Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

Messaggio da Pyros Hellraven »

Altra immagine dimostrazione di potenza della PS3!

http://www.zombieculture.com/img/re5/up47267.jpg

chi sa leggere gli ideogrammi giapponesi è bravo!
Leon

Messaggio da Leon »

:shock: sembra quasi una persona reale!!!!
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

il protagonista di re5 sarà chris, il buon vecchio chris...(come da foto :lol:) fra i personaggi secondari di cui si parla sono nominati:

-albert wesker
-hunk
-ada wong
-leon kennedy
-clare redfield
-jill valentine

un altra notizia parla della bella rimpatraita S.T.A.R.S.
un altra parla che il campione di Plaga verrà mischiato con quello del T Virus, e iniettato in un uomo (forse wesker) che diventerà un nuovo nemico...una specie di plaga versione nemesis...
A One Winged Angel
Zexiphilion
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 gen 2007, 21:13

Messaggio da Zexiphilion »

NN VEDO L'ORA KE SCA RE 5!!!!!
MORTE
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

guardate qua:

http://video.google.it/videoplay?docid= ... ent+Evil+5

ecco la dimostrazione (già dalla grafica) che re 5 sarà spettacolare ma nn mi dite che mettono ancora quei brutti corvacci li odio >.<
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

game play di RE per game cube... http://www.youtube.com/watch?v=iRRpxGbF ... ed&search=

stupendo
Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

E' passato un pò di tempo,novità?
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Il trailer presentato all'ultimo E3, versione PS3... Se non l'avete ancora visto ve lo consiglio... Spettacolare...
RE5
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da mixato »

mammamia ho visto l'ultimio trailer per xbox 360 ed è spettacolarissimo, mi comprerei la ps3 solo per quello e per ff13
inoltre l'idea di spostarsi in africa è una genielata, le ambientazioni sono stupende e claustrofobiche peccato per la mancanza di horror allo stato "vecchio" ma sostituire i soliti cadaveri mostri a gente "normale" è magnifico
ps.
nn che di mostri nn se ne vadano in avanti :-D
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da Holden »

Ho scaricato l'altro giorno la demo di RE5 dal PlayStation Store e devo dire che il gioco rulla di brutto.
La demo del gioco mette a disposizione due livelli, entrambi ambientati in quella che sembra una tipica baraccopoli disastrata africana e vede protagonisti Chris Redfield e la sua nuova partner, Sheva. I nemici che mi è capitato di vedere non si discostano moltissimo dal bestiario di RE4, e spiccano i soliti Infetti (pur con qualche cambio cromatico), un energumeno enorme armato con un ascia di dimensioni epiche, e un emulo del Dr Salvatores (il tizio con la motosega) e strani sciami di bestiole volanti...

Sin da subito si evince che dal punto di vista del gameplay il gioco non si discosta enormemente dal predecessore, ma novità di rilievo ci sono comunque...

-Two iz megl che uan:
Innanzitutto invece dell'inutile e francamente insopportabile Ashley al nostro fianco abbiamo questa volta Sheva Alomar, e la differenza si nota. la ragazza è tutt'altra che indifesa, e sa perfettamente il fatto suo quando si tratta di menare le mani (e le armi da fuoco), salvandovi la ghirba più di una volta. Si spera naturalmente che le rendiate il favore. Ha un nutrito sets di attacchi a sua disposizione, e in generale la gestione del partner è molto più approfondita (tant'è vero che si può giocare in cooperativa Offline o Online). Sheva può raccogliere anche lei oggetti, armi e munizioni, curarvi, passarvi munizioni se ne ha in eccesso. Potete gestire il suo inventario come fate con il vostro e scambiarvi oggetti, tenendo comunque conto che non possiede munizioni infinite, e se gliele prendete tutte sarà in difficoltà. Potete dargli comandi speciali come capitava con Ashley, ma agirà anche autonomamente, ad esempio separandosi da Chris quando serve per sbloccare un qualche meccanismo... La sua IA và detto, è deficitaria in parecchi casi, ma vedremo nel gioco completo.

-Inventario, Mon Amour:
La prima cosa che colpisce è che richiamare sullo schermo l'inventario non metterà in pausa in gioco, mettendovi nella concreta possibilità di venir maciullati mentre aprite il menù per cambiare arma o curarvi. Per fortuna c'è ora la possibilità di assegnare a ognuna delle quattro direzione della croce direzionale un oggetto diverso in modo da richiamarlo ed equipaggiarsene rapidamente. Inoltre l'inventario ha perso le peculiarità di quello del quarto episodio (a caselle, con oggetti diversi che occupano quantità di spazio diverso) ed è molto più spartano, e un fucile da cecchino occupa una casella come una scatola di munizioni o un'erba curativa.

-All'attacco!!!:
Come anticipato Chris e Sheva hanno a disposizione parecchi modi di far male, e se sul fronte delle armi e del loro uso non ho visto nulla di nuovo (ma è pur sempre una demo) con il ritorno della doppietta, la fedele pistola 9mm, un mitra e un fucile da cecchino senza dimenticare l'indispensabile coltello, l'arsenale di mosse "fisiche" ha subito un ampliamento notevole rispetto al solo calcio e al suplex di Leon, con il gradito arrivo di mosse che farebbero impallidire un Street Fighter a caso da effettuare come al solito con un nemico stordito o sbilanciato, con uppercut, pugni caricati dalla potenza devastante, calci di quelli che ti spediscono in orbita, mosse volte a spezzare il collo dell'avversario, pestoni su un nemico steso a terra per o fargli scoppiare la testa come un melone o spezzargli la colonna vertebrale, senza dimenticare mosse in tandem tra in due nostri eroi.

-Gameplay e robetta varia:
Da quel poco visto i nemici sono divisi in tipologie riconducibili a RE4, con i novelli Infetti che però hanno dalla loro una ferocia, una velocità, e una IA maggiori, senza dimenticare il fattore principale, e cioè che sono veramente TANTISSIMI. Nei momento più caldi del primo livello della demo venivo circondato da un numero abnorme di nemici, decine di esseri armati o meno che cercano in ogni modo di sbudellarti. E il fattore ansiogeno e di panico introdotto da RE4 cresce a dismisura. Le fasi di lotta sono quindi ancora più frenetiche e pericolose e in questa ottica il fatto che ancora una volta non sia possibile sparare mentre ci si muove è una scelta poco comprensibile (senza dimenticare il fatto giù menzionato dell'inventario che non manda il gioco in pausa).
Ne approfitto per parlare del sistema di controllo, che non ha subito modifiche di nota. La principale riguarda l'uso delle levette. Mentre in RE4 la sinistra serviva non solo a muovere Leon ma anche a girarlo e ad orientarne la visuale, nel 5 la cosa ha un sapore più da FPS, con la levetta sinistra che muove Chris e serve anche per lo strafing, mentre la destra è deputata alla visuale, rendendo la deambulazione un pò macchinosa nei primi momenti. Ma ci si abitua.
La Capcom aveva parlato di ambienti più interattivi, ma la cosa finora non si è notata e si limita alle solite casse, barili di liquido infiammabile e qualche altro ammennicolo più o meno utile.

-Grafica si, grafica no:
La grafica è complessivamente buona, e la luce è realizzata in modo magistrale, ma devo dire che dai trailers ma anche considerando la console e il lungo hype mi aspettavo di più. Per carità, rimane notevole, ma non ai livelli che si voleva far credere. Personalmente ritengo che la grafica di Guns of The Patriots stia ancora su un livello superiore, ma vedremo nel gioco completo. Speriamo che la decisione di farne un gioco multi-piattaforma non abbia leso alla qualità globale del gioco.


In conclusione un gioco che si annuncia ottimo, ma che forse non potrà più essere chiamato Resident Evil. Si tratta di un RE4 ultra-pompato, nel bene e nel male. Il mio maggior timore in questo momento è che il grandissimo focus che viene chiaramente fatto sul co-op e il fatto che sia evidente che il gioco è stato realizzato perchè venga fruito al meglio da due giocatori che si dividono il controllo dei due personaggi porti a una minore fruibilità quando si gioca da soli. L'IA di Sheva come ho detto ha falle di rilievo, e la differenza tra il giocare da soli o in coppia si farà sentire. Spero solo non sia una penalizzazione eccessiva. Ad ogni modo un gioco che farò mio.

Un'ultima nota su un discorso correlato, e cioè le accuse di razzismo. Temo che la polemica non siano finite, e giocando la demo, guardando trailers e leggendo in giro credo che si scatenerà in modo ancora più virulento. E il peggio è che forse la polemica non sarà del tutto infondata visto alcuni elementi del gioco che fanno veramente pensare. Ma mi riservo di ritornare sull'argomento quando avrò giocato e finito il gioco.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da Balduc93 »

Demo presa oggi dal Playstation Store, che dire? praticamente ha già detto tutto Holden, posso solo confermare che è un gioco davvero fantastico, aspetto con ansia il 13 Marzo *_*
Finalmente una partner degna del suo nome, altro che Ashley, Sheva sa veramente il fatto suo! :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
antotino66
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 feb 2009, 16:09
Località: Reggio Calabria

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da antotino66 »

Da un amico ho scaricato la Demo... Il gioco mi piace anche se trovo troppo facile fare l'avventura con un pg di supporto... non sò come sarà in seguito ma sarebbe bello se magari si potessero fare delle sfido con questo pg, magari si potrebbero sbloccare dei risultati se si fanno più uccisioni dell'altro o magari usando meno kit medici... cmq nn avendo la play 3 o l'xbox 360 non ci giocherò mai... :tots:
Let's Fuck the world with all it's trend. They say it's all about to end... I fall in love with the old times I never mention my own mind Let's Fuck the world with all it's trend Thank god, it's all about to end...
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da Lelle »

antotino66 ha scritto:Da un amico ho scaricato la Demo... Il gioco mi piace anche se trovo troppo facile fare l'avventura con un pg di supporto... non sò come sarà in seguito ma sarebbe bello se magari si potessero fare delle sfido con questo pg, magari si potrebbero sbloccare dei risultati se si fanno più uccisioni dell'altro o magari usando meno kit medici... cmq nn avendo la play 3 o l'xbox 360 non ci giocherò mai... :tots:
Il che è un peccato, io compro la PlayStation 3 solo per Resident Evil 5 in pratica, e per Final Fantasy XIII. Comunque riguardo i personaggi secondari so che ci sarà anche
Spoiler
Excella
. La grafica è spettacolosa *-* e non vedo l'ora di metterci le mani sopra e di scoprire tutti i nuovi intrighi eccetera. Non penso poi che sia troppo facile avere Sheva come compagna d'avventura, in fin dei conti è come in Resident Evil. E poi da quello che ho letto in giro, Sheva spesso è quasi d'intralcio nel gioco.
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da Balduc93 »

Facile? non credo, anche con Sheva che ti aiuta, rimane sempre molto difficile, inoltre si trovano molti più nemici contemporaneamente che nel 4 :sisi:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Re: Resident Evil 5-News e primi "pseudogiudizi"

Messaggio da Lelle »

Infatti è quello che ho detto. Non penso che sia facile anche con Sheva al tuo fianco. :-D
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
Rispondi

Torna a “Resident Evil”