La malinconia di Haruhi Suzumiya

Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

A chiunque sia interessato, la Kadokawa ha aperto un canale su youtube, nel quale saranno presenti i vari episodi di Haruhi in HD con i sottotitoli ufficiali in inglese.
Per ora ci sono i primi otto episodi, chiunque non l'abbia vista e mastica la lingua anglosassone, li può vedere qui (non credo sia spam postare link di youtube, e i diritti non sono violati perchè è la casa stessa che sta distribuendo gratis :sisi: ).
Ottima iniziativa a mio parere :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

Uhm...per ora potrebbe essere un rumor...o un semplice errore nel sito...
In ogni caso, questa immagine è presa dal sito della Feltrinelli:
http://img442.imageshack.us/img442/4193/feltrinelli.jpg
A meno di smentite, significa che, a ottobre, il primo volume della novel di Haruhi Suzumiya arriverà in Italia.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da ChocoboMan »

Cek ha scritto:Uhm...per ora potrebbe essere un rumor...o un semplice errore nel sito...
In ogni caso, questa immagine è presa dal sito della Feltrinelli:
http://img442.imageshack.us/img442/4193/feltrinelli.jpg
A meno di smentite, significa che, a ottobre, il primo volume della novel di Haruhi Suzumiya arriverà in Italia.
OMG, fiiigo...

A propositoo, avrei un dubbio sull'episodio "La Malinconia di Haruhi Suzumiya VI" (l'ultimo nell'ordine originale), lo metto in spoiler ma è del tutto inutile
Spoiler
quando Kyon e Yuki si parlano al computer, cosa si dicono ?
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

ChocoboMan ha scritto:
Cek ha scritto:Uhm...per ora potrebbe essere un rumor...o un semplice errore nel sito...
In ogni caso, questa immagine è presa dal sito della Feltrinelli:
http://img442.imageshack.us/img442/4193/feltrinelli.jpg
A meno di smentite, significa che, a ottobre, il primo volume della novel di Haruhi Suzumiya arriverà in Italia.
OMG, fiiigo...

A propositoo, avrei un dubbio sull'episodio "La Malinconia di Haruhi Suzumiya VI" (l'ultimo nell'ordine originale), lo metto in spoiler ma è del tutto inutile
Spoiler
quando Kyon e Yuki si parlano al computer, cosa si dicono ?
Sai che sinceramente non mi ricordo?
L'ho visto più o meno due anni fa, al momento l'unica cosa che mi viene in mente è una sorta di collegamento con quanto accade DOPO quella serie...
Appena riguardo l'episodio aggiorno :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da ChocoboMan »

Cek ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:
Cek ha scritto:Uhm...per ora potrebbe essere un rumor...o un semplice errore nel sito...
In ogni caso, questa immagine è presa dal sito della Feltrinelli:
http://img442.imageshack.us/img442/4193/feltrinelli.jpg
A meno di smentite, significa che, a ottobre, il primo volume della novel di Haruhi Suzumiya arriverà in Italia.
OMG, fiiigo...

A propositoo, avrei un dubbio sull'episodio "La Malinconia di Haruhi Suzumiya VI" (l'ultimo nell'ordine originale), lo metto in spoiler ma è del tutto inutile
Spoiler
quando Kyon e Yuki si parlano al computer, cosa si dicono ?
Sai che sinceramente non mi ricordo?
L'ho visto più o meno due anni fa, al momento l'unica cosa che mi viene in mente è una sorta di collegamento con quanto accade DOPO quella serie...
Appena riguardo l'episodio aggiorno :sisi:
Grazie... ^^ (E niente spoiler, please, che la seconda serie non l'ho ancora vista... u.u)
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da kupò »

non sapendo dell'ordine originale ho cominciato a guardare le puntate nell'ordine cronologico(su animeonline le mettevano ordinate così...=_=)
così adesso ho visto le prime quattro(ordine cronologico), che sia il caso che continui a vederle in quest'ordine e sarebbe meglio cominciare a vederle nell'ordine di trasmissione???

e se le guardo in ordine cronologico, guardo inserite anche quelle della seconda serie???
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

kupò ha scritto:non sapendo dell'ordine originale ho cominciato a guardare le puntate nell'ordine cronologico(su animeonline le mettevano ordinate così...=_=)
così adesso ho visto le prime quattro(ordine cronologico), che sia il caso che continui a vederle in quest'ordine e sarebbe meglio cominciare a vederle nell'ordine di trasmissione???
e se le guardo in ordine cronologico, guardo inserite anche quelle della seconda serie???
:mmh:

Allora, per quanto riguarda la prima serie riscrivo quanto ha postato Choco molto tempo fa, ossia la lista degli episodi in ordine di trasmissione e tra parentesi in ordine cronologico.

1. Episode00 - Le avventure di Mikuru Asahina Episode 00 (11)
2. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 1 (1)
3. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 2 (2)
4. La noia di Suzumiya Haruhi (7)
5. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 3 (3)
6. Sindrome dell'isola remota Parte 1 (9)
7. Misterique Sign (8)
8. Sindrome dell'isola remota Parte 2 (10)
9. Someday in the Rain (14)
10. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 4 (4)
11. Il giorno del Sagittario (13)
12. Live Alive (12)
13. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 5 (5)
14. La malinconia di Suzumiya Haruhi Parte 6 (6)

L'ideale sarebbe stato vederle in ordine di trasmissione, ma tant'è.
Per quanto riguarda la seconda serie...la risposta è Nì, nel senso che "se vuoi" con tutto quello che esso implica, puoi anche mettere dentro gli episodi della seconda serie e guardare tutte e 28 le puntate in ordine cronologico.
Per motivi che poi capirete non posso però postare la lista del cronologico COMPLETO con anche la seconda serie, perchè spoilerei parecchio.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

nn trovate anke voi ke questo cartone anime sia magnifico???scusate, mi sapreste dire dv trovare tutti gli ep. di "la malinconia di haruhi suzumiya" p.f.??? cm sapete , io guardo tutto su youtube, e sn arrivata al 3 ep. parte 2, e nn riesco a trovare il resto, mi aiutate p.f. ???? grz
:smt100 :smt100 :smt100
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da kupò »

anec ha scritto:nn trovate anke voi ke questo cartone anime sia magnifico???scusate, mi sapreste dire dv trovare tutti gli ep. di "la malinconia di haruhi suzumiya" p.f.??? cm sapete , io guardo tutto su youtube, e sn arrivata al 3 ep. parte 2, e nn riesco a trovare il resto, mi aiutate p.f. ???? grz
ovviamente l'anime è magnifico :-D
per le puntate, beh il funzionamento di google non è così oscuro e complicato :asd: (la parola "streaming" aiuta molto)
o sennò lo guardi su rai4XD
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

hai detto streaming???ok grz,ci proverò. x quanto riguarda il guardarlo su rai4, lo farei( se avessi rai 4 ) hihihihih. vabè grz di tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :byebye: :D :-D :asd:
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da master xemnas »

Lo sto seguendo su Rai 4 davvero niente male mi sta piacendo un sacco (la comicità è alle stelle :asd:)
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Kary »

Ho visto da poco la prima serie in ordine cronologico, devo dire che non mi è dispiaciuto anche se per adesso non si muove molto dalle "basi" della commedia scolastica demenziale, personaggi stereotipati inclusi. La parte felice è racchiusa nei 6 "la malinconia di...", con tanto di spunti di trama interessanti per il futuro, perchè sì, va bene gli episodi fatti e finiti, ma dopo un po' la mancanza di filo logico viene a pesare, vedasi Excel Saga.
La comicità oscilla tra alti e bassi senza soluzione di continuità, dal picco dell'episodio 00 alla noia mortale del 14 (parlo sempre seguendo l'ordine cronologico, ovviamente). I protagonisti sono fatti per attirare diversi gusti, la mia preferita è Yuki Nagato, non ditemi che non hanno pensato a Rei Ayanami(o meglio, alla sua caricatura) quando l'hanno ideataXD.

Insomma, nel complesso ottiene dalla sottoscritta un voto positivo, ma mi aspetto che il manga riesca a fare di meglio, cercherò di procurarmelo quanto prima.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

Kary ha scritto:Ho visto da poco la prima serie in ordine cronologico, devo dire che non mi è dispiaciuto anche se per adesso non si muove molto dalle "basi" della commedia scolastica demenziale, personaggi stereotipati inclusi. La parte felice è racchiusa nei 6 "la malinconia di...", con tanto di spunti di trama interessanti per il futuro, perchè sì, va bene gli episodi fatti e finiti, ma dopo un po' la mancanza di filo logico viene a pesare, vedasi Excel Saga.
La comicità oscilla tra alti e bassi senza soluzione di continuità, dal picco dell'episodio 00 alla noia mortale del 14 (parlo sempre seguendo l'ordine cronologico, ovviamente). I protagonisti sono fatti per attirare diversi gusti, la mia preferita è Yuki Nagato, non ditemi che non hanno pensato a Rei Ayanami(o meglio, alla sua caricatura) quando l'hanno ideataXD.

Insomma, nel complesso ottiene dalla sottoscritta un voto positivo, ma mi aspetto che il manga riesca a fare di meglio, cercherò di procurarmelo quanto prima.
Più che il manga, procurati la novel, perchè è da essa che è generato tutto: l'anime(due serie più un film), il manga, le orde di gente che inneggiano all'Haruism, et cetera :asd:

Tempo fa, su un altro forum ho letto un commento alla serie che mi ha colpito (e che poi è stato il motivo che mi ha portato a guardarla); lo riporto parola per parola perchè a mio parere può dar da pensare...
Una ragazza capace di fare qualsiasi cosa, qualsiasi sport, qualsiasi lavoro ma allo stesso tempo di sentirsi annoiata dal mondo
Una pazza scatenata, capace di spogliarsi in mezzo alla classe, di molestare chiunque ma anche di arrossire di fronte a un complimento di un ragazzo dopo un concerto
Una persona circondata da una viaggiatrice del tempo, un esper e una androide, ma capace lo stesso di sentirsi diversa da tutto e tutti, di sentirsi "malinconica"
Già malinconia, è questa secondo me la chiave di questa serie, la malinconia stessa del vivere ogni giorno, del sentirsi soli anche se in compagnia, avere paura a tal punto del mondo dal volerlo riscrivere totalmente secondo le proprie regole, ma per poi accorgersi che nonostante tutto è un mondo che può regalarti una passeggiata sotto la neve insieme a una persona a cui vuoi bene.
QUESTO per me è "Suzumiya Haruhi no Yuutsu"
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da kupò »

Kary ha scritto:La parte felice è racchiusa nei 6 "la malinconia di...",
Kary ha scritto:dal picco dell'episodio 00 alla noia mortale del 14
questo perchè la serie è stata fatta proprio perchè si guardassero le puntate in ordine sparso, come sono state trasmesse in tv in giappone e come sta facendo adesso rai4(sempre sia lodata :sisi: )
vista in ordine cronologico perde molto, mentre in ordine di trasmissione e poi vista anche in ordine cronologico la si apprezza cento volte di più!!
soprattutto l'episodio 00, l'avrò rivisto 4-5 volte :-D :-D !! vederlo dopo aver visto tutta la serie, ti fa scoprire una serie di piccoli dettagli (che ti sei perso) che sono straordinari, come le facce dei protagonisti alla fine della visione del film: sono proprio il riassunto del loro carattere :-D :-D

la seconda serie è geniale in un certo senso, oppure un'immensa puttanata, dipende dai gusti e da con che spirito la si guarda...
il fim è FENOMENALE!
il manga, boh... per adesso i primi 2(pubblicati in italia) rispecchiano l'anime, non so come andrà avanti...anche perchè il materiale dell'anime è già quasi finito...
le novel sono già nel mio hard-disk e oggi o domani comincio a leggerleXD
Cek ha scritto:le orde di gente che inneggiano all'Haruism, et cetera :asd:
ehi, nessuno ha ancora postato questo demotivotional!! quando qualche mese fa l'ho visto... :smt007 :smt007 :smt007
Spoiler
PS.chi ha visto la prima serie può vedere l'immagine tranquillamente, anche chi lo sta seguendo su rai4(basta che non si sia perso qualcosa per strada)
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

grz x avermi consigliato lo streaming !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sn guardata tutta la prima serie !!!!!! è strepitosa!!!! poxo kiedervi 1 altro favore ???? mi aiutate ora a trovare la seconda serie in italiano p.f.??? vi dico gia di nn dirmi di seguirlo su rai4 xkè nn ho quel canale. grz !!!!!!!! :smt007 :D :-D :-) :wink: :asd: :smt100 :smt095 :smt091 :smt009 :smt005 :twisted: :smt102 :smt104 :smt109 :smt112 :angel: :mmh: :grr: :supercool: :hihi: :smile: :byebye: :lol: :oops: :roll: :!: :sgamato: :nono: :sisi: :tots: :eh?: :?:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”