I Gambit

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
piccologemini
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:31

Messaggio da piccologemini »

Stavo pensando a Final Night che nella discussione "GIRASOLE--ALABARDA ECCELSA--SPADA DI TORO--ECC..." aveva detto che gli piaceva utilizzare con tutti e tre i personaggi armi ad una mano più relativi scudi. Mi era venuta in mente un'idea per lui...dando lo scudo insanguinato ad un personaggio, un gambit del tipo
NEMICO CON HP=100% ➔ CONTAGIO
può essere una buona idea?
Avendo cura ovviamente di non imporre al personaggio in questione alcun status positivo intendo. Così, se tutto va bene, si potrebbero trasmettere ogni volta ai nemici gli status veleno, crisi e lentezza (sempre che non ne siano immuni). In questo modo contagio viene usato solo una volta quando il nemico ha tutta la vita, appena viene colpito chi ha fatto contagio passa ad attaccare o contagia chi tra i nemici ancora non è stato colpito. È un'idea che mi è venuta così, non l'ho mai provata. Volevo sapere il vostro parere: meglio scartarla subito un'idea del genere o può tornare utile?
Si potrebbe sempre usare Nino Palaoa più Panacea ma alla lunga le panacee spariscono...era per non consumare oggetti.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Beh, Crisi e Veleno non sono molto utili....Lentezza potrebbe aiutare, ma alla fine non credo sia così indispensabile


Se uno la vuole applicare, faccia pure, ma Veleno, Crisi e Lentezza danneggiano il PG molto più di quanto potrebbe danneggiare il Nemico, quindi io, personalmente, non la applicherei. Poi se uno la vuole usare, faccia come vuole, è solo una mia opinione
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

lo scudo insanguinato torna utile solo in una situazione in una partita normale, ovvero la battaglia contro deinoras. Però il ricercato è immune sia a crisi, sia a veleno e lentezza non è poi così utile contro di lui. e poi, come già sottolineato, lo scudo insanguinato va usato il meno possibile perchè quei tre status danneggiano di più il personaggio di quanto potrebbero essere utili contro i nemici. E non vedo il problema dele panacee, visto che si possono tranquillamente comprare a un prezzo non alto.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
piccologemini
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:31

Messaggio da piccologemini »

Ok, grazie x le vostre opinioni.
In effetti anch'io stavo pensando che veleno e crisi non sono troppo utili, meglio colpire direttamente i nemici con attacchi fisici. Magari solo in caso di nemici normali di livello molto più alto rispetto a quello dei propri personaggi. Thanks :-)
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Prima di tutto ringrazio piccologemini per l'interessamento, Davvero lodevole :D
Poi dico la mia: Attualmente il mio team è composto da 3 pg livello 80 con durandal, orittolama e nekrosys + scudo eccelso, scudo insanguinato e scudo demoniaco.

Per la precisione sarebbe
Vann - Durandal, scudo eccelso
Fran - Orittolama - Scudo Demoniaco
Balthier - Nekrosys Scudo insanguinato/demoniaco

Contando molto sulla destrezza ho messo un gambit con haste audacia per i due personaggi senza scudo insanguinato. Il gambit con contagio principalmente lo uso qunado devo corazzarmi contro un boss infliggendomi tutti gli status possibili immaginabili e contagiando anche i miei compagni.
Però esiste qualche mostro potente ( o boss) con cui il gambit dello scuod insanguinato funzioni
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

piccologemini ha scritto:Ok, grazie x le vostre opinioni.
In effetti anch'io stavo pensando che veleno e crisi non sono troppo utili, meglio colpire direttamente i nemici con attacchi fisici. Magari solo in caso di nemici normali di livello molto più alto rispetto a quello dei propri personaggi. Thanks :-)
anche in quel caso è meglio niho paloa + panacea.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Contagio è utile solo per attaccare Virus o Sentenza a nemici non immuni...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: I Gambit

Messaggio da Miao86 »

sinceramente l'atb non è male, ti aiuta, ma ti permette anche di fare interi combattimenti senza metter dito...organizzi tutti prima...
invece avrei preferito il classico ATB, quanto mi manca ç___ç
Ultima X
Aspirante Guerriero
Messaggi: 279
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:53

Re: I Gambit

Messaggio da Ultima X »

a sto punto diciamo le cose come stanno: contagio non serve a niente!!
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: I Gambit

Messaggio da ChocoboMan »

Ultima X ha scritto:a sto punto diciamo le cose come stanno: contagio non serve a niente!!
Esatto, ma OT... :evil:
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Vorrei un consiglio per i miei gambit. Voglio automatizzare la cura dei miei personaggi. Come gambit ho messo energida ma è meglio che i miei pg usino energida quando gli HP dell'alleato scendano sotto quale percentuale? 70%, 60%, 50%, 40% o 30%?(in linea di massima, senza analizzare ogni singolo caso). Inoltre vorrei sapere se mi conviene automatizzare anche la cura degli status alterati o se mi conviene farlo manualmente.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Gli status alterati automatizzali solo se sei in una zona o contro un mostro che li infligge con frequenza (che so, sei nelle Miniere di Henne dove è relativamente frequente lo status Veleno -> vale la pena di spenderci uno slot; oppure affronti un nemico che infligge spesso un certo status -> spendi uno slot).
Energida va bene al 30% se sei ad un discreto punto del gioco. Almeno io mi sono trovato bene con quella percentuale.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: I Gambit

Messaggio da TeraFlare93 »

Si, infatti...conviene avere Energida e poi Energiga con HP < 30%
Non conviene usare Megaene perchè tanto nelle fasi avanzate del gioco Energiga sarà utile quanto Megaene, solo che si sprecano il 40% di MP in meno circa :P

Il Gambit migliore per evitare gli status è comunque: Alleato a caso --> Esna
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Takuya_1591

Re: I Gambit

Messaggio da Takuya_1591 »

ho un dubbio (si, un altro :asd: )

ma il gambit "hp < 70%", funziona se l' HP di un personaggio è minore del 70% o se è al 70% del totale??
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: I Gambit

Messaggio da sanji5 »

minore, c'è anche il simbolo!

Io per i curativi ho Energiga a hp<60%, perchè in genere ora che curino è già sceso di tanto, e anche così alcune volte ora che il personaggio cura il malaticcio è crepato del tutto :smt095
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”