A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

No ALttP è quello per SNES.

Mi è tornata voglia di Souls, infatti ho intenzione di cominciare una run di Dark Souls 2 (successivamente lo farò anche col 3) facendo i boss in no damage, e allo stesso tempo creandomi una build che mi piaccia per il pvp.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da AndrewRockets »

Al momento sto giocando nier automata, mi sta prendendo parecchio
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Quello è un titolo che vorrei giocare, mi ero innamorato della demo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da sanji5 »

Dark Auron ha scritto:No ALttP è quello per SNES.
C'è il remake per GBA! Sto giocando a quello, ma sono bloccato all'ultimo amuleto perché quel boss è impossibile :/ sto sclerando e mi sta passando la voglia di finirlo perché non vedo una soluzione.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Nell'ultimo tempo ho fatto un paio di partire a Bloodborne, e per quanto sotto alcuni punti di vista sia veramente eccezionale a mio parere, sotto certi aspetti l'ho un po' rivalutato negativamente... peccato.

Ora ho molta voglia di rigiocarmi Dark Souls 3, ma prima ho deciso di iniziare una run (cominciata ieri) a KH 2, giocando in modalità critica.

Devo dire che mi sto divertendo, sto cercando di migliorare con la parata perché a causa della quasi assenza di abilità di schivata mi servirà molto... poi certo, sappiamo tutti che i KH purtroppo sono giochi pieni di combattimenti caotici e di resistenza più che di abilità, ma diventare bravi di sicuro non fa male, specialmente ora che non potrei permettermi di giocare spammando X neanche volendo (visto che qualsiasi cosa mi uccide in massimo 3 colpi).

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ho trovato Birth by Sleep decisamente il più sbilanciato tra i KH riguardo alla modalità critica, tant'è che è l'unico che ad oggi gioco sempre a quella difficoltà (e anche perché lo conosco bene, è vero).
I nemici normali spaventano solo all'inizio, ma dopo un po' di livelli non sono niente.
I boss sono troppo caciaroni perché io riesca a valutarli bene (forse solo con Braig sono riuscito a non farmi mai colpire e li te la cavi perlopiù con le parate).

I KH principali mi sembrano più difficili in critica, non so... (poi con il 2 senza schivata... Brr...)

Comunque, parlando IT, sto rifinendo svariati giochi di cui avevo cancellato alcune run (cose inspiegabili :-) ).
Ultimamente ho rimesso le mani a MGS5 e il gameplay è veramente curato che mi ha fatto venire la voglia di finirlo finalmente. Vedremo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Per ora (sono al punto in cui si sblocca Sora) sono già morto una decina di volte contro i nemici normali (però sono riuscito a fare i boss al primo tentativo)... Sarà interessante come sfida, vi terrò aggiornati nella sezione di KH :D

Dimenticavo di dire che ho giocato anche il secondo DLC di Nioh, Defiant Honor, che mi è piaciuto più che altro per l'arma aggiunta (i tonfa), mentre le tre missioni aggiuntive le ho trovate piuttosto piatte (anche perché si sprecano i reskin... vabbè, quantomeno ora è un Soulslike a tutti gli effetti xD).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Scorpio »

Tales of Berseria.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Scorpio ha scritto:Tales of Berseria
Spero che ti piaccia. :-)
Dark Auron ha scritto:... vi terrò aggiornati nella sezione di KH
A proposito Auron, l'hai abbandonato?
Io recentemente ho risfidato Vanitas Sentiment e Mysterious Figure in BBS e sono rimasto stupito di quanto siano facili con il command deck settato bene. Ho perso 3 volte con Vanitas perché non ricordavo che dovevo usare Zona Minata e io invece mi ostinavo con Blitz Tonante. Dopodiché morto al primo tentativo. Nonostante tutto questo combattimento mi piace sempre da matti per l'adrenalina durante lo spam indiavolato del tasto quadrato, e per la musica.
Mysterious Figure invece è andato giù al primo tentativo con 2 Blitz Tonanti e 6 Energira...
Te l'ho detto giusto per ribadire quanta differenza di difficoltà c'è secondo me tra KH2 e BBS di cui si parlava tempo fa, non per altro...

Parlando del topic...
Ho appena finito Star Ocean The Last Hope International e ora sto cercando di ottenere quegli stramaledetti finali di Devil Jin, Yoshimitsu e Mokujin cercando di sbloccarli nella campagna di Tekken 6, ma è davvero tosta!
EDIT: Ce l'ho appena fatta. Su suggerimento trovato in rete basta spammare il Double Rocket Punch di Alisa (b,b+1+2) da lontano mentre il nostro compagno attira i nemici, tutti è meglio, e farlo morire solo una volta, neanche quella se possibile. E diventa tutto "quasi" una passeggiata. Dico quasi perché se un gruppo di nemici particolarmente incarognito in quei tre livelli difficili (specialmente il treno dell'incubo) vi prende non ne uscite più, specie se siete senza compagno. Grande Lars, finora avevo usato solo lui! E Alisa faceva da supporto, che stupido...
Ah, Devil Jin va buttato il prima possibile giù dalla carrozza col mitragliatore, fidatevi... che quando arriva correndo in quel modo dopo tutta quella fatica fa paura! :asd:


[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da darkflames87 »

chaosx ha scritto:o per ribadire quanta differenza di difficoltà c'è secondo me tra KH2 e BBS di cui si parlava tempo fa, non per altro...

Parlando del topic...
Ho appena finito Star Ocean The Last Hope International e ora sto cercando di ottenere quegli stramaledetti finali di Devil Jin, Yoshimitsu e Mokujin cercando di sbloccarli nella campagna di Tekken 6, ma è davvero tosta!
EDIT: Ce l'ho appena fatta. Su suggerimento trovato in rete basta spammare il Double Rocket Punch di Alisa (b,b+1+2) da lontano mentre il nostro compagno attira i nemici, tutti è meglio, e farlo morire solo una volta, neanche quella se possibile. E diventa tutto "quasi" una passeggiata. Dico quasi perché se un gruppo di nemici particolarmente incarognito in quei tre livelli difficili (specialmente il treno dell'incubo) vi prende non ne uscite più, specie se siete senza compagno. Grande Lars, finora avevo usato solo lui! E Alisa faceva da supporto, che stupido...
Ah, Devil Jin va buttato il prima possibile giù dalla carrozza col mitragliatore, fidatevi... che quando arriva correndo in quel modo dopo tutta quella fatica fa paura! :asd:


[ Post inviato da Android ] Immagine
il nome di quel treno è dannatamente corretto, io però avevo usato zafina o lei
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Scorpio »

Tales of Berseria


Spero che ti piaccia. :-)
Piacermi e dire poco, lo considero il miglior titolo nel suo genere per ps4.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Scorpio ha scritto:
Tales of Berseria


Spero che ti piaccia. :-)
Piacermi e dire poco, lo considero il miglior titolo nel suo genere per ps4.
Posso chiederti quale stile di lotta del personaggio hai preferito? Ricordo a chi non ci ha ancora giocato ma è curioso che in ToB ogni personaggio ha delle differenze piuttosto marcate (ancora di più delle differenze di Tales of Xillia, se ci avete giocato), sia in termini di Break Soul (sarebbe una specie di attacco aggiuntivo personale per ognuno dei protagonisti) e sia per l'attivazione delle Mystic Artes (gli attacchi tamarri).
Io mi sono trovato molto bene con Eleanor. Arti marziali e Malak, terza Arte Mistica attivabile con facilità e senza condizioni difficili/proibitive (insieme a quella di Laphicet, ma lui non lo uso quasi mai) e altre preferenze...
Comunque mi piace sostituirla a volte con Eizen. A parte la figaggine del personaggio, mi divertivo a cercare di stordire i nemici per farlo arrivare alla sua terza Break Soul e fargli lanciare l'ultima Arte Mistica.
Con i boss comunque trovavo più facile usare Eleanor...
darkflames87 ha scritto:il nome di quel treno è dannatamente corretto, io però avevo usato zafina o lei
Beh, se non hai spammato qualcosa con qualcuno sei da ammirare...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Scorpio »

Personalmente amo lo stile di Velvet anche se in first time mi aveva sollevato dei dubbi perché si poteva solo scalciare e poi, certo, divorare...
In seguito ho sbloccato arti che permettono l'uso della spada così ho trovato l'equilibrio voluto.
Ieri sera dopo un accesa battaglia ho finalmente ottenuto nel team Eleonor e al termine di cut scene e un riposo disturbato da un evento che renderà la storia ancora più interessante, ho fatto un paio di scontri Utilizzando lei. Non male come approccio ma devo lavorarci.
A parte Magilou che seppur forte la farei divorare da Velvet gli altri pg mi sono sembrati all'altezza.
Concludo con Laphiset che per le sue arti curative lo tengo nel team.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Tra chi ci ha giocato è molto in voga l'idea che Velvet sia OP. Per questo l'ho cambiata, ma il suo stile di lotta piace da morire anche a me (cioè, come ha detto Rokurou quando l'ha conosciuta, non ha uno stile in pratica). Si getta a capofitto sul nemico per sbranarlo/divorarlo e per gradire ogni tanto tira qualche calcio e qualche fendente della sua lama retrattile. Ti basta sapere però che gli ho comprato il gioco quasi solo per questo che gli vedevo fare. :asd:

Eleanor l'ho trovata più equilibrata perché possiede anche attacchi dalla media distanza (le Arti Malak). Mi trovo bene perché anche con alcuni Arti Marziali copre bene il campo e non solo con le magie. Lo fa con i fulmini, ma anche con un attacco in cui si dà uno slancio in avanti e picchia 4/5 volte (mi sembra che era lo stesso che aveva Mikleo in Tales of Zestiria). Un attacco con slancio simile ce l'ha anche Velvet, però lei non ha le magie, ecco perché ho cominciato a sceglierla sempre meno in favore di Eleanor, che infine ha le arti mistiche facili da lanciare (specie la terza, che in genere sono un po' complicate da attivare. Con Magilou per esempio, se non ci sono lanciatori di magie tra i nemici non può usarla, pensa un po'...).

Magilou è irritante ma uber contro i castatori di magie se hai notato.

Rokurou infine lo vedrei benissimo andare in giro in comitiva con Zoro e gli altri samurai di Wano, nel loro imminente e relativo arco narrativo del 2018 di One Piece. Magari scambia pure Zoro per Shigure visto che hanno lo stesso doppiatore! :asd:
A parte gli scherzi, non puoi capire quanti elementi di One Piece ci ho trovato in ToB, a partire proprio da Rokurou, per poi passare all'isola carceraria, i pirati, le isole con restrizione di pericolosità e mi fermo qui... :asd:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Sto finendo El Shaddai: Ascension of the Metatron, un action per ps3 di cui potrei parlare per ore. L'avevo già giocato un annetto e mezzo fa, ma avevo voglia di rigiocarlo. Parecchio sottovalutato: il combattimento ha dei difetti ma c'è di peggio in giro, e a livello artistico è semplicemente il gioco più visionario e onirico che io abbia mai provato. Yep.

Mi sono stati inoltre regalati Star Ocean: The Last Hope e Bioshock Infinite, entrambi miei primi capitoli di saghe a cui comunque volevo approcciarmi.

In teoria starei proseguendo anche Ys: The Oath in Felghana, ma penso che lo dropperò. Momentaneamente o definitivamente, ora come ora non lo so dire. Quella di Ys è comunque una serie che quest'anno voglio approfondire.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”