Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Eleven ha scritto:... Da quando è tutto facile e rapido in ff? Ma poi scusa, perché te ne servirebbero altre? Se ne hai ottenute 99, i personaggi sono 7, 10 ti fanno attivare turbo X ap... In totale ne dovresti usare 70 e ti avanzano pure!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
ops pensavo ne servivano 99 per arma XD
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Cosa?? Ma non hai visto nel menù di modifica prima di fasciarti la testa? Ma te l'avevo anche scritto che ne servivano 10 -.-

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Danie »

Per mettere un po' di ordine in questo thread:

Per ottenere ARMI con AUTOABILITÀ esclusive solo per le Armi e non per le Protezioni con Triturbo, Turbo x AP e AP x 3 serve:

30 Equazioni Cubiche per Triturbo, te ne dà 99 creando Gasteropodos nei Prototipi dello Zoolab oppure 2 battendo Ultima X con Ultracidio. Con Tangente su Anellidus per 1,125 mln di Guil per 15.

50 Ali per l'Ignoto, te ne dà 30 il Tempio di Remien se completi la Gara del Chocobo aprendo tutti i tesori e arrivando primo, ne ottieni 2 da Shinryu nei Prototipi Zoolab con Ultracidio. 1,6 mln di Guil per 8 con Tangente su Molboro il Grande, 675.000 Guil con Tangente sul Molboro per 4.

10 Porte sul Domani, te ne dà 99 creando Catastrophe nei Prototipi Zoolab, te ne dà 2 Re Piros nei Campioni di Specie con Ultracidio, ne rubi 10 normalmente e 20 raramente ad Ultima Weapon, Tangente su Autocommander 92.500 Guil per 2; Autoscout 68.750 per 1.

Un'arma con AP x 3 può essere ottenuta da: Unioculum (Campioni di Specie), Vlakorados e Ultima X (Prototipi).
Un'arma con Triturbo può essere ottenuta da: Mangiaterra, Vlakorados e Ultima X (Prototipi).
Un'arma con Turbo x AP può essere ottenuta da: Ultima X (Prototipo).

Un'arma con AP x 3 e Triturbo può essere ottenuta da: Vlakorados e Ultima X (Prototipi).
Un'arma con AP x 3 e Turbo x AP può essere ottenuta da: Ultima X (Prototipo)*.
Un'arma con Triturbo e Turbo x AP può essere ottenuta da: Ultima X (Prototipo)*.

Un'arma con Triturbo, Turbo x AP e AP x 3 essere ottenuta solo da Ultima X (Prototipo).

*Può capitare che ti rilasci l'arma con diverso tipo di combinazione.

Il mio consiglio è quello di ottenere almeno AP x 3 da Unioculum e andare ad allenarsi alle Rovine Omega e completare la Sferografia con soli 3 personaggi principiali con scelta obbligata con un party formato da Yuna, Tidus e Wakka. Una volta completata la Sferografia con questi 3 personaggi, ottenere una versione ridotta delle armi finali con AP x 3, Triturbo e Turbo x AP ovvero AP x 2, Turbo x AP, Biturbo (per ottenere quest'arma è consigliabile partire dall'ottenimento di un'arma con Biturbo in quanto è un'autoabilità difficile da ottenere con gli oggetti, per attivare AP x 2 serviranno 20 Megaelisir, Varna alle Rovine di Omega con Tangente per 1,120 mln di Guil te ne dà 20 circa oppure Kushipos nel Bosco di Macalania te ne dà 1 con Tangente per 67.500 Guil). Un mostro in grado di darti un'arma con Biturbo è Ornitorestes dei Campioni di Specie. Quindi inizia piano piano ad allenare i personaggi ottenendo le somatosfere dei parametri dai mostri nei Campioni di Specie. Utilizza il Trucco del Tomberry all'occorrenza come spiegato da Eleven ad inizio thread. Una volta diventato fortino puoi cimentarti nell'impresa di provare a battere Vlakorados o Ultima X per ottenere le armi definitive con AP x 3, Triturbo e Turbo x AP oppure AP x 3 e Triturbo e aggiungere con modifica Turbo x AP. C'è anche una versione ancora più portentosa di quest'arma con una velocità di turbo moltiplicata per 6! AP x 3, Turbo x AP, Triturbo e Riserva Turbo (Riserva turbo può essere implementata nell'arma con 20 Anime del Baro, te ne dà 4 Ornitorestes con Ultracidio), Riserva Turbo raddoppia la velocità di riempimento della barra Turbo se il personaggio è ferito in modo grave (quindi a parte il primo contrattacco di Tomberry con Astio Generale dove hai tutti gli HP al massimo, se usi Coda di Fenice o Reiz o Risveglio ti assicurerai sempre il doppio della barra) che unita a Triturbo sestuplica la velocità di riempimento.

Spero che d'ora in poi tu non abbia più alcun dubbio sull'argomento, ma se permangono chiedi pure. Felice di essere stato utile.
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Meglio di così non poteva essere spiegato!! Grazie 99999!!!!
altro problema..Scusate ma per passosfere liv 3 dove posso prenderle? Sono bloccato... Ho un mucchio di lv up ma nn posso spenderli perché sn fermo dalle passosfere lv 3

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Io ne ho sempre avute molte nel l'inventario perché Ci sono molti modi per ottenerle: le danno i defender zero a fine combattimento, che puoi trovare alle rovine di omega o al duomo di zanarkand. Stessa cosa per i king behemoth e i demomonolix, solo che le droppano 1 volta su 8 (se ti va male ti danno passosfera lv2). Però so che puoi anche ottenerne tantissime usando tangente su Demomonolix, pagando 1.125.000G. Qualcosa tipo 40 passosfere lv.3, non avresti più bisogno di cercarle XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Umh credo farò con l'ultimo tuo consiglio xD
Nn si riesce invece a rubare a nessuno? Nemmeno con l'accessorio "solo rarità"?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Danie »

auron90 ha scritto:Umh credo farò con l'ultimo tuo consiglio xD
Nn si riesce invece a rubare a nessuno? Nemmeno con l'accessorio "solo rarità"?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Passosfera Livello 3: te ne dà 40, con Tangente, Demomonolix per 1.125.000 Guil, Dentro Sin e Rovine Omega; Defender Zero 1 raramente quando lo uccidi; Ultima Weapons 3 appena lo uccidi, 6 con Ultracidio; te ne dà 1 raramente King Behemoth quando lo uccidi Dentro Sin; 1 rubandogliela a Ultima X Prototipi (cattura 5 mostri di tutti i mostri di Spira).
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Sto impazzendo nella grotta di yojimbo.. Non trovo i fantasmi e i tomberry.. Ho letto le guide che dice che tomberry si trova nella stanza a destra col teletrasporto di fianco al naos.. Ma continuo a girare come un pirla ma di mostri neanche l'ombra in quella stanza.. Hanno cambiato rispetto alla versione ps2?
Dove li trovo?? Grazieeee

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Platonico »

auron90 ha scritto:Sto impazzendo nella grotta di yojimbo.. Non trovo i fantasmi e i tomberry.. Ho letto le guide che dice che tomberry si trova nella stanza a destra col teletrasporto di fianco al naos.. Ma continuo a girare come un pirla ma di mostri neanche l'ombra in quella stanza.. Hanno cambiato rispetto alla versione ps2?
Dove li trovo?? Grazieeee
Io i tomberry e i fantasmi li ho trovati nella stanza prima del naos (nelle vicinanze della piattaforma che puó trasportarti in 4 direzioni). Conta che sono mostri abbastanza rari, specialmente i tomberry...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Si confermo, io ho catturato tutti i mostri proprio nella zona finale della caverna, dove c'è la piattaforma di teletrasporto che conduce al naos. È ovvio che per i tomberry c'è bisogno di molta pazienza, sono rari. Però se proprio non c'è verso di incontrarli, prova nelle nei vicoli della grotta, quelli che conducono ai forzieri ecc. molto spesso lo ho incontrati anche li.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Danie »

auron90 ha scritto:Sto impazzendo nella grotta di yojimbo.. Non trovo i fantasmi e i tomberry.. Ho letto le guide che dice che tomberry si trova nella stanza a destra col teletrasporto di fianco al naos.. Ma continuo a girare come un pirla ma di mostri neanche l'ombra in quella stanza.. Hanno cambiato rispetto alla versione ps2?
Dove li trovo?? Grazieeee

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Se continuano a non uscire fuori, almeno per il Fantasma puoi cercare di catturarlo alle Rovine di Omega.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Sono diversi... Uno è Fantasma l'altro è Alyadin.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:Sono diversi... Uno è Fantasma l'altro è Alyadin.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Hai ragione ricordavo però che il fantasma può essere trovato anche in un altro posto, ma forse mi sto confondendo con FFX-2.
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

ce la sto facendo sono arrivato a 8..che fatica pero...domandina sondaggio..quante ore di gioco ci vorranno per platinare final fantasy all'incirca?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Io l'ho platinato in 80-90 ore circa la prima volta. Adesso però ho rigiocato una nuova partita (perché devo fare delle cose in un nuovo save data) ma sono ancora a 120 ore e non ho completato la sferografia di tutti. Alla fine penso dipenda un po' da che obbiettivi ti poni. Andando di questo passo penso di platinare nel nuovo file (in un certo senso, visto che il trofeo l'ho già ottenuto) a 140 ore.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”