FF Advent Children Complete

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Creed »

Io non ci vedo nulla di male se fanno una versione migliorata, ad esempio se ci fate caso nel
Spoiler
combattimento finale tra cloud e sephiroth
c'è una scena che rievoca quella di tantissimi anni prima quando
Spoiler
sephiroth infilza cloud e lo alza in aria
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da FlareStar »

Nuovissimo trailer dal Tokio Game Show: http://www.gametrailers.com/player/43753.html
Sephiroth in versione one winged angel in computer grafica è splendida :smt007
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Soldier 1° Class »

OT ale-x92 dovresti moderare i termini. OT
IT
1:che facciano i sequel degli altri giochi è completamente diverso dal fare sequel di un FF, perchè altri giochi seguono la propria trama, la propria storia. I FF sono una serie di giochi con trame completamente diverse l'una dall'altra, e se il gioco ha successo si può pure fare qualche sequel, uno o due, ma se invece di concentrarsi a portare avanti la dinastia ci si mette a fare quattorcento versioni dell'ennesima cosa, allora si va nella paranoia da soldi. Se volete mettere delle cose in un gioco, non fatene uno con qualcosa in meno, aspettare che tutti lo comprino, e poi farne un'altra versione con dettagli in più per farlo ricomprare, come successo anche per i Final Mix di KH.
2:A me piacerebbe comprare questo nuovo Advent Children, ma se penso che ho già preso il primo, ed ora devo prendere questa versione 2 per poche scene in più, mi passa la voglia.
3:Le polemiche mi stancano :smt095
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da sanji5 »

Io non vedo il problema. Se dà tanto fastidio basta non comprarlo. Certo è che fa ridere continuare a dire "basta spin-off e basta sequel" e poi sbavare dietro a Dissidia :tots: Per me è un controsenso, ma visto che non c'entra niente con questo topic vedrò di chiudere il discorso qui.

FFACC? Ma anche no, grazie. Già quello normale chiamarlo film è un complimento che non si merita, visto che non ha nè una trama nè combattimenti spettacolari. Sephirot vs Cloud faceva altamente sbadigliare. Ma quelli della SE non hanno mai visto un film d'azione? E' una mia impressione o è durato circa 2 minuti? Spero che lo abbiano allungato (ma no con quei 10 secondi in più che si vedono) e lo abbiano reso veramente d'azione. La "trama" ( :smt005 ) è quella e non si può fare niente, almeno cerchiamo di renderlo un pochino più avvincente, è?

L'unico motivo per comprarlo è che dentro c'è pure la demo di FFXIII, e quelli della SE l'hanno capito eccome che senza quella demo praticamente nessuno l'avrebbe comprato ( o almeno si spera).
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da FlareStar »

sanji5 ha scritto:Certo è che fa ridere continuare a dire "basta spin-off e basta sequel" e poi sbavare dietro a Dissidia
Ma Dissidia è uno spin-off di ff7 o di ff8, è un sequel di ff10? No, allora non è un controsenso, Dissidia è un gioco a parte rispetto alla saga normale, se a te Dissidia non piace perché "ci sono troppi numeri e non si capisce niente" sono problemi tuoi.

Sephirot vs Cloud faceva altamente sbadigliare. Ma quelli della SE non hanno mai visto un film d'azione? E' una mia impressione o è durato circa 2 minuti? Spero che lo abbiano allungato (ma no con quei 10 secondi in più che si vedono) e lo abbiano reso veramente d'azione.
Veramente è durato circa 8 minuti e non credo proprio che abbia fatto sbadigliare, forse perché a te il film ha fatto schifo allora lo scontro ti ha fatto dormire, ma c'è tante gente che si è emozionata parecchio a vedere lo scontro in computer grafica. Per questo ti invito ad andare a visitare il topic: "cloud vs sephiroth AC".
Dopo gente che in forum scrive che ff7 advent children fa schifo perché è troppo "matrix" mi tocca sentire anche che NON è action, veramente sono esterrefatto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da sanji5 »

FlareStar ha scritto:
sanji5 ha scritto:Certo è che fa ridere continuare a dire "basta spin-off e basta sequel" e poi sbavare dietro a Dissidia
Ma Dissidia è uno spin-off di ff7 o di ff8, è un sequel di ff10? No, allora non è un controsenso, Dissidia è un gioco a parte rispetto alla saga normale, se a te Dissidia non piace perché "ci sono troppi numeri e non si capisce niente" sono problemi tuoi.
Non è solo un discorso di spin-off, è come quando ci si lamenta che Aeris viene riproposta in tutte le salse quando è
Spoiler
morta
e tale dovrebbe rimanere, ma invece spunta fuori in KH, FFAC ( :smt005 ) e altri giochi. Non capivo perchè prima ci si lamenta che la SE sfrutti troppo il nome di Final Fantasy (e relativi personaggi) e poi salta fuori Dissidia (e altri è, mica ce l'ho solo con Dissidia) e siamo tutti contenti. Era un discorso più in generale, ma non importa.

Dopo gente che in forum scrive che ff7 advent children fa schifo perché è troppo "matrix" mi tocca sentire anche che NON è action, veramente sono esterrefatto.
Non mi pare di aver detto che FFAC non sia un film d'azione, piuttosto che di azione ce n'era ben poca. Lo scontro più epico tra i personaggi più amati dell'intera saga e me lo fai durare 8 minuti? Ma hai presente quanto dura l'ultima battaglia di Pirati dei Caraibi 3, tanto per fare un esempio? Quella è una vera battaglia, non quattro colpi di spada ed è morta lì. Il fatto che emozioni è diverso. A uno che sbava dietro a FFVII può essere bello da vedere perchè gli piacciono i personaggi, e quello lo posso capire. Se mi facessero vedere Yuna che gioca a briscola probabilmente mi piacerebbe un sacco, ma non perchè la briscola mi fa venire i brividi, ma perchè è Yuna a giocarci. Se al posto di Cloddo e il Sepho ci fossero stati Tizio e Caio probabilmente non sarebbe piaciuto a così tante persone.
E MAGARI i combattimenti di FFAC fossero anche solo un decimo di quelli di Matrix, magari :tots:
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da ale-x92 »

Soldier 1° Class ha scritto:OT ale-x92 dovresti moderare i termini. OT
IT
1:che facciano i sequel degli altri giochi è completamente diverso dal fare sequel di un FF, perchè altri giochi seguono la propria trama, la propria storia. I FF sono una serie di giochi con trame completamente diverse l'una dall'altra, e se il gioco ha successo si può pure fare qualche sequel, uno o due, ma se invece di concentrarsi a portare avanti la dinastia ci si mette a fare quattorcento versioni dell'ennesima cosa, allora si va nella paranoia da soldi. Se volete mettere delle cose in un gioco, non fatene uno con qualcosa in meno, aspettare che tutti lo comprino, e poi farne un'altra versione con dettagli in più per farlo ricomprare, come successo anche per i Final Mix di KH.
2:A me piacerebbe comprare questo nuovo Advent Children, ma se penso che ho già preso il primo, ed ora devo prendere questa versione 2 per poche scene in più, mi passa la voglia.
3:Le polemiche mi stancano :smt095
intanto già me l'avevano detto... e siccome alcuni possono parlare e straparlare mentre alcuni nn hanno neanche il diritto di fiatare... sn stato zitto...
perciò ti pregherei di non rimettermi in mezzo a qst discussiono dopo quasi un anno che nn posto in questa sezione...
grazie
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Soldier 1° Class »

Sanji i combattimenti di AC (a mio modesto parere) erano bellissimi, non ti dico quanto mi sono allenato con la mia fida katana per arrivare solo ad assomigliare in una particella a quella sfida. Neo l'eletto percaso faceva a fettine i palazzi?
E non puoi pretendere che combattano selvaggiamente come fanno lì per mezz'ora, chiunque dopo quella lotta sarebbe sfinito, perchè oltre che i "quattro colpi di spada" ci sono anche molte scene acrobatiche, a dimostrare che sephiroth e cloud non sono semplici umani con molto allenamento alle spalle. In pirati dei caraibisi combatteva con gli spadini, che sono molto leggeri. C'erano anche le scene di movimento, ma non a quel livello.
Poi Dissidia non è uno spin-off, è un occasione per vedere i pg dei final fantasy insieme a darsele di snta ragione, come KH lo era per vedere square e disney uniti.
E poi personalissimamene (ma so che sono l'unico) dissidia non lo voglio nemmeno, non volgio rivedere il brutto muso di Jecht. :nono:
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da sanji5 »

Beh sul dividere i palazzi ci sarebbe da discutere... Non mi ricordavo che in FFVII Cloud fosse così figo da saltare per 8000 metri e dividere i palazzi :asd: Li ho rivisti proprio oggi in inglese (e già lì ci sarebbe da aprire una parentesi sull'orribile doppiaggio :smt095 ) e non mi hanno lasciato niente. Sono molto coreografati, ma non mi basta :smt095

Lo so che Dissidia non è uno spin-off, era solo un esempio :smile:
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Soldier 1° Class »

Non dimenticare che Cloud ha delle cellule di Jenova dentro, per la serie "se lui può anche l'altro può". :sisi: Il doppiaggio era buono, è la traduzione italiana che va occasionalmente rivista.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da sanji5 »

Doppiaggio buono??? :smt095 Gli unici decenti mi sono sembrati RedXIII, Yuffie e Sephirot, ma gli altri :smt095 Ok che le bocche (spero) sono sincronizzate con il giapponese e non con l'inglese, ma almeno cercare di andare a tempo! Cloud ha la voce di un ragazzino che per me non gli si addice per niente, Barret è pessimo, parla quando la bocca non si muove e anche Cid, nonostante mi aspettavo una voce grezzotta come quella che ha, non va è per niente in sincronia con la bocca... Vincenet è OK, ma contando che non gli si muove praticamente mai la bocca quando parla non credo sia molto difficile da doppiare. Tifa è una schifezza totale :tots: Cioè :tots:

Mi riferiso al filmato della battaglia e basta, io il film ce l'ho in giapponese e quello mi è sembrato doppiato bene.

Spero tanto ridoppino tutto, almeno per la versione inglese :tots:
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Soldier 1° Class »

A me non è sembrato così, ho guardato bene i movimenti delle bocche per vedere se l'originale era il giappo o l'inglese, ed jo notato che hanno persino fatto attenzione a far si che nelle parole giapponesi e nelle rispettive inglesi i movimenti delle bocche fossero simili, in modo da non esserci diffrenze nel labiale.
Comunque concordo su Vincent. Sembra non avesse la bocca.
Cloud ha la voce che aveva in Crisis Core, e secondo me gli si addice. E' comunque più loquace di Squallido.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Uhm, se c'è da lamentarsi del doppiaggio, non è tanto per il labiale, quanto per le scelte delle voci (mi riferisco alla versione Inglese). Personalmente rifarlo mi sembra anche inutile, è chiaro che in ogni caso il doppiaggio Giapponese resterà il più gradito (e mi riferisco sempre alla scelta delle voci che imho sono azzeccatissime).
Nuovissimo trailer dal Tokio Game Show
Sephiroth in versione one winged angel in computer grafica è splendida
Di quel trailer, l'unica cosa che mi sembra ridicola è il Cloud "appeso" alla spada di Sephiroth (frase molto equivoca :sgamato: ). Sfida tutte le leggi della fisica, se davvero un uomo venisse messo in quella posizione si ritroverebbe una spalla affettata e/o lacerata.

Offtopic: Ne approfitto per chiedere scusa ad ale-x92, non tocavo questo topic da un'annetto e quindo ho letto il mio intervento in prima pagina sono rimasta io stessa sorpresa della mia aggressività. Gomenasai ^^"
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da FlareStar »

Aerith Gainsborough ha scritto:

Di quel trailer, l'unica cosa che mi sembra ridicola è il Cloud "appeso" alla spada di Sephiroth (frase molto equivoca :sgamato: ). Sfida tutte le leggi della fisica, se davvero un uomo venisse messo in quella posizione si ritroverebbe una spalla affettata e/o lacerata.
A mio parere non è ridicola, altrimenti dovrebbero essere ridicoli tutti i salti di 100m che fa Cloud durante il film, anche quelli sfidano le leggi della fisica.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: FF Advent Children Complete

Messaggio da Soldier 1° Class »

Offtopic: Chiedo anche io susa ad ale x92, non avevo visto che il tuo ultimo topic era di un anno. Sorry.

Se non sbaglio Cloud si mantiene alla spada col braccio buono, il che gli impedisce di essere affettato, come in effetti dovrebbe essere anche per un ex-soldier conle cellule di seph dentro.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”