FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Yuffie ha scritto:Secondo me (secondo il mio cuoricino T-T-si ho un cuore-), Gidan ha portato Kuja con se, dopo l'attacco dell'albero di Lifa.


E ma poi Kuja che fine ha fatto? :shock:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Mah, che fine ha fatto?

Io resto dell'idea che sia morto, dentro o fuori a Lifa. Se fosse sopravvissuto, credo che i realizzatori di FFIX lo avrebbero fatto capire in qualche modo, invece dopo non si sa più nulla... :roll:
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Yuffie ha scritto:
E ma poi Kuja che fine ha fatto? :shock:

Ha ricominciato la sua vita grazie a Gidan sotto falsa identità >_>


O magari è andato a vivere al villaggio dei maghi neri con i Jenoma.. :-D
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Yuffie ha scritto:Tu ci scherzi, ma sai che ci ho pensato? :lol:


Beh ripensandoci non sarebbe un'ipotesi così improbabile alla fine.. :roll:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

eccomi, scusate...qualche giorno di ferie in montagna XD....

cmq nn mi ricordo molto bene la fine di ff9 ma a me sembrava di averla capita così, tralasciando le varie teorie..
gidan nn voleva suicidarsi ma siccome è uno sborone (XD) ha cercato di salvare kuja in mezzo all'ìalbero di Ilfa...solo che nel salvarlo s'è ammazzato pure lui... kuja è l'angelo della morte, se non sbaglio può controllare il flusso delle anime che vanno ad Ilfa...ha potuto controllare la sua stessa anima e l'ha donata a gidan, suo fratello gemello... nn so, nn mi sembra così improbabile, anzi... mi sembra la conclusione più logica...kuja ha semplicemente capito le cazzate che aveva combinato... boh, prima o poi lo finirò di nuovo e vedremo XD
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

LRN56 ha scritto:eccomi, scusate...qualche giorno di ferie in montagna XD....

cmq nn mi ricordo molto bene la fine di ff9 ma a me sembrava di averla capita così, tralasciando le varie teorie..
gidan nn voleva suicidarsi ma siccome è uno sborone (XD) ha cercato di salvare kuja in mezzo all'ìalbero di Ilfa...solo che nel salvarlo s'è ammazzato pure lui... kuja è l'angelo della morte, se non sbaglio può controllare il flusso delle anime che vanno ad Ilfa...ha potuto controllare la sua stessa anima e l'ha donata a gidan, suo fratello gemello... nn so, nn mi sembra così improbabile, anzi... mi sembra la conclusione più logica...kuja ha semplicemente capito le cazzate che aveva combinato... boh, prima o poi lo finirò di nuovo e vedremo XD


Bravo...una buona teoria,non c'è che dire.
Tra l'altro, l'idea che Gidan (e non Tidus XDD) si mandi al suicidio, salvando Kuja dai rami di Lifa, mi sembra un pò improbabile, anche perchè credo che la sua intenzione fosse di ritornare a casa, no? Shocked

Ma comunque Gidan ce l'ha questa attitudine a salvare le persone in difficoltà...quindi la supposizione di LRN56 potrebbe essere esatta...anche se penso sia difficile dare una risposta definitiva..
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

io ero completamente convintp che fpsse così la storia... non so perchè ma mi da un senso di completezza nel gioco... è come un cerchio che si chiude... e poi è la cosa più logica anche perchè ti fanno credere che gidan sia morto fino a quando non viene fuori sul palco!
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Mah, io non sapevo che Kuja potesse controllare le anime e ridare la vita alle persone, ne siamo sicuri?

Io resto dell'idea che Kuja sia morto, fuori o dentro Lifa, d'altra parte il fatto che non risponda alla chiamata di Gidan prima dell'attacco delle liane fa pensare che sia già morto, e se così non fosse lo sarebbe da lì a poco..

Non so, sto fatto del riportare in vita Gidan mi sembra un pò troppo :shock:
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

beh, kuja è l'angelo della morte... e l'angelo della morte è colui che ha il copmito di 'smistare' e controllare il flusso di anime che vanno ad Ilfa (se mi ricordo bene). nn è ben spiegato ma penso che kuja abbia quersto potere...sinceramente nn mi sn mai chiesto il perchè di questa convinzione, mi piace immaginare così la fine...altrimenti perchè si dice che kuja sia diventato buono? soltanto perchè orendo ha detto qualche frase strana? (sempre se mi ricordo bene perchè l'ho ifnito molti anni fa cm ripeto)
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

E' ovvio ke Kuja e' morto,con lo scopo di insegnarci che anke il piu' cattivo in punto di morte puo' riconoscere i suoi errori,anke nella realta'.Un'altra pillola di saggezza della Square.
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Kuja è chiamato "Angelo della Morte" dallo stesso Gidan, durante una lunga spiegazione di Garland a Pandemonium (Cd 3). Ma questo appellativo non significa che egli sia in grado di dare o togliere la vita. In realtà, come ci spiega Garland,

[spoiler]Kuja è un Jenoma, la cui volontà era forte a tal punto che Garland decise di non usarlo come "contenitore", ma come aiutante per interrompere il ciclo delle anime su Gaia. Il suo compito era causare guerre e rivolte, per aumentare il numero di anime che avrebbero intrapreso il viaggio da Gaia a Tera. Gaia rimarrà "a secco" di anime, e il ripristino di Tera sarà invece completato.[/spoiler]

Di rimando a questa spiegazione Gidan commenta:

[spoiler]So...Kuja is just an angel of death who sends souls to the Tree
of Iifa.[/spoiler]
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ecco il punto :-D

Kuja non era un vero angelo della morte in grado di decidere il destino delle persone e avere il potere di ucciderle o donarle la vita...Allora perchè non avrebbe potuto uccidere Gidan e co. con un piccolo gesto?

Indi, non può aver ridato la vita a Gidan...E' morto e basta, poveretto :-D

MARLUXIA ha scritto:E' ovvio ke Kuja e' morto,con lo scopo di insegnarci che anke il piu' cattivo in punto di morte puo' riconoscere i suoi errori,anke nella realta'.Un'altra pillola di saggezza della Square.


Esatto, ti quoto in pieno. C'è una morale dietro a tutto :tots:
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Pip ha scritto:Indi, non può aver ridato la vita a Gidan...E' morto e basta, poveretto :-D


Quindi tutte le ipotetiche teorie finora elencate non sono valide...peccato,mi sarebbe piaciuto credere che Kuja alla fine fosse rimasto in vita..
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
_Squall_Leonhart_
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 04 ago 2007, 13:48
Località: Balamb Garden

Messaggio da _Squall_Leonhart_ »

Secondo me è morto in qualunque caso! Se Gidan lo ha lasciato li, è morto x via dei rami di Lifa; se Gidan lo ha salvato, prima o poi sarebbe morto lo stesso! Era destino! E poi Kuja decide di distruggere tutto proprio xkè gli resta poco da vivere! Nn avrebbe senso se alla fine resterebbe vivo, no?
ImmagineImmagine
I'll be here...
Why...?
I'll be 'waiting'...here...
For what?
I'll be waiting...for you...so...
If you come here...
You'll find me.
I promise.
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Messaggio da Momo86 »

Sul senso dell'essere "Angelo della Morte" ha chiarito tutto Rinoa.

Kuja diventa "buono" in quanto salva la vita al gruppo teletrasportandoli lontano da Necron, cosa di cui Zidane stesso lo ringrazia.

Per finire Kuja per quanto ne sappiamo E' deceduto in quanto la sua vita stava esauredosi dalla morte di Garland.
Invecchiato bene
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”