I-pad

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: I-pad

Messaggio da alejo »

Non credo proprio che sia vero; sul sito stesso della Apple c'è una grossa sezione dove spiegano dettagliatamente l'impatto ambientale dei loro dispositivi e i materiali di costruzione, gli schermi sono semplicemente vetro rivestiti di una sostanza oleorepellente per evitare di lasciare ditate...
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I-pad

Messaggio da LionHeart92 »

alejo ha scritto:Non credo proprio che sia vero; sul sito stesso della Apple c'è una grossa sezione dove spiegano dettagliatamente l'impatto ambientale dei loro dispositivi e i materiali di costruzione, gli schermi sono semplicemente vetro rivestiti di una sostanza oleorepellente per evitare di lasciare ditate...
E secondo te sul loro sito ufficiale scriverebbero di questi problemi?
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: I-pad

Messaggio da alejo »

Ma c'è una corposa documentazione che si può liberamente scaricare e leggere, se ci fosse qualcosa di falso gli organi competenti sicuramente se ne sarebbero accorti.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I-pad

Messaggio da LionHeart92 »

alejo ha scritto:Ma c'è una corposa documentazione che si può liberamente scaricare e leggere, se ci fosse qualcosa di falso gli organi competenti sicuramente se ne sarebbero accorti.
Non siamo nel paese dei balocchi (o almeno credo).
Posto qui l'articolo che ho letto:
ROMA - Mentre il rivoluzionario Ipad della Apple ha fatto il suo ingresso nel mercato americano arrivano notizie inquietanti dalla Cina, proprio nello stabilimento Wintek di Suzhou, che assembla alcuni componenti per la famosa casa di Cupertino e anche per il colosso della Nokia. Alcuni lavoratori hanno iniziato ad ammalarsi misteriosamente e ad avvertire uno strano formicolio nelle mani, poi uno strano intorpidimento ai piedi, mal di testa, debolezza e improvviso svenimento, infine crampi sempre più forti fino a non riuscire più a camminare.


Sembra che la causa sia dovuta ad un potente solvente, il "n-esano", maneggiato per pulire i famosi schermi touch-screen della Apple, come l' Ipod e l' ITouch. Un liquido altamente nocivo che provocherebbe neuropatie periferiche se adoperato senza nessuna protezione di sicurezza e che i lavoratori ignari della Wintek avrebbero maneggiato senza le dovute cautele. Ma non solo. Il n-esano è legale in Cina, ma richiede attrezzature speciali di sicurezza e di autorizzazione da parte del governo che la Wintek non ha ottenuto.
La Apple sulla vicenda ha risposto con un secco "No Comment", almeno per il momento. Mentre la Wintek ha ammesso di aver usato illegalmente per oltre un anno il pericoloso prodotto chimico per la pulizia dei touch screen nelle ultime fasi della produzione, esponendo così i suoi dipendenti a un lento e implacabile avvelenamento.

I primi episodi risalgono nell'estate scorsa quando una settantina di lavoratori hanno iniziato ad avere i primi sintomi. All'inizio sembrava che la vicenda non destasse clamore, invece, i danni alla salute provocati ad alcuni operai sono ancor più gravi di quello che si pensava. Non va dimenticato che gli episodi si sono verificati in un settore altamente competitivo, dove la domanda dei consumatori spinge le imprese a spremere continuamente i costi di complesse catene di approvvigionamento.
Un cronista del GlobalPost di Boston si è recato recentemente all'ospedale Suzhou, dove molti operai sono ancora ricoverati a causa della misteriosa patologia che li ha colpiti. "Inizialmente pensavo che la mia stanchezza fosse causata dal troppo lavoro, dai turni massacranti di 12 ore sette giorni su sette - ha riferito un'operaia di 24 anni - ma poi mi sono resa conto che avevo bisogno di consultare un medico."

Ogni lavoratore trattava 1.000 schermi al giorno, immergendoli in panni di cotone in un vassoio di n-esano. E tutto questo avveniva indossando delle semplici mascherine e dei guanti di lattice. Niente insomma di tutte quelle attrezzature che gli standard di sicurezza cinesi richiedono per la movimentazione di prodotto chimico. E questo la dice lunga sulle pratiche diffuse di esternalizzazione da parte dei giganti di tecnologia e delle catene di approvvigionamento frammentato. La Wintek è una delle più grandi aziende in questo settore e fa componenti anche per i cellulari della casa Nokia, la quale ha precisato che non ha mai fatto utilizzare il n-esano. E infatti gli operai ammalati erano impiegati nel settore designato ai prodotti della Apple. Ma la stessa interpellata da GlobalPost non ha accettato di dare una spiegazione su quanto avvenuto.

La vita di un operaio cinese è data da una formula matematica
"Un fatto allarmante - ha detto Geoffrey Crothall membro del più grande sindacato cinese, il China Labour Bulletin - specialmente laddove ci sarebbe bisogno di incrementare le ispezioni per le aziende che producono prodotti finiti". La Apple ha recentemente pubblicato un rapporto di conformità fornitore, ma non ha fatto il nome delle fabbriche "fuori legge" e così 41 lavoratori attendono ancora un'attestazione medica che convalidi la loro patologia acquisita sul posto di lavoro e il rispettivo un risarcimento. Molti di loro guadagnavano 220 dollari al giorno e sono malati da oltre un anno. Al momento hanno recuperato gran parte delle loro funzioni, ma i dolori e gli improvvisi tremori su tutto il corpo persistono ancora. L'Avvocato Suzhou Wang Luyuan che sta assistendo i lavoratori nel tentativo di dimostrare che l'avvelenamento sul posto di lavoro, precisa che il governo adotta una semplice formula matematica per risarcire i dipendenti. A Suzhou, dove decine di lavoratori si sono gravemente malati da avvelenamento chimico, riportando seri danni al sistema nervoso il valore di un operaio è di circa 130.000 yuan, pari a poco più di 19mila dollari. Secondo Wang "le grandi multinazionali come la Apple dovrebbero essere ritenute responsabili".
In Cina di casi analoghi se ne contano a migliaia, ma spesso è difficile per gli operai ottenere giustizia perchè le patologie si presentano diversi anni dopo l'esposizione in ambienti di lavoro non protetti e quindi diventa difficile recuperare la documentazione necessaria per intentare una causa.

La misteriosa vicenda di Li Liang
Ma ad alimentare i sospetti tra gli operai c'era stato un altro episodio eclatante: la scomparsa misteriosa dell'ingegnere della Wintek Li Liang. Lo scorso dicembre Liang di appena 26 anni è stato colto da malore mentre si stava recando al lavoro e dopo pochi giorni è morto su un letto d'ospedale. Un attacco al cuore era stato detto. Tuttavia la notizia, per alcuni, confermava i timori ipotizzati dell'esposizione chimica legata proprio all'uso del micidiale n-esano.
Ormai stabilire con esattezza la causa della sua morte di Liang sarà impossibile, in quanto del giovane sono rimaste solo le ceneri. I familiari di Li hanno ricevuto dalla Wintek la somma di 268,000 yuan cioè 39,260 dollari, a patto che il corpo fosse cremato e che non fosse fatta pubblicità su questo caso. Insomma si tentò il tutto per tutto pur di non associare la morte del giovane ingegnere con la prolungata esposizione alla sostanza tossica.
La società, infatti, continua a negare che la morte di Li sia stata provocata dall'ambiente di lavoro. Tuttavia l'opinione pubblica si chiede ancora a quale titolo la Wintek abbia risarcito la famiglia, se di morte naturale si è trattato. La questione è ancora dibattuta, tanto che ha fatto scoppiare delle dure proteste anche da parte del sindacato cinese. E' chiaro che la verità di Li Liang non verrà più a galla, ma ci sono altri operai che continuano a pagare sulla propria pelle gli ingenti guadagni di alcune floride aziende.
"C'è solo da sperare - ha detto una dipendente della Wintek - che accendendo il vostro IPhone non dimentichiate quanto sacrificio è costato a noi operai."
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: I-pad

Messaggio da DarkSquall »

Per quello che dice Aburame, sicuramente c'è un fondo di verità ma è possibile che sia stata anche un po' "montata" la notizia: quando ci sono grandi aziende come Apple che attirano l'attenzione è facile che questo accada...

Per quanto riguarda l'iPad: non lo comprerei mai! Tanto sono avanti, ho già il prodotto che la Apple lancerà tra un paio d'anni: iPad Nano... ossia, iPod Touch :P
Scherzi a parte, l'iPad per com'è adesso è inutile: nonostante col firmware 4.0 la Apple introdurrà novità notevoli (MULTITASKING!), rimane sempre un tablet basato su un sistema operativo per cellulari con caratteristiche tecniche davvero scarse e prezzo spropositato.
Tuttavia, com'è giusto che sia, molte aziende stanno già marciando sul solito Apple-boom e sono pronte a lanciare i loro tablet; la mia ragazza vorrebbe comprarene uno perché molto spesso deve studiare sulle slide che i professori caricano sul server dell'università e non può portarsi sempre dietro il pc, quindi mi ero un po' informato.
Ad oggi penso che le migliori proposte arrivino da HP che monterà Win 7 (anche se un Win 7 mozzato, come diceva nonricordochi) o, quello che acquisterei io, lo ZenPad (prodotto da tale Enso, azienda cinese) che dovrebbe costare poco più di 100 euro (150 dollari, dicono i rumors - prezzo ottimo per il rapporto hardware/prezzo, considerando uno schermo capacitivo da 5 pollici, una porta microUSB, slot schede microSD con microSD da 8gb inclusa, jack audio da 3,5, speaker integrati e possibilità di acquistare il modello GPS con 25dollari in più ) e montare Android (momentaneamente 1.6 ma verrà aggiornato a 2.1), ottimo OS già visto sui cellulari (sono gasato, ho comprato l'HTC Magic oggi!) basato su Linux. L'unico difetto dello ZenPad, tuttavia, è che non supporta nativamente la connessione 3G (a differenza dell'iPad), quindi lo si dovrebbe connettere ad internet sfruttando solo il wifi o acquistando l'apposito modem 3G a 35 dollari.
fonte
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: I-pad

Messaggio da alejo »

Aburame, dall'articolo che hai postato si capisce che la colpa di ciò è della Wintex che non ha protetto i suoi operai come andava fatto, non certo di Apple...
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Emerald »

Vorrei prendere l' Ipad 32GB WiFi ma prima vorrei chiedere delle cose: la WiFi si può connettere (in quasiasi modo) alla rete della Medianet? perchè ho visto una pubblicità di internet mobile dove diceva che si poteva connettere pure con l' Ipad, era della vodafone, quindi era tramite USB. si connette pure con le onde radio?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Bash »

Dunque.
Il WiFi è il wireless, quindi se hai un router senza fili o un access point in giro ti puoi connettere altrimenti no. Per la connessione tramite rete cellulare devi prendere il modello, molto più costoso, 3G che usa le frequenze dei cellulari e avere l'abbonamento della vodafone, della 3 o della tim o di qualunque compagnia tu voglia che ti permetta ovviamente a strapagamento di accedere.
Ad ogni modo, se vuoi il mio parere, l'ipad è solo un modo più ingombrante di un cellulare e più scadente di un portatile per fare quello che puoi fare con entrambi.
A conti fatti l'ipad è buono solo per le applicazioni multimediali perchè per tutto il resto non è abbastanza potente o non è in grado di farlo. Se devi SOLO andare in internet, ascoltare musica e vedere video e hai 700€ da buttare prendilo.
Altrimenti è molto più comodo avere la musica sul cellulare / ipod e andare in internet con un portatile e la chiavetta della vodafone o della 3. Poi adesso ci sono anche dei pc portatili con il 3G integrato a cui non serve nemmeno la chiavetta...
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da madnessmike »

Bash ha scritto:[...]Se devi SOLO andare in internet[...]
Senza Flash e Java, il che significa che non riuscirai a vedere un del po' di siti (fra tutti, YouTube e i giochi di Facebook) :sisi:
Per curiosità, che te ne faresti di un iPad?
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Emerald »

MadnessMike ha scritto:
Bash ha scritto:[...]Se devi SOLO andare in internet[...]
Senza Flash e Java, il che significa che non riuscirai a vedere un del po' di siti (fra tutti, YouTube e i giochi di Facebook) :sisi:
Per curiosità, che te ne faresti di un iPad?
Offtopic: Niente, lo posso prendere gratis su lockerz.. ho 2500PTZ... più che altro per fare lo sborone visto che non mi interessa null'altro e che la PS3 non c'è più
non si poò installare java sull Apple?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: I-pad

Messaggio da master xemnas »

sinceramente come dark squall anche io possiedo l'ipod touch (che reputo miglore dell'ipad) io ti consiglierei quest'ultimo magari se aspetti ancora un po potrebbero rimettere la ps3
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Emerald »

cosa ha l' ipod in più dell I-pad?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Bash »

Posso dirti cos'ha in meno.
Prezzo più basso, dimensioni più basse, consumi più bassi, meno programmi inutili.

Utilità nettamente superiore.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I-pad

Messaggio da Emerald »

Bash ha scritto: meno programmi inutili.

Ha solo un player musicale vero? l' Ipad ne ha?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Rispondi

Torna a “Electronics”