Coppie (il dilemma xD)

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

TeraFlare93 ha scritto:Se pensi davvero che la trama di FF VI è da scoprire ti dico subito che non capisci molto di Final Fantasy.....


Perchè è da un po' che parli per assoluti? :?

E poi la trama di FF6 è da scoprire molto all'inizio...mica sapevo di chi era figlia Terra all'inizio!

Però non so se Terra si mette con Edgar poi...ce li vedrei bene insieme, ma...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Allora perchè non dicevi "all' inizio"? Cmq è logico che una trama è da scoprire all' inizio!!Non ha senso! In tutti i FF è così!! Cmq parlo così perchè certa gente si fa influenzare solo dalla grafica di certi giochi e non gl' importa un tubo della trama, ecc....parlo solo per ALCUNE persone che pensano soprattutto alla grafica.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Intervengo per un breve ma giustificatissimo OT.

Non azzanniamoci tra di noi,e soprattutto evitiamo di darci degli incompetenti l'un l'altro.Teraflare,non è giusto dire ad un utente che non capisce nulla di un gioco.Ammetto che certe risposte siano alquanto infondate,ma da persone intelligenti che siamo non dobbiamo insultare,bensì far capire al prossimo dov'è che sbaglia ricorrendo a tesi valide.
Spero che il messaggio sia arrivato a tutti.

Buon proseguimento. :-)
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Ok.....scusate :oops:

Cmq alcune persone si fanno influenzare dalla grafica, questo è vero!!

Scusate l' OT
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

Si deve tenere conto del tempo in cui il gioco è stato fatto.

Se ci pensi, la reazione di un qualsiasi giocatore abituato alla grafica di PS2 dopo aver visto FFVI può benissimo essere:"Che grafica schifosa!"

Ma sono anche del parere che qualcuno che in futuro inizierà a giocare direttamente con la PS3 potrebbe dire la stessa cosa per FF7
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Haruis
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 04 lug 2007, 20:37

Re: Coppie (il dilemma xD)

Messaggio da Haruis »

ValyChan ha scritto:In primis dico che FF6 è un gioco continuamente difficile da scoprire come trama e niente è ovvio come può essere per altre serie. In genere in un fantasy capivo come sarebbe andata a finire una storia o man man immaginavo cosa fosse successo... per FF6 no. Mi è stato difficile afferrare le situazioni che accaddero, spesso inaspettate. Io credo che la sua magnificenza sia molto in questo... :roll:

E ovvie non son neppure le storie amorose :P

voglio dire: in una qualsiasi storia di qualsiasi genere spesso il protagonista maschio lo accoppiano con la coprotagonista femmina. Si intuisce subito. Esempi facili come Rinoa e Squall, Tidus e Yuna, Gidan e Daga (dico "spesso" perchè in FF7 non si sa e secondo me non si scoprirà mai la vera coppia... con Aerith? con Tifa? boh xD)

Insomma, tutto questo per dire... quale coppia preferite? Terra e Locke? Celes e Locke? E se vi piace la prima, con chi la vedete Celes? E se vi piace la seconda, viceversa, con chi la vedete Terra? xD certo, forse saranno solo supposizioni.... rispetto ad altri FF il 6 è meno romanzato (nell'8 ad esempio la storia gira e rigira sul tema dell'amore)...

Vi prego solo di non scannarvi tra di voi, come feci quasi io con un mio amico xD e se proprio volete, potete mettere Lock anche con Relm (mon dieu xD)
su, dite, dite :P


quoto in pieno tutto quello che hai scritto.
Hai saputo spiegare al meglio la situazione amorosa di tutti i final fantasy e nn posso fare a meno di quotarla^^
Comunque...per come la vedo io...


Inizialmente Terra la ci vedevo con Locke. Tuttavia dopo ha cominciato a piacermi con Edgar. Secondo me la situazione è così:

A Terra piace Locke ma lui è interessato a Celes perchè in parte gli ricorda Rachel e Celes comincia a ricambiare il suo sentimento. Quindi è probabile che alla fine Locke scelga la biondina^^
A Terra chi rimane?
Mi piace immaginarla con Edgar. Lui è un po' dongiovanni, però non lo si puo' definire solo così. E' anche introverso(parla poco di sé) sensibile (pensate al fatto della moneta), è anche un leader, un Re molto attivo...penso che con il suo modo di fare potrebbe riuscire a conquistare Terra che cerca l'amore!

Però mi piace molto anche Setzer(XD) con Celes. Sarà per il fatto del teatrino..non so! Ma mi piacciono molto assieme!Certo...poi gli altri personaggi mi risultano difficile da immaginare...quindi questa ultima coppia mi piace solo senza pensare ai presupposti^^
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Coppie (il dilemma xD)

Messaggio da Holden »

Bel topic, strano ma vero mi era sfuggito finora, quindi non resisto alla tentazione del necro-posting :twisted:
Sono perfettamente d'accordo con chi ha detto finora che dal punto di vista della love-story FFVI è parecchio spiazzante. Io ad esempio fino a un punto molto avanzato della trama ero convintissimo che la coppia che si sarebbe andata fondando sarebbe stata Locke-Terra. Era in qualche modo scontato, sopratutto per uno che veniva dall'aver già giocato i sequels (FFX, VIII, IX...). E invece tutto il contrario. Già il fatto che non vi sia un protagonista assoluto nel gioco e che la coralità del cast sia molto più accentuata rispetto ai capitoli successivi è un punto di rottura, quindi la Square ha avuto buon gioco di scombinare le carte in tavola.
Per quanto mi riguarda, la coppia perfetta è effettivamente Locke-Celes, anche perchè è in qualche modo quella "peggio assortita" e che uno si aspetta meno. Mi sarei piuttosto immaginato invece una storia tra Edgar e Celes. Entrambi aristocratici, mi sembrano molto più ben assortiti rispetto ad altre opzioni (tranne forse un 'eventuale Celes-Cyan, che ovvierebbe al contrasto che si verrebbe a creare tra la serietà della ragazza e la comicità dongiovannesca di Edgar). Ma proprio il fatto che da molti punti di vista Celes e Locke siano così diversi li rende ancora più interessanti.
Però il fatto interessante di FFVI, prescindendo da tutto ciò, è proprio la ricchezza del cast, unita alla sua ricchezza caratteriale e alla diversicazione che la caratterizza. Ciò fa si che qualsiasi eventuale coppia potrebbe offrire spunti ricchissimi. Ve lo riuscite ad esempio il nobile ma deliziosamente goffo Cyan impegnato in una vera storia d'amore, magari con Celes, l'ex arcinemica?
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Coppie (il dilemma xD)

Messaggio da Celes »

A mio parere Celes e Locke sono una bella coppia. In alternativa a Locke, vedrei Setzer. Non so, a pelle...
Terra la vedo bene solo con Edgar. Con Locke non riesco molto ad immaginarmela :mmh:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re:

Messaggio da Zirlac »

TeraFlare93 ha scritto:Allora perchè non dicevi "all' inizio"? Cmq è logico che una trama è da scoprire all' inizio!!Non ha senso! In tutti i FF è così!! Cmq parlo così perchè certa gente si fa influenzare solo dalla grafica di certi giochi e non gl' importa un tubo della trama, ecc....parlo solo per ALCUNE persone che pensano soprattutto alla grafica.

Scusa voglio correggerti almeno dalla mia parte ... la trama di ff7 si sa gia dopo 5 min di gioco cioè la shinra vuole conquistare il mondo e trac si capisce uno fa uno piu uno e fa 2 :D

Comunque...

Terra-Maduin (Figlia-Padre)
Shadow-Strago (Figlio-padre o Nuoro-suocero)
Shadow-Relm (padre e figlia)
Relm-Strago (nipotina e nonno)
Celes-Locke (amore si vede anche quando si sbarca nell'isola che locke è perso x celes)
Terra-edgar (Amore... secondo me Edgar con tante sdolcinerie scioglie Terra e se frullano assieme)
Relm-Gau (li ci vedo assieme poichè piu o meno hanno la stessa età)
Cyan-tipa degli uccelli postini (lol :D poichè secondo me loro due finiscono x innamorarsi)
Setzer con Dariyl (o come si chiama) sono una squadra FOrtissimiiiii
Sabin-madre del bambino salvato appena si trova sabin nel secondo mondo
Mog bhu nn so magari con una ragazzina poichè è un peluche
Umaro bhe se ci fosse una DOnna delle nevi sarebbe sua....
GOGO-Tenda da circo (in ff6 nn esiste ma siccome è un mimo :D )
Shadow-l'ombra
Strago-una simpaticissima vecchietta del suo paesino
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”