FFX-2: Opinioni e Commenti

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

ci saranno pure scene belle,ma sentire per tutto il gioco Yuna con quella voce stupida da infantile e' una palla....certo che la grafica e' una delle migliori,pero' la pecca e' la storia molto tirata e il fatto di avere come protagoniste solo 3 stupide ragazze.potevano certo mettere in qualche missione l'aiuto di Wakka,Khimari e altri no?
Immagine
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

infatti! era molto meglio prima!mi manca la vecchia yuna...
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

però hanno fatto una cassetta a parte e questo pultroppo vuol dire che nn è lo stesso gioco ma sono due giochi separati che parlano ognuno della storia di yuna ma che cmq vanno considerati come giochi singoli.

Dipende, io per esempio li vedo cpme un gioco unico.. Hai presente i vari cd di cui sono composti gli altri FF??? Per me è quasi la stessa cosa, semplicemente il X-2 non è uscito in contemporanea ma un pò dopo. E poi, anche nei vari cd ci sono parti che non piacciono o che piacciono meno no??

gli altri ff sono molto più belli...

Giusto, ma non aveva la stessa libertà si sviluppare una storia indipendente, bisogna anche tenere conto di questo.
Yunie

Messaggio da Yunie »

C'è chi dice che la Squaresoft ha creato il X-2 per accontentare i giocatori in attesa del XII, visto che, essendo l'XI online, molti non lo avrebbero acquistato... vox populi... :smt112
A me comunque è piaciuto... [spoiler]insomma, il X non poteva finire in quella maniera, c'era bisogno di una degna conclusione, soprattutto dopo tutte quelle ore di gioco![/spoiler]
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

è bello FFX-2!! non riesco a capire perchè lo odiate!! come grafica è il migliore (forse il 2^), ci sono moltissime abilità...l'unica pecca è la mancanza degli eoni :cry:
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

nn fa skifo ma nn è neanke bello...cioè io nn riesco a vederli uniti, anke perkè il sistema di sviluppo, di combattimento, e la trama sono completamente diversi... FFX-2 è brutto perkè è tutto quello ke nn volevo, insomma se lei parte per cercare lui ke me ne frega di Shuyin e Lenne? e Toh tutto a un tratto alla fine salta fuori. Cioè la trama fa proprio skifo, non fa skifo il sistema di combattimento e neanke le looksfere.... Cioè secondo me ce ne vuole per farselo piacere: girare a far pubblicità è una rottura di scatole abnorme, e poi 5 capitoli a girare sempre per gli stessi posti gia stravisti nel X, cioè gia il X nn aveva mappa e i posti ke si vedevano di Spira erano poki, pensavo allargassero gli orizzonti ma invece niente... ma va la, l'unica cosa buona è ke sembrava ci fosse dentro anke Bevelle. Ecco a proposito di Bevelle si vede in FFX ke è una città gigantesca ed è pure bellissima, nè in FFX nè in FFX-2 ke si possa fare un giro per la città(in ffX-2 c'è solo la sede di Neoyevon), secondo me proprio nn ci siamo. FFX è l'unico ff forse in cui si puo effettivamente costruire un seguito, dato ke spira nn è stata esplorata del tutto, ma la square si è giocata veramente male questa carta...
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

ho sentito in giro (non so se sono fonti attendibili) che ffx-2 è stato fatto per motivi economici dovuti alla grande spesa fatta per fare ffXI.... forse la mancanza di poco tempo nn gli hanno permesso di fare grandi cose dovute al fatto che stavano facendo tre giochi in contemporanea (ffx-2, ffXI e ffXII)....cmq anche secondo me ci doveva essere qualcosa in + in questo gioco.....(e anche qualcosa in meno)
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

Kairi92- ha scritto:ho sentito in giro che ffx-2 è stato fatto per motivi economici dovuti alla grande spesa fatta per fare ffXI


potrebbe essere vero :smt045
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

FFX-2 l'ho finito al 100% e ne sono rimasto molto deluso. L'unica cosa bella è la canzone 1000 words e la grafica. Il resto fa veramente schifo. Non ci sono gli eoni, lo sviluppo è orribile, le looksfere sono orrende, la suddivisione in capitoli, l'aeronave che non può ricercare nuovi posti da visitare, la mancanza di turbotecniche, il look speciale che ti rende più debole, la super facilità nel finirlo, la storia di Lenne e Shuyin che non ho ancora capito che c'entra, il ritorno di Tidus non tanto comprensibile, fanno di questo gioco una vera SSSSCCCCHHHHIIIIFFFFFFFFEEEEZZZZZZZZAAAA(meglio FF6).
Cmq la sfera di partenza non riesco a capire quando è stata girata.
Se dopo aver tentato di usare vegnagun, Shuyin è stato ucciso, allora quando è stata girata????
Ultima modifica di Sabin il 03 dic 2006, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

fanno di questo gioco una vera SSSSCCCCHHHHIIIIFFFFFFFFEEEEZZZZZZZZAAAA


EHHHH.... Esagera!!!

Tralasciando le Looksfere che possono piacere e non piacere, come per lo sviluppo, la suddivisione in capitoli non è quel gran problema oggettivamente e l'assenza di una mappa esplorabile era abbastanza facile da immaginare non essendoci anche nel X, mi sembra che FFX-2 abbia raggiunto il suo scopo.

Giocando, i colpi di scena non vengono a mancare, ci sono tanti finali e segreti, c'è una splendida ATB che rende i combattimenti immediati e divertenti e io, almeno fino alla fine, mi ero completamente dimenticato di Tidus (anzi ormai ero già rassegnato), e poi alla fine mi ritrovo scioccato [spoiler]ritrovandolo.[/spoiler]

Si poteva fare sicuramente qualcosa di più dal punto di vista della lunghezza del gioco e sulla serietà, ma anche la storia di Lenne e Shuyin ti prende abbastanza, anche se sono sprecati in quel gioco perchè la storia d'amore c'è già.

Non dimentichiamo che non è stato facile realizzare FFX-2, essendo legato agli eventi del X, limitando la libertà di sviluppo della storia.

Non dimentichiamo neanche che lo scopo di FFX-2 non era quello di creare una storia nuova, ma di trovare Tidus, cosa che è stata fatta. :wink:
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

SI, ma la storia di Lenne e Shuyin non ci entra niente con FFX, l' ATB va anche bene, il fatto che puoi attaccare di continuo togliendo i turni ai nemici è bello, ma il resto fa SSSSCCCCHHHHIIIIFFFFOOOO. Non si capisce niente giocandoci e non per forza ritorna Tidus(meglio FF6).
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Questione di gusti, cmq come fai a paragonarlo a FFVI!?
1 Sono due giochi diversi
2 L'ho già ripetuto 50000000 volte, FFX-2 non aveva la libertà che avevano gli altri. Quindi secondo me o fai un paragone prendendo anche il X insieme, o non lo fai.

SI, ma la storia di Lenne e Shuyin non ci entra niente con FFX,


Sono d'accordissimo, per farla così era meglio che non l'avessero fatta e basta, perchè non è sviluppata e perchè una storia d'amore c'è già che per me è la migliore.
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

Paragonato a FFX, FFX-2 fa veramente SSSSCCCCHHHHIIIIFFFFOOOO.
Nell' X-2 ci sono solo 3 personaggi(Rikku mi da sui nervi), i quali sono praticamente uguali nel combattimento, le uniche abilità che le differenziano sono quelle della mascotte, non ci sono turbotecniche, posso anche capire che non ci possono essere le invocazioni ma si potevano sforzare a fare un look speciale perlomeno utile, i 3 personaggi a parte Paine mi danno sui nervi (specialmente Rikku) e hanno stravolto Yuna, non si avranno mai attachi devastanti come nel X(a parte che tu abbia la collezione top model e che non sei fuggito neanche una volta in un combattimento), l'aeronave poteva almeno ricercare le rovine di omega, i look possono piacere o non piacere, ma nel contesto è un gioco che la square si poteva risparmiare è orribile(meglio ciò che è scritto nella mia firma).
Cmq ciò che rende qusto gioco una vera SSSSCCCCHHHHIIIIFFFFFFFFEEEEZZZZZZZZAAAA è il blitzball( nel X ho giocato per 150 ore).(W Sabin Rene Figaro)
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ti riporto le mie parole, forse non hai capito bene:
Quindi secondo me o fai un paragone prendendo anche il X insieme, o non lo fai.


Avevo detto di fare un paragone prendendo anche il X insieme, non di fare un paragone con il X.
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

Non avevo capito. Cmq per me sono due giochi separati e l' X-2 non lo reputo nemmeno un final fantasy.

Sapresti spiegarmi la sfera di partenza, secondo te quando è stata girata?

W Final Fantasy 6
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”