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Re: Tetramaster

Inviato: 21 mag 2011, 18:52
da Ultima Weapon IX
Ragazzi ho un problema con i 1700 punti...sono a 1695, ho tutte le carte di livello "A" e con i triangoli diversi...non riesco a capire perchè mi mancano 5 punti...voi che ne pensate?

Re: Tetramaster

Inviato: 21 mag 2011, 21:18
da pieroware91
prova a vincere più partite a carte che potrebbe aumentare il punteggio perché i punti non dovrebbero basarsi solo sulle carte vinte

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 14:19
da Ultima Weapon IX
grazie pieroware91,ma ho risolto: errore mio,non mi ero accorto che avevo le carte mogu ed antoleon con gli stessi triangoli. ho preso una nuova carta antoleon e l'ho allenata fino alla "A". ora ho raggiunto i 1700 punti dopo 212 ore di gioco in totale! però, perchè come livello di collezionista mi appare "butti questa carta?" anzichè "collezionista"? è normale?

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 14:22
da pieroware91
Ultima Weapon IX ha scritto:però, perchè come livello di collezionista mi appare "butti questa carta?" anzichè "collezionista"? è normale?
forse è normale perché esce sempre la scritta quando hai cento carte....

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 14:38
da Ultima Weapon IX
bò,non saprei...credevo che l'ultimo livello si chiamasse "collezionista"...forse mi sbagliavo. però,guardando su youtube un utente inglese che ha raggiunto i 1700 come livello appare "would you like to discard this card?" quindi forse è questo l'ultimo livello...

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 15:09
da pieroware91
vai da quattromani e vedi se ti dice che hai collezionato 150 punti e quindi hai raggiunto l'ultimo livello (mi sa S) vuol dire che forse è sbagliata la traduzione in italiano.....

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 15:47
da Ultima Weapon IX
No aspetta, non sto parlando del rango di cacciatore di tesori, l'attestato di lv S l'ho già ottenuto, parlo del livello che hai come giocatore di carte,quello che ti appare sotto i punti che hai totalizzato giocando, nel menù delle carte.

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 16:10
da pieroware91
si ma se hai già avuto il livello S vuol dire che hai completato anche le collezioni del tetramaster....

Re: Tetramaster

Inviato: 23 mag 2011, 16:58
da Ultima Weapon IX
Nono: l'attestato di lv S l'ho ottenuto tempo fa, i 1700 punti al tetramaster li ho ottenuti solo oggi.

Re: Tetramaster

Inviato: 28 ago 2013, 16:26
da RyoSanada
.....

Re: Tetramaster

Inviato: 11 set 2013, 12:03
da Leon Feather
Odio totale per Quattromani che mi ha fregato tutte le carte ad Alexandria. Qualcuno mi spieghi come fa a sconfiggermi la carta Cactuar con una carta Zacmal 0P00.

Re: Tetramaster

Inviato: 27 ago 2015, 16:07
da Mark Roleplayer
Io posso solo dire che il Tetra Master è un gioco di merda, il peggior gioco di carte mai inventato in assoluto e che impallidisce di fronte al Tripple Triad di FF8, un pessimo tentativo di riproporre un gioco di carte.

Prima di tutto se crei un gioco di carte, questo deve avere delle regole chiare e dei valori precisi, se mi tieni nascosto il significato delle cifre scritte sopra le carte hai già sbagliato in partenza, perché del "mistero" su un gioco di carte non ci faccio una mazza e mi costringi ad andare online a cercare qualche spiegazione. In oltre all'inizio del gioco ad Alexandria c'è Quattromani che ti spiega il Tetra Master e ti dice praticamente solo vaccate senza spiegarti niente sul valore delle carte.

Come seconda cosa che motivo hai di tenere nascosto il valore HP di una carta? Io mi dovrei regolare approssimativamente in base a non si sa' quale livello ipotetico del valore di attacco o di difesa? E dovrei giocare approssimando?... ma non fatemi ridere.

Come terza cosa a volte le cifre sulle carte sembrano non avere alcun significato, nel senso che delle carte palesemente deboli riescono a vincere un duello con carte infinitamente più forti. Ad esempio la mia carta Shinryu ha più di 220HP e come valori EP7C ed è risucita a perdere un duello con una carte Chocobo con 10HP e valori 0P00.
Adesso questa me la devono spiegare, perché vincere duelli contro avversari difficili e che giocano carte forti, diventa un vero inferno... in oltre non è come in FF8, dove se perdi una carta puoi sempre riottenerla, se perdi una carta unica e poi ne perdi un'altra, la prima viene cancellata per sempre, ma è un idiozia :grr:

Re: Tetramaster

Inviato: 27 ago 2015, 16:44
da TheBlackS
Mark Roleplayer ha scritto:Io posso solo dire che il Tetra Master è un gioco di merda, il peggior gioco di carte mai inventato in assoluto e che impallidisce di fronte al Tripple Triad di FF8, un pessimo tentativo di riproporre un gioco di carte.

Prima di tutto se crei un gioco di carte, questo deve avere delle regole chiare e e dei valori precisi, se mi tieni nascosto il significato delle cifre scritte sopra le carte hai già sbagliato in partenza, perché del "mistero" su un gioco di carte non ci faccio una mazza e mi costringi ad andare online a cercare qualche spiegazione. In oltre all'inizio del gioco ad Alexandria c'è Quattromani che ti spiega il Tetra Master e ti dice praticamente solo vaccate senza spiegarti niente sul valore delle carte.

Come seconda cosa che motivo hai di tenere nascosto il valore HP di una carta? Io mi dovrei regolare approssimativamente in base a non si sa' quale livello ipotetico del valore di attacco o di difesa? E dovrei giocare approssimando?... ma non fatemi ridere.

Come terza cosa a volte le cifre sulle carte sembrano non avere alcun significato, nel senso che delle carte palesemente deboli riescono a vincere un duello con carte infinitamente più forti. Ad esempio la mia carta Shinryu ha più di 220HP e come valori EP7C ed è risucita a perdere un duello con una carte Chocobo con 10HP e valori 0P00.
Adesso questa me la devono spiegare, perché vincere duelli contro avversari difficili e che giocano carte forti, diventa un vero inferno... in oltre non è come in FF8, dove se perdi una carta puoi sempre riottenerla, se perdi una carta unica e poi ne perdi un'altra, la prima viene cancellata per sempre, ma è un idiozia :grr:
A me pare abbastanza semplice e straightforward e di sicuro non andai a leggere guide per finire la collezione di carte, anni fa

Perché? Hai una scala da 0 a 9 a A a F, uno batte l' altro, i numeretti random servono per simulare un tiro di dadi quando confronti due valori identici, di fatto non ti serve a niente sapere che 0 = 0-11 e 1 = 12-50, 1 batte 0, stop

Probabilmente c'era un'altra carta più forte che puntava sulla tua oltre al chocobo

O il chocobo è stato giocato dopo e te l'ha beccato su un punto senza freccia

Re: Tetramaster

Inviato: 27 ago 2015, 20:39
da Mark Roleplayer
TheBlackS ha scritto:
A me pare abbastanza semplice e straightforward e di sicuro non andai a leggere guide per finire la collezione di carte, anni fa

Perché? Hai una scala da 0 a 9 a A a F, uno batte l' altro, i numeretti random servono per simulare un tiro di dadi quando confronti due valori identici, di fatto non ti serve a niente sapere che 0 = 0-11 e 1 = 12-50, 1 batte 0, stop

Probabilmente c'era un'altra carta più forte che puntava sulla tua oltre al chocobo

O il chocobo è stato giocato dopo e te l'ha beccato su un punto senza freccia
Infatti il gioco non è difficile è irritante :asd:
So' benissimo che se giro una carta debole in battaglia e poi quella carta viene a sua volta girata in battaglia, a causa della regola sul Combo, rigira tutte le carte adiacenti su cui i triangoli sono puntati senza neanche entrarci in battaglia, non per niente la trovo una regola abbastanza approssimativa, perché cosi anche con una carta dai valori inesistenti puoi girare carte con valori altissimi, rendendo inutile l'utilizzo di carte rare e potenti, ma più che mai rende inutile il lungo traning per potenziarle.
Ma ok, è una regola che avvantaggia tutti e mi va bene, ma comincia a starmi sulle scatole quando il computer fa una Combo stratosferica rigirandomi una carte potentissima in battaglia con una incredibilmente più debole, e non succede poche volte contro avversari notevoli. Nell'esempio di prima avevo detto che la mia carta Shinryu era stata girata da una Carta più debole Chocobo IN BATTAGLIA, cioè con 2 triangoli a confronto, quindi la cosa è tutt'altro che matematica.... prova a trovare tu il calcolo matematico necessario per vincere questo scontro...

Shinryu
HP - 220+
ATT - E (che sarebbe 14)
Tipo - P
D.FIS - 7
D-MAG - C (che sarebbe 12)

Chocobo
HP - 10+
ATT - 0
Tipo - P
D.FIS - 0
D-MAG - 0

Spiegami come ha fatto a girarmi Shinryu :smt104
Il suo attacco fisico a "0" non può aver sfondato la mia difesa fisica a "7" e anche se lo avesse fatto avevo un numero di HP decisamente superiore per poter resistere.

Re: Tetramaster

Inviato: 27 ago 2015, 21:24
da TheBlackS
Ma veramente una regola del genere avvantaggia il giocatore, l'IA di un vg difficilmente arriva a sfruttarla, figuriamoci l' IA di un gioco per ps1 (tralasciando che regole per depotenziare le carte rare e potenti è buona e giusta e nel caso specifico ti costringe a giocare con la testa anche se hai carte con valori altissimi, il che è ottimo)

Ci sarà stato qualcos'altro, è impossibile che il 0P00 vinca, un bug o hai puntato su un'altra carta con E o F in difesa o bhò, serve uno screen almeno
e comunque le carte non hanno HP