Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Gades »

vah che gli emulatori del DS funzionano da dio.... sei te che non sai usarlo.
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Balthier91 »

Premetto che ne ho provato soo uno e che non ne ho avuto subito la necessità di usarlo...Va beh, non rispondo perchè non mi sembra il caso.
Comunque ho controllato anche io sul sito ufficiale della Square Enix ed è vero che uscirà il 24/06 (o qualcosa di simile) per il DS.
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

Scusate, ma il gioco è arrivato qui in Italia?Ed è vero che non è stato tradotto in italiano?;_;
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

scusate se il topic è un po' vecchiotto ma... mi sto innamorando di ffta2. E' bellissimo. Ovviamente in questo caso non guardo molto la trama nonstante sia un ff (anche se quella del primo mi era piaciuta molto, nonostante non l'avessi mai finita). Questa sembra un po' meno bella, ma il gioco rimane fantastico. E' una droga, non riesco a farne a meno. Quello che mi piace sono i vari personaggi che incontri, il fatto che (un po' come in tutti i ff) incontri quelle persone che poi te le ritorvi sempre in tutto il gioco, solo che qua è molto più approfondito. Per esempio c'è il donnaiolo che si dimentica di aver invitato due ragazze allo stesso tempo, poi c'è il fattorino con le sue pozioni che si caccia sempre nei guai (e che l'ultima volta che l'ho salvato mi ha fatto spisciare dal ridere), lo studente svogliato... insomma io adoro questo gioco perchè ti fa sentire parte di un vero mondo. Molte volte negli altri ff i personaggi interagiscono solo tra di loro e con i nemici, mentre qua si parla con la gente, si conoscono le loro storie (come quelle del clan che ti aiuta a sconfiggere Krestla). Insomma, non so perchè abbia solo 2 pagine questo topic, perchè è un gioco assolutamente da provare!
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

Questo gioco è bellissimo, ci sto giocando proprio ora!^^ Purtroppo è in inglese(Però me ne sono fregato e lo comprato lo stesso!) e la trama non è proprio epica(Su questo ci volo sopra, ma solo perché è uno spin-off!), però nonostante tutto è pur sempre bellissimo!^^ E poi è longevissimo, sono a 50 ore circa e ancora non ho finito metà delle missioni!O_O (Sono intorno ai 170/180 compiuti!)
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Per me l'inglese non è un problema, e praticamente neanche me ne accorgo. Le missioni sono 300, io ne ho fatte poco più di 100 (ho appena incontrato
Spoiler
Vaan e Penelo
) ma sono molto varie e ben fatte, e ti permettono di evocare "scions" molto potenti!!! Io ho solo Belias per ora, ma gli altri si hanno completando le varie coppe credo di aver capito, e le altre non mi si sbloccano ancora. Sai dove si trovano i GRIA? E sono forti? Io ho faticato a trovare un Seeq che volevo far divenare Viking, e i Gria mi interessavano per il gemoancer e per le altre abilità, oltre al fatto di poter volare (e prendere così i tesori delle tre torri, difficilissime! Sono arrivato i cima a quella vicina a Graszton e mi sono ritrovato 2 molboro livello 99, un congilietto a livello 50 e un lupo anche lui al 50! Mi hanno completamente stracciato).
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

sanji5 ha scritto:Per me l'inglese non è un problema, e praticamente neanche me ne accorgo. Le missioni sono 300, io ne ho fatte poco più di 100 (ho appena incontrato
Spoiler
Vaan e Penelo
) ma sono molto varie e ben fatte, e ti permettono di evocare "scions" molto potenti!!! Io ho solo Belias per ora, ma gli altri si hanno completando le varie coppe credo di aver capito, e le altre non mi si sbloccano ancora. Sai dove si trovano i GRIA? E sono forti? Io ho faticato a trovare un Seeq che volevo far divenare Viking, e i Gria mi interessavano per il gemoancer e per le altre abilità, oltre al fatto di poter volare (e prendere così i tesori delle tre torri, difficilissime! Sono arrivato i cima a quella vicina a Graszton e mi sono ritrovato 2 molboro livello 99, un congilietto a livello 50 e un lupo anche lui al 50! Mi hanno completamente stracciato).
A dir la verità le missioni sono 400!Comunque le Gria le troverai più avanti nel gioco, almeno ne ho trovato una quando
Spoiler
sono andato in un nuovo continente ad est, ragiungibile con l' aerodromo
!Comunque si, la mia raptor è molto forte, però per prendere il geomancer devi far aprendere un abilità di hunter! :wink: Comunque è un vero peccato che le Gria e i Seeq abbiano pochissimi job...(Solo 4 ognuno...=.=)
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

finora sono fermo a numero 150 missioni con i personaggi equippati al meglio possibile, grazie all'asta, cosa geniale imho
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Ora l'ho presa anche io ma è ancora nel party perchè è troppos scarsa =)

Ora sono a circa 130 missioni, e la trama mi piace sempre di più, così come i nuovi job e tutto!

Come funziona l'asta? Io non ci vado mai perchè mi sembra uno spreco di tempo e cp :eh?:
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

sanji5 ha scritto:Ora l'ho presa anche io ma è ancora nel party perchè è troppos scarsa =)

Ora sono a circa 130 missioni, e la trama mi piace sempre di più, così come i nuovi job e tutto!

Come funziona l'asta? Io non ci vado mai perchè mi sembra uno spreco di tempo e cp :eh?:
Niente di speciale, offri più token degli altri e conquisterai la regione che vuoi prendere...Se rifai l'asta quando hai già le regioni in tuo possesso si possono vincere premi tipo armi e armature!
Comunque sono a 207 missioni e credo che sto per finire la trama principale, mi mancano solamente tre righe per finire la seconda(E forse ultima) pagina del libro! :-D
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Cuacqu »

io ho una domanda... qualcuno sa se in questo gioco, come nel suo precedente, ci sono oggetti ottenibili solo rubandoli, oppure missioni/eventi ottenibili solo in certi punti e non a piacere?
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

Piccola domanda:Per caso è possibile far cavalcare il mio Chocobo Knight da un Chocobo?Come caspita si fa? :smt100
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Devi far scendere gli hp del chocobo a critical e dopo se ti metti accanto ti appare l'opzione mount :D

@Cuacqu: non ho capito la domanda :tots: Gli oggetti li trovi o al negozio e li puoi compare, o negli scrigni (quelli marroni sono di poco valore quelli nero/oro sono più preziosi ma non il puoi prendere subito, devi aspettare un po'). Altrimenti ci sono le ricompense per le missioni, e ovviamente li puoi rubare :tots:
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Cuacqu »

Ecco, forse mi ero espresso male XD scusami ^^

No, mi riferivo se ci sono oggetti che si possono ottenere solo in certe occasioni... come ad esempio un'armatura da un nemico rubandogliela solo in una certa missione che però si può affrontare solo una volta...
Questo lo chiedevo solo nel caso dovessi preoccuparmi di trovare certe cose in certi momenti, come nel primo FFTA oppure posso prendermela con comodo. :wink:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Mmm. Io uso una guida che ho trovato in un sito perchè avevo le tue stesse paure =) e fino ad adesso (sono a 150 missioni) non mi è ancora capitato, quindi immagino di no. Se non sbaglio ci sono 3 accessori che puoi prendere solo negli scrigni nero/oro nelle 3 torri (per ora ne ho sbloccata solo una) ma sono 5 livelli con mostri a livello 30 + l'ultimo con i mostri a livello 90 e 50, quindi credo che per un po' non te ne devi preoccupare :smt005
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”