione. In 47 ore ho dovuto pure cercare l'ingrediente per avere il piatto perfetto, ricgiesto da un personaggio che mi son chiesta come se ne sia uscito con 'sta cosa mentre il mondo rischia il collasso.
Penso che anche nel gioco esista un limite tra il plausibile, il fantasioso e l'insensato.
Sempre in 47 ore credo che una quindicina se ne siano andati per spostamenti lunghissimi in cui, tra l'altro, non accadeva assolutamente nulla.
Ho girato per lande senza incrociare un solo nemico.
E gli eventi narrati stanno occupando una parte infinitesimale del tempo giocato.
Preferisco un finto action piuttosto, ma dove avvadono cose.
Certo che sono gusti. Se fossero realtà oggettive non ci sarebbe margine e notivo per una discussione.