Angolo di Sfogo Personale

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Emerald »

MadnessMike ha scritto:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2 ... iaeheh.jpg :asd:

Scherzi a parte, quali sono i motivi?
:smt093 Nemmeno immagini quanto quell immagine -.-' comunque, per amore...
Axies ha scritto:Ma serve davvero tanta teatralità? Si può parlare dei propri problemi anche senza fare i protagonisti drammatici eh.
lol.
Non ho fatto il protagonista drammatico. non scherzo :nono:
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Amila
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:16
Sesso: F
Località: Space is the place.

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Amila »

Axies ha scritto:Ma serve davvero tanta teatralità? Si può parlare dei propri problemi anche senza fare i protagonisti drammatici eh.
lol.


Non ho fatto il protagonista drammatico. non scherzo :nono:
:eh?: Sarà, in ogni caso non penso che chi intenda fare sul serio una cosa del genere scriva il proprio intento su un forum attirando su di sè l'attenzione di un bel pò di persone.
:smt093 Nemmeno immagini quanto quell immagine -.-' comunque, per amore...
Uccidersi per amore sarebbe romanticissimo, ma soprattutto sarebbe una ventata di novità, considerato il fatto che in letteratura ci si massacra per lo stesso motivo dalla notte dei tempi :dry . Non credo proprio che siffatto gesto aiuti a risolvere i problemi, amorosi o di altra natura.

P.s. questa è la mia personalissima opinione, liberi di pensarla altrimenti! :wink:
"Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo, Kill Bill Vol.1
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Pip :> »

Più che altro, è ora di finirla con sta moda della depressione, del "tutto il mondo è contro di me", "tutti mi odiano e tutto fa schifo", e di crescere un pò. Sono delle idiozie, e se qualcuno ci costruisce su uno status symbol per ragazzi ciò non significa che sia un comportamento corretto. Essere emo, come mi sembra di aver letto tu sia, non dovrebbe (correggetemi se sbaglio :roll: ) equivalere a comportarsi in modo totalmente irrazionale. E a fare proclami di questo tipo.

Forza, non scrivere più ste robe e vai avanti, queste sono cose che non bisognerebbe MAI dire, che possono anche spaventare. Tantomeno, non sono da dire se riguardano l'amore, sarà mica amore questo.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Emerald »

Amila ha scritto:
Axies ha scritto:Ma serve davvero tanta teatralità? Si può parlare dei propri problemi anche senza fare i protagonisti drammatici eh.
lol.


Non ho fatto il protagonista drammatico. non scherzo :nono:
:eh?: Sarà, in ogni caso non penso che chi intenda fare sul serio una cosa del genere scriva il proprio intento su un forum attirando su di sè l'attenzione di un bel pò di persone.
No, l'ho scritto perchè qui sono attivo. solo qui. per farvelo sapere. non per attirare l' attenzione.
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Macha »

Tutto questo mi ricorda il video della "morte" di Gemma Del Sud... In cui la si vedeva "morire" e il giorno dopo ne ha postato uno nuovo...

Questo, per dire che effettivamente parli come se volessi attirare l'attenzione con frasi criptiche e allusive.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Leonheart88 »

No ma scusa, tu posti in un Forum pubblico che hai intenzione di suicidarti?
Allora intanto un pò di cose:

- Solitamente uno che si vuole suicidare non lo va a sbandierare ai quattro venti, questo è un gesto di qualcuno che vuole attirare attenzione su di se..
Se sono tanto disperato da voler uccidermi l'ultima cosa che mi frega è salutare la gente che ho conosciuto su internet, che fra parentesi dopo un iniziale "Ma che cazz.." Dimenticherà il tutto nel giro di pochissimo tempo.
Un suicida è talmente avvolto dalla sua disperazione che sicuramente non va a dire, per più giorni di fila, addio perchè io mi suicido.

- Ma te vuoi morire a 15 anni per una delusione amorosa? Hai presente che così ti fotti tutte le esperienze che seguiranno, belle o brutte ma comunque esperienze.
Te vuoi concludere il tuo ciclo, decidere di non vivere più per amore?

E' triste, tanto triste, e non per la tua situazione, ma per il fatto che pensi che il suicidio sia la scelta migliore.
Ma vivi la tua vita senza pensare a ste cazzate, che ci sono milioni di persone che avrebbero motivi più seri per farlo e non lo fanno perchè si rendono conto della stupidità della cosa.

A causa di un momento brutto decidere di non avere mai più momenti.
Ti faccio un esempio che spero che ti sia più chiaro, è come se dopo un Game Over in un gioco tu butti la play fuori dalla finestra per non perdere mai più.

Ovviamente il tutto non è cattiveria ma semplicemente affronta la realtà, non pensare che tutti ti odiano e vivi, hai ancora troppi anni davanti per perdere tutto ora per un idiozia.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Teoskaven »

No...
Mia madre è stata male per l'ennesima volta (malattie cardiache credo), e Lunedì deve fare una cardioversione.
C'è la possibilità concreta che possa morire.
Oddio, come faccio a non preoccuparmi? Mio padre è già sull'orlo della disperazione e a me manca poco per mettermi a piangere ma lei è serena dice che dobbiamo pregare. cxxxo, perchè?
Scusatemi, ma non riesco a smettere di preoccuparmi.
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Nataa »

Teoskaven ha scritto:Mia madre è stata male per l'ennesima volta (malattie cardiache credo), e Lunedì deve fare una cardioversione
Molto probabilmente ha avuto una Fibrillazione atriale: il cuore, che solitamente si contrae per effetto di impulsi elettrici generati dal nodo senoatriale, riceve impulsi in maniera totalmente caotica e frammentaria.
Emerge per i più disparati motivi, dallo stress ad interventi chirurgici, oppure in soggetti con già complicanze cardiache.
Per fortuna, tale patologia non porta al decesso.
La conversione è il tentativo, attraverso impulsi elettrici esterni, di ripristinare il normale battito cardiaco (solitamente è un metodo efficace), se non dovesse funzionare ci sono valide terapie farmacologiche, la possibilità di impiantare un pacemaker, opure una nuova terapia: l'ablazione transcatetere con radiofrequenza, ovvero l'introduzione di un catetere ablatore nella zona da riparare, che brucia ed asporta solo la parte danneggiata.

Teoskaven ha scritto:Oddio, come faccio a non preoccuparmi? Mio padre è già sull'orlo della disperazione e a me manca poco per mettermi a piangere ma lei è serena dice che dobbiamo pregare. cxxxo, perchè?
Scusatemi, ma non riesco a smettere di preoccuparmi.
Preoccuparsi è normale e giusto.
E' tua madre e la paura a volte appanna la capacità di ragionamento.
Probabilmente in questo momento tua madre ha paura, ma cerca di stare su di morale per evitare che in famiglia vi preoccupiate più del dovuto.
Il modo migliore di starle vicino è evitare di mostrarle la proccupazione, in maniera che lei non debba sforzarsi di essere ancora più forte.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Emerald »

Piccola sintesi:
Hanno operato la mia best al cuore, ogni spavento che prenderà rischia un infarto;
Hanno investito una mia cara amica, ora è in ospedale.
La mia ex tra 2 settimane deve andare a Milano per un intervento al cuore, è diabetica, oggi è andata a fare le analisi (per vedere se può fare l' operazione), mi ha detto che mi doveva dire una cosa importantissima ma non me la vuole dire al cel, vuole dirmelo di persona, mi stanno venendo seri dubbi sull' esito delle analisi...
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Nataa »

Non sono comunque motivi buoni per "minacciare" il suicidio.

Ognuno vive periodi difficili, ognuno perde persone care, ognuno è costretto ad avere davanti a sè giorni pesanti.
Come viviamo questi momenti, come li affontiamo, dà la misura del nostro essere umani.

Vuoi stare vicino a queste persone o farle stare peggio di quanto non stanno?
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Emerald »

Nataa ha scritto:Vuoi stare vicino a queste persone o farle stare peggio di quanto non stanno?
Il fatto è che persone dicono che lei (la mia ex) mi tradiva con un altro, però ha con me la you and me, parliamo ogni notte... sta male per me, si è incisa tipo 15 F sul suo corpo, si è mutilata la gamba con i tagli... non riesco ad impedirglielo. questo s'ignifica che mi ama e che non vuole che io mi allontani da lei, ma allora, perchè mi dicono questo? perchè dicono che mi tradisce?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Axies »

Ex-SOLDIER ha scritto:sta male per me, si è incisa tipo 15 F sul suo corpo, si è mutilata la gamba con i tagli... non riesco ad impedirglielo. questo s'ignifica che mi ama e che non vuole che io mi allontani da lei, ma allora, perchè mi dicono questo? perchè dicono che mi tradisce?
Se fa queste cose, scusa la franchezza, ha il raziocinio di un marciapiede oltre che l' intelligenza di un sassofrasso.
Il trucidarsi non è una prova d' amore, ma di deficienza di intelletto.

Non mettiamo in ballo l' amore se stiamo parlando di patologie comportamentali eh.
C' è da preoccuparsi, altrochè.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Nataa »

Ex-SOLDIER ha scritto:Il fatto è che persone dicono che lei (la mia ex) mi tradiva con un altro, però ha con me la you and me, parliamo ogni notte... sta male per me, si è incisa tipo 15 F sul suo corpo, si è mutilata la gamba con i tagli... non riesco ad impedirglielo. questo s'ignifica che mi ama e che non vuole che io mi allontani da lei, ma allora, perchè mi dicono questo? perchè dicono che mi tradisce?
Ogni tanto resto davvero senza parole.

1) Tu prendi per vere le parole di altre persone? Senza parlarne con lei?
2) Se la senti tutte le sere, se le stai vicino, se lei sta male per te.. a me non sembrate tanto "ex" .
3) Si è incisa delle lettere sul corpo e si è riempita di graffi? Inconcepibile

Il consiglio maggiore è crescere!
Avete 15 anni e un cervello fatto per ragionare, non solo per fare peso.

Sarebbe il caso di piantarla con le manie autolesionistiche.
Tagliarsi, suicidarsi, incidersi la carne non sono dimostrazioni di affetto o altro, ma solo di stupidità ( essere emo non vuol dire farsi male).
Una volta eliminata tale componente, la cosa migliore che possiate fare è comunicare, che non vuol dire fare una chiacchierata, ma parlare seriamente ed ascoltare.

L'autodistruzione non ha mai portato da nessuna parte, anzi.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Emerald »

Nataa ha scritto:
Ex-SOLDIER ha scritto: 1) Tu prendi per vere le parole di altre persone? Senza parlarne con lei?
2) Se la senti tutte le sere, se le stai vicino, se lei sta male per te.. a me non sembrate tanto "ex" .
3) Si è incisa delle lettere sul corpo e si è riempita di graffi? Inconcepibile

Il consiglio maggiore è crescere!
Avete 15 anni e un cervello fatto per ragionare, non solo per fare peso.

Sarebbe il caso di piantarla con le manie autolesionistiche.
Tagliarsi, suicidarsi, incidersi la carne non sono dimostrazioni di affetto o altro, ma solo di stupidità ( essere emo non vuol dire farsi male).
Una volta eliminata tale componente, la cosa migliore che possiate fare è comunicare, che non vuol dire fare una chiacchierata, ma parlare seriamente ed ascoltare.

L'autodistruzione non ha mai portato da nessuna parte, anzi.
Vorrei crederle ma ogni volta che mi convinco arrivano altri 5 che mi dicono lo stesso.
so che essere emo non vuol dire farsi del male ma io (lo faccio pure io) e lei lo facciamo perchè... siamo stupidi. e ne siamo altamente consapevoli, non riesco a smettere, quasi come se fosse una dipendenza. ieri notte dalle 9 alle 3 stavo piangendo... ho preso la lametta e ho cominciato a tagliuzzarmi la spalla (non riesco a non farlo) non ho più smesso e pian piano avevo la spalla piena di sangue, continuavo a piangere... mi ha chiamato e pinagevo ancora di più... mi diceva che andava tutto bene, ma... nel mentre è arrivata un alta (fosse solo un' altra :smt009 ) che mi ha detto che è tipico di lei tradire... ma lei continua a negare e a fare ciò che ha fatto... continua a farlo. non riesco a farla smettere. :smt010 :smt089
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Angolo di Sfogo Personale

Messaggio da Pip :> »

Forse, prima di farla smettere, dovresti smettere tu. Tagliarsi con una lametta è un modo, pericoloso, per nascondere i propri problemi dietro il dolore. Non aiuta, non ti fa stare bene, non risolve i problemi. Si chiama, semplicemente, scappare. Nella vita la cosa più importante è stare bene con te stesso, fidati che se tu parlassi con 10 persone, 9 e tre quarti ti direbbero che quello che stai facendo è una stupidaggine e che potresti fare tante altre cose piuttosto che tagliarti.

Devi cercare di levarti dalla testa queste emominchiate (scusami, sono indelicato, ma spero in questo modo di darti una scossa) e conseguenti tagli, come se ci fosse un uguaglianza fra tristezza-emo-tagli. Questa uguaglianza NON esiste. Ok?

Dipendenza per dipendenza, tanto vale fumare. :asd:

Non sai a chi credere? Suona banale, ma ascolta il tuo cuore e quello che ti fa stare meglio. La verità prima o poi verrà a galla, cerca di affrontarla con serenità, se quella persona ti ha tradito, non era la persona giusta e non merita le tue attenzioni. E di sicuro, non merita quei tagli, così come non li merita nessuna altra cosa che ti possa far stare male al mondo.

Sono consapevole, però, di come sia difficile uscire da questa cosa. Non è semplice come bere un bicchier d'acqua, una mia amica ha avuto problemi simili. Quindi, ci devi lavorare, devi avere la volontà di farlo, perchè fidati che il gioco vale la candela, alla fine.. Starai meglio. Ed è solo questo che conta. :wink:
Rispondi

Torna a “Off Topic”