Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Tidus9999 »

Mai cambiati, tranne che nella prima partita. Avevo la fissazione di chiamare il protagonista Andrea, perchè è un nome che mi piace, poi ho cambiato anche tutti i nomi degli Eoni e dei G.F.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
auron287
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 giu 2009, 14:54
Località: Zanarkand

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da auron287 »

Non ho mai cambiato il nome dei personaggi in nessun gdr perchè preferisco lasciare gli originali che in qualsiasi caso mi suonano meglio di tutte i nomi che posso trovere
=Tifa90=
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 feb 2006, 14:19
Località: Milano
Contatta:

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da =Tifa90= »

auron287 ha scritto:Non ho mai cambiato il nome dei personaggi in nessun gdr perchè preferisco lasciare gli originali che in qualsiasi caso mi suonano meglio di tutte i nomi che posso trovere
Sono d'accordo nemmeno io li ho mai cambiati, preferisco lasciare i nomi originali :D
<center>http://img524.imageshack.us/img524/8581/immagineui1.jpg</center>
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da AxelX3 »

mai ma purtroppo 3 mesi fa ho cominciato FFVIII con un mio amico patito di Death Note ed ecco i neo-battezzati:

Squall- L-Ryuzaki(scritto proprio cosi)
Rinoa- Rinoa (una dei pochi che si è salvata)
Shiva- Misa :tots:
Ifrit: Babbini (il nostro prof di italiano e fiamme infernali è quando si arrabbia :asd: )
Siren-Siren
Angelo- Matsuda
Quetzal- Rem
Zell- Zell
Selphie- Selphie

No comment vero?
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Kraig
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 02 mag 2007, 18:18
Località: Napoli
Contatta:

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Kraig »

una sola volta...x sbaglio!!!mentre giocavo a ff 6,quando si incontra gau x la prima volta,mi distrassi e digitai una "M"...all'inizio nn me resi manco conto...solo dopo scoprii ke in realta il nome è senza la "m" XD
My life is a continuos research of light in tha darkness....of my heart....the demon's hidin' my soul....

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da fabry90 »

MAI cambiati! dai ve lo immaginate? rinominare Squall o Cloud nel mio nome.......
..........
..........
..........
..........
..........
..........
..........Fabrizio usa Renzokuken!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

che tristezza! :asd: e poi mi sono sempre piaciuti i nomi originali eccetto Lulu... mi sembra un nome da cagnolino ma non so il perchè! :-D
Listen to my story... This may be our last chance...
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Sirius »

Mai cambiati; anche se ritengo sia unabene poter sciegliere di cambiare nome ai personaggi o alle invocazioni penso che il nome sia un elemento cruciale nella caratterizzazione dei personaggi.
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Silent Edge »

Io non li cambio mai,apparte quando sono deformi,tipo Ifrid in FF VIII(l'ho rinominato in Ifrit) e Aeris in FF VII (rinominata Aerith).

Invece una volta ho iniziato una partita a FF IX con un amico,che ha voluto rinominare i personaggi..ora scrivo quelli che mi ricordo

Steiner->Stelo
Vivi->Viviana
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da erboso »

Lleyton ha scritto:Mai, l'unico nome che ho cambiato è stato quello di Daga in Garnet, ma solo alla mia terza partita a ff9.
quoto al 100%!
mi piaceva troppo garnet!
per quanto riguarda "lulu" a me piace molto! mi sa proprio di strega!
cmq in generale non li cambio mai, preferisco vederli come altro da me. se gli cambio i nomi ho paura di falsare l'idea che gli ideatori volevano trasmettermi!

lo so.. sono matto!
Immagine
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Lord Remiem »

Bah...non so perchè ma cambierei il nome dell'Eone Anima...è troppo poco dark, ci vorrebbe qualcosa come...come...come per esempio GRAVER XDDDDD
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Silent Edge »

Lord Remiem ha scritto:Bah...non so perchè ma cambierei il nome dell'Eone Anima...è troppo poco dark, ci vorrebbe qualcosa come...come...come per esempio GRAVER XDDDDD
Ad Anima potrei cambiargli il nome mettendogli quello di un mio prof che è l'apoteosi dell'uomo infame xD
Comunque i miei fratelli si divertivano a cambiare i nomi ai G.F. di FF VIII,tipo Siren l'avevano chiamata Bandicoot o_O
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Magik_Rinoa »

io la prima volta non li ho cambiati poi quando ci ho rigiocato ho preferito cambiare i nomi.XD In FF VIII anche se preferivo i nomi originali di Squall e Rinoa li ho voluti cambiare:Squall con Skar (per via della cicatrice che aveva in fronte) e Rinoa con Shayna (un nome strano che mi piaceva XD)
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da DarkSoul »

Con il mio primo Final Fantasy (il VII) mi ricordo che Cloud lo avevo chiamato JAY (sì, è tutto maiuscolo, e non chiedetemi il perchè, non lo so nemmeno io XD) e Cid lo avevo chiamato CAP (stesso discorso di prima XD), che era il diminutivo di Captain, ovvero capitano (da come veniva chiamato nel gioco prima di venire a sapere il suo vero nome). Poi, con i ff che seguirono, preferii non cambiargli più il nome.
Xavin
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ott 2010, 21:11
Sesso: M

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Xavin »

Io ho sempre cambiato quelli del protagonista e della ragazza lasciando gli altri invariati... dopo anni e anni che li cambio ormai sono per me praticamente quelli originali xD
Immagine
Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da pieroware91 »

meglio che rimangono i nomi originali io cambio solo quelli del cane di rinoa chiamandolo Rex. Se si potesse cambiare il nome di garnet l'avrei fatto (daga va bene così) perchè il nome garnet sembra il nome di uno spumante francese :smile:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”