J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da Tidusisback »

Copincollo qui il messaggio di Creed :sisi:
Creed ha scritto: Su un altro forum ho partecipato ad una discussione molto interessante riguardante il Sephiroth che tutti vediamo durante il gioco, il famigerato ''clone'' o ''proiezione mentale'' o come diavolo si chiama.
Fino a qualche tempo fa ero sicurissimo sulla storia, ma adesso sono un pò confuso... perchè secondo me è praticamente impossibile che un clone riesca a portarsi dietro il corpo senza testa di Jenova (trafugato dal QG di Midgar) senza che nessuno lo veda, perchè tutte le comparse ti parlano sempre ''dell'uomo col mantello nero'', e non di una sottospecie di Alieno presumibilmente tenuto per la collottola e trascinato da Seph (LOL ).
Magari l'avrete capito voi molto prima, ma io personalmente credo che il Sephiroth clone sia in realtà Jenova.
Come tutti sappiamo, cinque anni prima Sephiroth, credendosi un Cetra esattamente come la ''madre'', aveva intenzione di rubare Jenova e restituirle il pianeta, attuando la Reunion, ma Cloud fermò i suoi piani e lo ferì gravemente, trovandosi alle strette tagliò via la testa dell'alieno e la portò con se quando il nostro protagonista lo scaraventò giù dal Reattore.
Viaggiando nel flusso vitale ed acquisendo le conoscenze degli Antichi scoprì la verità, egli non era un Cetra, ma voleva comunque acquisire un grande potere, unendosi al Pianeta e divenendo un Dio.
La testa di Jenova, tenuta con sè mentre si stabiliva su un grosso cristallo di Materia nel cratere del Nord, gli conferì la straordinaria capacità di manipolare le cellule dell'alieno, sfruttando questa capacità riuscì a prendere il controllo del corpo senza testa conservato a Midgar, e visto che viene detto tantissime volte che Jenova può cambiare aspetto e voce, prende le sue stesse sembianze e comincia a dirigersi verso il cratere per riunirsi alla testa.
Nel frattempo manipola pure tutte le cavie di Hojo, tra le quali Cloud, per farsi dare la Black Materia ed evocare Meteor.
La Reunion è completa e Sephiroth raggiunge il suo scopo: La testa ed il corpo di Jenova si riuniscono e formano Jenova Synthetis (quella che dobbiamo sconfiggere alla fine del gioco), ovvero il suo vero aspetto, mentre Sephiroth assorbe moltissima energia dal cratere (il Pianeta sta ancora curandosi alla ferita infertagli da Jenova quando atterrò) e diviene Safer Sephiroth.

EDIT: un altro particolare che ho omesso: il fatto che Sephiroth prenda le sembianze di Tifa per rubare la Black Materia è un'altra prova che in realtà si tratti di Jenova, che ha questa capacità di mutare


Tutto sembra filare, no?
Se lo sapevate già accoppatemi :-D :-D
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da ekkepizza »

a me da l'impressione che alcune cose in FFVII originale non siano proprio il massimo della coerenza
non ho mai giocato ai seguiti, percui le mie sono perlopiù congetture che qualcuno potrà smentire o confermare, la mia idea è che in molti casi rivelino delle informazioni che erano rimaste volutamente celate nella storia originale, e fin qui va bene. ma in altri casi hanno lo scopo di rendere accettabili dei passaggi logici in cui i giocatori più attenti avevano trovato delle falle. dopotutto una trama intricata come quella di FFVII è senz'altro a "rischio falle"
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da Creed »

Sono d'accordissimo, oltre a questo, le cose non vengono spiegate bene...
per esempio, se tu nel cd3 non vai alla shin-ra mansion non saprai mai come cacchio ha fatto Cloud a fuggire da Nibelheim, e perchè ha assunto i ricordi di Zack
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da ekkepizza »

invece io amo questi pezzetti di storia ben nascosti!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da FlareStar »

Creed ha scritto:Sono d'accordissimo, oltre a questo, le cose non vengono spiegate bene...
per esempio, se tu nel cd3 non vai alla shin-ra mansion non saprai mai come cacchio ha fatto Cloud a fuggire da Nibelheim, e perchè ha assunto i ricordi di Zack
Piccolo ot: quella scena si può vedere a partire dal risveglio di cloud a mideel
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da Creed »

Ho capito, ma devi comunque andarci tu di tua spontanea volontà...
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: J-E-N-O-V-A [SPOILER]

Messaggio da Gunblade00 »

Copincollo qui il messaggio di Creed

Creed ha scritto:
Su un altro forum ho partecipato ad una discussione molto interessante riguardante il Sephiroth che tutti vediamo durante il gioco, il famigerato ''clone'' o ''proiezione mentale'' o come diavolo si chiama.
Fino a qualche tempo fa ero sicurissimo sulla storia, ma adesso sono un pò confuso... perchè secondo me è praticamente impossibile che un clone riesca a portarsi dietro il corpo senza testa di Jenova (trafugato dal QG di Midgar) senza che nessuno lo veda, perchè tutte le comparse ti parlano sempre ''dell'uomo col mantello nero'', e non di una sottospecie di Alieno presumibilmente tenuto per la collottola e trascinato da Seph (LOL ).
Magari l'avrete capito voi molto prima, ma io personalmente credo che il Sephiroth clone sia in realtà Jenova.
Come tutti sappiamo, cinque anni prima Sephiroth, credendosi un Cetra esattamente come la ''madre'', aveva intenzione di rubare Jenova e restituirle il pianeta, attuando la Reunion, ma Cloud fermò i suoi piani e lo ferì gravemente, trovandosi alle strette tagliò via la testa dell'alieno e la portò con se quando il nostro protagonista lo scaraventò giù dal Reattore.
Viaggiando nel flusso vitale ed acquisendo le conoscenze degli Antichi scoprì la verità, egli non era un Cetra, ma voleva comunque acquisire un grande potere, unendosi al Pianeta e divenendo un Dio.
La testa di Jenova, tenuta con sè mentre si stabiliva su un grosso cristallo di Materia nel cratere del Nord, gli conferì la straordinaria capacità di manipolare le cellule dell'alieno, sfruttando questa capacità riuscì a prendere il controllo del corpo senza testa conservato a Midgar, e visto che viene detto tantissime volte che Jenova può cambiare aspetto e voce, prende le sue stesse sembianze e comincia a dirigersi verso il cratere per riunirsi alla testa.
Nel frattempo manipola pure tutte le cavie di Hojo, tra le quali Cloud, per farsi dare la Black Materia ed evocare Meteor.
La Reunion è completa e Sephiroth raggiunge il suo scopo: La testa ed il corpo di Jenova si riuniscono e formano Jenova Synthetis (quella che dobbiamo sconfiggere alla fine del gioco), ovvero il suo vero aspetto, mentre Sephiroth assorbe moltissima energia dal cratere (il Pianeta sta ancora curandosi alla ferita infertagli da Jenova quando atterrò) e diviene Safer Sephiroth.

EDIT: un altro particolare che ho omesso: il fatto che Sephiroth prenda le sembianze di Tifa per rubare la Black Materia è un'altra prova che in realtà si tratti di Jenova, che ha questa capacità di mutare


Tutto sembra filare, no?
Se lo sapevate già accoppatemi
Cavolo non lo avevo mai capito, ma a proposito Sephirot assume le sembianze di Tifa in che punto del gioco? :?: Al primo arrivo al Northern Cave quando Tifa chiede a Cloud di entrare nel party? Ma non era vera?
Edit: rigiocando ho trovato la parte che mi interessava ed ho chiarito tutto, grazie per la collaborazione. :grr:
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”