Avatar

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Yunie »

mmm.. concordo sul fatto che la trama è scontata..
però mi è proprio piaciuto vederlo! :D

La grafica è pazzesca!..hanno fatto attenzione ad ogni minimo particolare!
..gli occhi, l'erba che si muoveva, tutto! XDXD ..persino le rughe sul viso! :smile:

Nonostante qualche critica, io lo consiglierei..perchè vederlo è assolutamente un'esperienza incredibile! :smt007
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Tidus89 »

sn andato a vederlo oggi, devo ammettere che l'albero mi ha fatto pensare subito a ff9 O_o

:D
anche a voi?
Cmq lo consiglio, è un bel film e vale il prezzo del biglietto.
Ora torno in letargo XD
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Avatar

Messaggio da Re Boo »

Secondo me la "rivoluzione" è stata principalmente per quanto riguarda la grafica computerizzata.
Ammettiamolo: quando Jake e la ragazza blu (della quale naturalmente non ricordo il nome!) volano su quelle strane cavalcature e sullo sfondo si vedono le "montagne volanti" sembra quasi reale! Anche quando nella base umana vengono utilizzati i "computer futuristici"...Entrambi sono completamente realizzati a computer!! A me è veramente sembrato strabiliante.
Ricordo dei film come Beowulf, fatti totalmente a computer ma che sono stati un vero flop per quanto riguarda la grafica...
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Avatar

Messaggio da sanji5 »

EDIT: kafjlasdfjaslfjasfjsaklfsjaklf sbagliato topic rofl.

Non ho niente da dire su Avatar, mi sembra il remake di Pochaontas e mi ispira di più l'originale.
Ultima modifica di sanji5 il 22 gen 2010, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Yunie »

Secondo me, anche se la trama è scontata, vale lo stesso la pena vederlo in 3D, perchè le ambientazioni e gli effetti 3D, sono la cosa più bella di Avatar!

Secondo me se proprio si vuole vederlo, bisogna farlo in 3D!..io almeno la penso così...
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Nataa »

Visto mercoledì scorso non in 3D.
Concordo sul fatto che la trama sia scontata e già dai primi minuti si capisca l'andazzo della storia (Pochaontas modernizzata), ma nonostante tutto è riuscito a catturarmi e a farmi venire i brividi in alcuni punti.
Per il 3D, purtroppo non posso dire nulla, poichè sono andata a vederlo nella versione normale, che ha nonostante tutto una grafica meravigliosa.
Peccato che verrà strumentalizzato ed attirerà l'odio di quanti non vogliano seguire la massa..

Io consiglio di vederlo, poi de gustibus.. :-D
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Avatar

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

La grafica è spettacolare, la storia è avvincente ed emozionante ma la trama prevedibile. Mi ha fatto pensare all'ambientazione di Zendikar di Magic.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Avatar

Messaggio da DarkSquall »

Yuffie ha scritto:A me sembra la classica storia "lui viene mandato come infiltrato tra le fila nemiche e incontra lei, passano del tempo insieme in cui lui si rende conto di amarla ma lei lo scopre, lui tenta di spiegare che all'inizio era così ma poi si è innamorato sul serio, allora scoppia il litigio e si separano ma lui è ancora coinvolto e si farà perdonare" e le solite cose.
Spoiler
ti giuro che hai riassunto la trama alla perfezione! XD
Nataa ha scritto:Peccato che verrà strumentalizzato ed attirerà l'odio di quanti non vogliano seguire la massa..
Lo so che probabilmente non ce l'hai con me (spero che sia così, almeno! :D), ma la mia ragazza mi ha accusato esattamente di questo: sapete, io ho un ottimo rapporto con la mia lei, ma io ho un senso critico molto forte e quando non andiamo d'accordo su qualcosa lei mi accusa di essere critico solo per spirito di contraddizione: è già successo con Parnassus e AVATAR è stato un altro di questi casi.

Quindi specifico che secondo me è un film da vedere, come è da vedere qualsiasi colossal simile. E' anche una questione di "vivere il proprio tempo", assistere ai miracoli tecnologici della propria era eccetera. Ma dico che, semplicemente, è tutto fuorché un capolavoro.
Una cosa davvero ammirevole è, invece, la struttura della lingua Na'vi.
A dicembre ho dato l'esame di Linguistica generale nel quale ho studiato, tra l'altro, i vari tipi di lingue e da quello che sono riuscito ad ascoltare dei dialoghi in lingua Na'vi, mi sembra che seguano precise strutture, molto simili a quelle delle lingue cosiddette agglutinanti che, cioè, non hanno desinenze e/o coniugazioni, ma aggiungono sei suffissi per specificare i vari casi e, in più, seguono la struttura "Oggetto - Verbo - Soggetto", (a differenza dell'italiano che segue una struttura SVO): se non sbaglio, infatti, in alcune occasioni in cui il soggetto era un nome proprio (quindi si riusciva a sentire), era sempre a fine frase.

A conferma (pare) delle mie teorie ho trovato questo interessante sito in cui il linguisto Paul Frommer - che ho anche studiato nel libro di linguistica! -,creatore della lingua Na'vi, ne spiega le basi.
Learn Na'vi
:)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Nataa »

DarkSquall ha scritto:
Nataa ha scritto:Peccato che verrà strumentalizzato ed attirerà l'odio di quanti non vogliano seguire la massa..
Lo so che probabilmente non ce l'hai con me (spero che sia così, almeno! :D), ma la mia ragazza mi ha accusato esattamente di questo: sapete, io ho un ottimo rapporto con la mia lei, ma io ho un senso critico molto forte e quando non andiamo d'accordo su qualcosa lei mi accusa di essere critico solo per spirito di contraddizione: è già successo con Parnassus e AVATAR è stato un altro di questi casi.
In realtà io sono la tua ragazza... :-D ! Oppure si?

Scherzi a parte, non ce l'avevo con te, ma riflettevo su quanti criticano/criticheranno senza neanche aver visto il film, con l'idea di essere davanti alla solita "commercialata".
Apprezzo, invece, chi non si lascia abbagliare dalla pubblicità e guarda con occhio critico.
Concordo assolutamente con chi parla di una trama povera e scontata, dai primi minuti si poteva capire come sarebbe andato l'intero film, finale
Spoiler
assolutamente Fan service
. Ciò non toglie che ci sono modi e modi di realizzare una trama e in avatar, a mio parere, si svolge in modo tale da coinvolgere il cinespettatore.
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Nataa »

Yuffie ha scritto:Non ho ancora letto gli spoiler perchè ieri arrivata al cinema ci siamo sentiti dire "posti avatar finiti!" e si, mi sta passando l'interesse =__=

Conviene andare in mezzo la settimana nel primo pomeriggio..
Io sono andata di mercoledì alle 15 e c'erano tranquillamente i posti :-D
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Yunie »

Nataa ha scritto:
Yuffie ha scritto:Non ho ancora letto gli spoiler perchè ieri arrivata al cinema ci siamo sentiti dire "posti avatar finiti!" e si, mi sta passando l'interesse =__=

Conviene andare in mezzo la settimana nel primo pomeriggio..
Io sono andata di mercoledì alle 15 e c'erano tranquillamente i posti :-D
Giusto! Anche io sono andata a questo orario!
I posti li trovi sicuramente! :sisi:

Ragazzi, ma voi lo sapevate che James Cameron, vuole fare una trilogia di Avatar?! :tots:
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Avatar

Messaggio da Magik_Rinoa »

veramente io nn lo sapevo.... :nono:
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Avatar

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Yunie ha scritto: Ragazzi, ma voi lo sapevate che James Cameron, vuole fare una trilogia di Avatar?! :tots:
Io la TV non la guardo proprio mai(a malapena ho visto il trailer del film), ma mi è giunta notizia tramite madreH che al TG abbiano detto che lo faranno di sicuro il secondo capitolo di Avatar. Io questo film ancora non l'ho visto, ma gli spoiler si ( :angel: ); a questo punto anzichè passarmi la voglia sto diventando curiosa di vedere come sia nel complesso. Poi magari dirò anch'io la mia opinione. (SE riuscirò ad andare al cinema. :roll: )
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
Armageddon Nemesis
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 09 lug 2007, 19:10
Località: Nell'oscurità del cuore

Re: Avatar

Messaggio da Armageddon Nemesis »

Posso solo dire che James Cameron ha realizzato un capolavoro,inoltre Cameron cominciò a lavorare al film Avatar nel 1991 ma non lo ha realizzato per la scarsa tecnologia.Dopo 19 anni ha realizzato il suo sogno creando un film campione di incassi:Avatar,uno spettacolo in tutto!
Se un nemico è troppo forte x essere battuto...allora bisogna combattere fino alla fine!!!...nn temete la morte o la sconfitta ciò ke conta è essersi battuti cn onore...

Non domandatemi di avere pietà o di provare amore...non so il significato di nessuno dei due...so solo provar dolore e farlo provare...da me potete provare solo codesto sentimento...quindi sono solo,rimarro solo e resterò solo...ma nella solitudine continuerò a combattere,nella solitudine continuerò a vincere!
Immagine

Armageddon Nemesis-Protettore dell'elemento oscurità-

Immagine
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Avatar

Messaggio da Cloud91 »

L'ho visto Venerdì 15, in 3D. Anzi, è stato il mio primo film in 3D e forse è anche questo ad influenzare la mia opinione quando dico: MAGNIFICO!
Suvvia, che la trama fosse scontata era ovvio, si capiva tutto praticamente già dal trailer. Ma sinceramente io non vado al cinema aspettandomi chissà quale trama debba avere un film. D'altronde in 2 ore cosa può essere raccontato di così profondo, intricato e sorprendente? Possiamo trovare qualche sprazzo di originalità ogni tanto ma se voglio gustarmi una bella storia vado a comprarmi un libro.
Dal punto vista tecnico si può solo dire che il film è eccellente, ogni minimo particolare è curato in maniera quasi maniacale e non si nota la differenza tra riprese dal vivo e scene realizzate al computer! Per quanto la trama possa essere banale, a parer mio è raccontata in maniera eccellente: mentre ero lì seduto sulla poltrona mi immedesimavo sempre più nei personaggi e il film è riuscito nell'intento di farmi odiare sempre più gli umani. Quando
Spoiler
durante l'ultima battaglia intervengono gli animali di Pandora, in particolar modo i rinoceronti che caricano la fanteria, volevo alzarmi e urlare "Si, crepate str***i!!!!" xD
Non posso fare a meno di quotare Nataa, odio chi giudica prima ancora di aver visto o provato qualcosa per puro spirito anti-commerciale (e se la critica immotivata non è dovuta neanche a questo allora è completamente priva di senso).
Per chi si lamentava di non aver trovato posto una volta rrivato alla biglietteria.... bhe, non so come funzionano i cinema dove abitate voi ma per un film del genere c'era da aspettarselo che per trovare posto agli orari più gettonati (qui da me 20.30 e 22.30) bisognava prenotare almeno 1/2 giorni prima :tots:

PS: Il momento più epico di tutta la serata, però , è stato il trailer di Alice nel Paese delle Meraviglie di Burton. Cioè, vedere come prima scena in 3D il faccione dello Stregatto che ti compare davanti e sembra fluttuare a pochi centimetri da te è impareggiabile :D
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Rispondi

Torna a “Cinema”