A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Finito anche il primo Bioshock, che dalla sua ha un gameplay più ricco di quello dell'Infinite, ma anche più legnoso e meno bilanciato, per cui alla fine continuo a preferire l'altro. La trama è ricca di significato e il plot twist a 3/4 del gioco è uno dei colpi di scena più belli che io abbia mai visto, ma purtroppo ci sono anche alcune parti molto filler (tra cui la sezione finale). Il setting è molto diverso da quello di Infinite, ma personalmente reputo Columbia una spanna sopra Rapture, per quanto quest'ultima riesca a creare un clima di tensione invidiabile.

Ho giocato un'oretta anche al secondo, che per ora mi ha fatto una buonissima impressione. Il gameplay è molto più fluido e da quello che ho visto l'ambientazione sembra sfruttata meglio (qua è proprio presente la sensazione di essere sott'acqua). Ho sentito che come trama è il peggiore della trilogia, staremo a vedere.

Ho inoltre giocato Doki Doki Literature Club (tanto è gratis e dura 5 ore), incuriosito da come ne avevo sentito parlare. È stato un'esperienza molto interessante. Per chi non lo sapesse, si tratta di una visual novel scolastica molto moe che evolve in una maniera parecchio creepy grazie al susseguirsi di fatti strani e inquietanti che spesso hanno a che fare con la rottura della quarta parete, sfruttata in maniera molto intelligente. Se dovessi descriverlo in sintesi, una creepypasta fatta videogioco. Resta il fatto che le visual novel non fanno per me, questa mi è piaciuta per le sue particolarità ma in generale il genere mi annoia come poche altre cose al mondo, lol. :D

In tutto questo ho intenzione di riprendere Ys Felghana dove lo avevo interrotto un mesetto fa, lo alternerò al secondo biosciocco. xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Ora sto alternando delle run a Salt & Sanctuary (gioco che voglio approfondire come si deve, non avendolo fatto a suo tempo) alla creazione di una build Skill in Bloodborne, visto che quella che avevo già fa abbastanza schifo. Probabilmente più in là rifarò anche i personaggi Arcane e Bloodtinge... tutti PG femminili ovviamente, perché sì. :D

E ah, Bioshock 2 si conferma IMHO superiore al primo e più o meno sullo stesso livello di Infinite, per meriti diversi da quest'ultimo però. Tuttavia capisco benissimo l'impatto che l'originale ebbe nel 2007, per cui non fatico a comprendere il motivo per il quale resti il preferito di molta gente.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Viva i personaggi femminili Auron! :-)

... OK, basta.

Parlando di esperienze strane, tempo fa avevo provato due capitoli del primo Corpse Party per PSP, e l'avevo trovato abbastanza interessante al punto che lo finirò quando lo riprendo. Peccato che non si combatte, ma non è quello il tipo di gioco.

Ora tra le varie cose ho finito il primo Neptunia per PS3 a fatica perché molte cose come ho già detto mi hanno fatto storcere il naso, e gli preferisco decisamente il Victory per battle system e fanservice. Anche se il sistema di cura a percentuale con l'ultimo boss mi ha fatto un po' smanettare, per il resto il gioco è troppo piatto e ripetitivo. E non mi riferisco ai discorsi tra i personaggi che parlano del nulla (che non ho mai detestato, anzi) ma proprio della ripetitività del combattimento con gli AP. Meno male che cambiarono subito.

Un titolo che ho appena provato invece e mi sta convincendo è Fire Emblem per GBA.
In genere gli strategici a turno li abbandono quasi subito nonostante abbiano anche storie interessanti (tipo un Vandal Hearts 2 o lo stesso FFTactics), qui invece finora mi sta piacendo.
Mi è piaciuta soprattutto una battaglia in cui bisogna difendere un personaggio per sette turni facendo trincea nelle tre aperture del rifugio in cui si trova.
Peccato che per equipaggiare i propri compagni e per comprare roba si deve entrare in un armeria nel mezzo della battaglia e perdere un turno (che idea...) o che quando muore un alleato lo perdi per lo scontro successivo o per sempre, ancora non ho capito bene...
Comunque lo trovo più appassionante nel battle system rispetto agli altri che ho provato.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Rieccoti! :D

Io di Jrpg tattici ne ho provati un paio e abbandonati dopo neanche due ore, non sono proprio il mio genere.

Attualmente sono ancora impegnato con Souls e simili, ma questo weekend ho intenzione di acquistare un titolo nuovo... e sono veramente indeciso, ci sono tantissimi giochi che vorrei giocare (Hollow Knight, Cuphead, The Witcher 3, The Surge, magari l'ultimo Ys... ho reso l'idea xD).

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Si beh, a chi lo dici, io devo tenermi pure una lista scritta altrimenti di alcuni titoli più di nicchia che mi interessano me ne scordo pure! Ti capisco eccome...

Comunque pensavo che una persona come te (da quel poco che si percepisce scambiandoci pareri qui) avesse già provato The Witcher 3. Evidentemente non avrai avuto tempo tra un titolo e l'altro.
Potresti provare quello, che tra i nomi che hai fatto è quello più famoso e che incuriosisce un pochino tutti...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Ah guarda, la wishlist la tengo anche io per i tuoi stessi motivi, il problema è che i giochi da fare sono talmente tanti che fa in tempo ad uscire un ipotetico KH 4. :D

The Witcher 3 è da un sacco di tempo che lo voglio giocare (da quando è uscito praticamente), ma non è mai stata la mia priorità in senso assoluto e per questo non ho fatto altro che rimandarlo. In ogni caso, qualunque sia il gioco che prendo penso che avrò modo di parlarne qua sul forum.

[ Post inviato da Android ] Immagine

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Per risparmiare ho comprato Hollow Knight, che comunque mi ha colpito in positivo. Ci ho giocato due ore, ma si nota subito che è un metroidvania con tantissimo potenziale, sia stilistico che di gameplay. Vedremo dove va a parare.

Oltre a questo ho ricominciato Nioh, anche perché mi si erano cancellati i salvataggi. Me lo ricordavo più facile, ma sono preso come non mai. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Ho guardato un po' di immagini di Hollow e stilisticamente è davvero carino.
Peccato che non ho né PC né tantomeno Switch. Tu lo stai giocando su PC vero?

Io mentre aspetto un po' di potere d'acquisto ho rispolverato per un po' Gran Turismo 6, rivalutando un po' i suoi crash (che mi avevano fatto impazzire poco dopo l'acquisto e di fatto presente in maniera perpetua solo alla GT Arena) collezionando quasi tutti gli ori e rinunciando principalmente solo su quelli di un paio di Nurburgring (questo tracciato è come le donne, ti ci puoi arrabbiare, se lo prendi con lo spirito giusto è molto bello e divertente, ma ci vuole anche pazienza e a volte lancio il pad sulla tele :-) ) e sull'acquisto delle macchine da 20 milioni di crediti. Non so che si sono fumati per fare prezzi simili, serve solo un'ora per accumulare 1 milione sull'ovalone del Motegi Ring...

Ora credo che cercherò di prendere finalmente l'ultimo trofeo di Berseria, ricominciando la terza run che avevo abbandonato prima di Natale.
E siccome ho completato quasi tutti i giochi che ho di PS3 e PS4 tranne FFX/FFX-2 Remaster (che comunque conosco davvero troppo per interessarmene ora) perderò un altro po' di tempo a terminare quel paio di giochi sulla PS2 di cui avevo cancellato i dati.

Perciò per i nuovi acquisti per me se ne parlerà intorno ai Mondiali, penso...

Ah, mi stavo scordando che giusto ieri notte ho terminato la mia millesima run con MGS1, stavolta giocato su tablet, perciò con i comandi tattili e senza poter cambiare l'ingresso del controller. Quindi per la prima volta in quasi 20 anni ho battuto Mantis nel modo sbagliato! :-) Dopo un tot di colpi schivati automaticamente uno lo incassa per forza. Un po' difficile con il touch ma verso la fine si piazza davanti alla scrivania e non si muove da li, quindi basta mettersi lì e continuare a scalciare... :asd:
Avevo anche pensato di usare il glitch del condotto vicino alle celle per saltare Mantis, ma poi non ne ho avuto più bisogno...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Ma lol al circuito di Nurburgring, ahaha. :D Di Gran Turismo avevo provato mi sembra il 5 quando ero nel periodo Formula 1 (guardacaso più o meno il periodo in cui è uscito il film Rush xD), ma in generale non sono un grande fan degli sportivi/simulatori (anche perché faccio schifo in questo tipo di giochi, lo ammetto).

Comunque sì, Hollow Knight su PC e non ho Switch (se ce l'avessi mi avresti già sentito parlare parecchio di Breath of the Wild xD). In realtà non l'ho più toccato da domenica, perché... Nioh. Però ovviamente conto di riprenderlo al più presto, anche perché quel poco che ho visto mi è piaciuto.

Ah perché, si può battere Mantis anche in maniera "normale"? Non che mi cambi molto in realtà, non sono un fan dei Solid; per me, il nome Metal Gear fa rima con Platinum Games. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Si, lascia stare. Poco fa ho sbroccato sulla terza prova derapata, perso l'oro per 99 punti. Ormai mi sono rimasti 3/4 ori da prendere quindi lo droppo e ci penserò più in là.
Comunque neanch'io sono un maestro del genere, ma GT l'ho conosciuto dall'inizio e mi piaciucchia abbastanza.

La maniera normale di battere Mantis è lo switch della porta controller. Quella sbagliata è ostinarsi a usare la porta 1. :-)
Con l'emulatore che ho non posso fare lo switch ma ricordavo che un colpo ogni tanto lo prendeva e non li schivava proprio tutti, quindi ho provato a continuare per quella strada. Dopo tanti anni ho scoperto che si può fare. Ma probabilmente era una cosa risaputa da tutti e niente di nuovo. Da fan era doveroso provarci dopo tanto tempo però...

Sarà che Nioh ti sembra più difficile perché ci hai perso solo la mano? Alla fine il genere è il tuo campo.

Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles 2 e TWEWY sono dei titoli che mi dispiace non poter provare per la console Nintendo. Ma se mai dovessi provare BotW non ti far scrupoli a parlarne. :-)

[b][i][ Post inviato da Android ][/i][/b] [img]images/mobile/Android.png[/img]
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Beh, il combat system di Nioh è più difficile da padroneggiare di quello dei giochi From, per cui avendo perso la mano faccio più fatica di quanta ne farei in Dark Souls, per dire.

Per Mantis pensavo che l'unico metodo di vincere fosse quello di invertire i controller, scopro ora che si può fare anche normalmente. Ripeto, non che mi cambi molto: a MGS ci ho giocato una volta e penso che non lo toccherò mai più, not my cup of tea. Ne riconosco i meriti, ma per me la parola chiave che segue Metal Gear è Rising, non Solid. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Scorpio »

NieR Automata.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Majestic! XD

Comunque se vuoi dire cosa ne pensi c'è il topic.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Hollow Knight prosegue a rilento, ma nonostante ciò mi sta prendendo parecchio, mi sta addirittura venendo voglia di interessarmi alla sua lore.

Visto che il reboot (o quello che è) di GoW si fa sempre più interessante e probabilmente finirò per comprarlo, ho deciso di dare un ripasso alla serie storica iniziando dai primi due che ho nella Collection su PS3.

Dunque ho giocato quattro ore al primo (ma penso di essere già oltre la metà) e lo sto trovando molto carino, l'ambientazione greca è ottima e il combat system sa divertire, per quanto niente di eccezionale (nè particolarmente impegnativo, sono stato ucciso solo una volta in combattimento e in parte era perché avevo missato uno di quei forzieri curativi). I QTE però sono ODIOSI: al di là del fatto che alcuni sono esageratissimi come "button smashing" richiesto, a volte mi sembrano funzionare veramente a caso. Inoltre non so come vedo il fatto che certi nemici avanzati hanno attacchi non-parabili, contando che la schivata non sembra avere i-frames (oltre ad essere scomodissima).

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Se la schivata è uguale al secondo GoW (levetta destra, no?) non l'ho trovata scomoda con il dito, a volte un po' imprecisa nell'esecuzione sì. Anche lo stesso movimento che fa, il tuffo, a volte mi tuffavo proprio addosso ai nemici invece che lontano da loro... :-)
Quelle volte che schivavo bene però, non mi sembra di esser mai stato colpito mentre schivavo, ma potrei sbagliarmi.
Sui button smashings hai ragione, anche io molte volte li ho dovuti rifare due volte (un paio di volte anche tre o_O) perché torturano i diti, certo, il ricordo più osceno in questo senso ce l'ho ancora con MGS 4, ahah...

Per quanto mi riguarda, sono verso la fine di Star Ocean 3 (saltello da un gioco all'altro).
Il plot twist del secondo cd fa un po' ridere se vogliamo. Citando le stesse parole di Maria è un cliché coi fiocchi, però finora lo sviluppo della trama mi ha sempre incuriosito ad ogni svolta, tant'è che ora voglio proprio sapere come i protagonisti risolveranno la questione, o se finirà come al solito a tarallucci e vino senza cambiare di fatto nulla. :asd:

Il sistema di combattimento della serie però (ora li ho provati tutti, anche il secondo), mi dispiace dirlo, ma non convince. È, in pratica, un sistema a turni in movimento. Non c'è schivata (e quando c'è è o inutile o ridicolmente fatta male) e non c'è parata. Nemmeno in quelli più nuovi (tranne nel 5, qui c'è ma non usarla è più veloce ed efficace).
Anche nei Tales i colpi li prendi, ma si può aggirare il nemico con molta più libertà e si para un pochino meglio...
Nel 3, c'è la barra Fury, che sarebbe la controparte della Catena Spiritica di Zestiria (o anche di Graces e Berseria, se vogliamo. Quando attacchi si svuota e per continuare devi aspettare che si riempa). Ma a tutt'ora non ho ancora capito bene come funziona nel dettaglio (sono a 60 ore, su per giù... :asd: ). Molti colpi continuano a essermi parati senza capire bene perché, e infatti spammo di continuo le mosse caricate. Va beh... :-(

Le storie invece sono piacevoli ma rientrano nella normalità, forse tranne appunto la svolta che prende il 3, che (ma qui devo informarmi meglio) dovrebbe far guardare tutti gli altri Star Ocean con un occhio diverso dopo aver scoperto quello che si scopre.
Il party che mi è piaciuto di più è proprio quello del 3. Poi ne parlerò in dettaglio nel suo topic...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”