Il Manga !

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

vendicagiusti

Re: Il Manga !

Messaggio da vendicagiusti »

Io spero vivamente che il manga di FFXII venga pubblicato anche qui da noi in italiano. Mi raccomando, nel caso succedesse avvisatemi :-D Non me lo voglio perdere. :asd: E poi la speranza è l'ultima a morire visto che il manga di kingdom hearts lo hanno pubblicato.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Il Manga !

Messaggio da Richi »

si ma kingdom hearts è in collaborazione con la disney.
qui in italia c'è topolino,che è della disney,perciò in fatto di costi sono avvantagiati in quanto hanno tutto il necessario....
però kh è square soft...... chissà forse hai ragione......
vendicagiusti

Re: Il Manga !

Messaggio da vendicagiusti »

Che poi pensandoci bene, non capisco perchè molti manga giapponesi non arrivano in europa e in italia. Soprattutto final fantasy, leader dei gdr con milioni di fan solo nel vecchio continente. Secondo me la casa editrice che decidesse di pubblicare i manga di FFXII o in generale dei manga giapponesi, scommetto che farebbe tanti soldi in poco tempo. Ma forse gli editori non se ne intendono di videogame e non conoscono le potenzialità.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Il Manga !

Messaggio da Richi »

ehi,ora che ci penso.....
io ho dei dvd di full metal alchemist a casa,e ho notato(episodi:al di là del fuoco impetuoso)dopo la sigla iniziale,compare la scritta square-enix,quindi perdonatel'off topic,ma allora perchè,se proprio non il manga,non ci fanno l'anime(che pure in italiano fmt era?)????
come ha detto vendicagiusti farebbero soldi a palate...
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Il Manga !

Messaggio da Macha »

Perché la Square-Enix è l'editore e distributore di anime e manga di FMA (e relativi videogiochi), non ha altri rapporti di lavoro con Hiromu Arakawa né con lo studio d'animazione Bones all'infuori di questo.
In sostanza, la S-E è quanto di più esterno ci possa essere nella catena di produzione che ha portato alla luce anime e manga di FMA, perciò ho seri dubbi che possa produrre un anime di FFXII. Se non l'hanno fatto per tutti gli altri capitoli della saga...
Credo ci sia un seguito OAV di FFV chiamato "Final Fantasy: The legend of the Crystals" (pubblicato anche in Italia), ma è un discorso a parte.
E ora, suggerisco di tornare IT :-)
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Il Manga !

Messaggio da Richi »

wow,con voi,se ne imparano di cose......
comunque,forse non lo hanno esportato perchè non hanno ultimato la storia in stile manga,oppure lo stanno traducendo magari in altre lingue e dopo in italiano....
dite che sono valide ipotesi??
EDIT(dopo mille anni):sapete se c'è un sito che da scan del fumetto in italiano?grazie in anticipo all'anima pia che mi risponderà senza farmi flare!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”