FFXII o gli altri??

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da LionHeart92 »

Magik_Rinoa ha scritto:Di final fantasy XII non mi piace particolarmente la grafica.I contorni dei personaggi (quando vengono comandati) infatti, non so se l avete notato, non sono ben definiti e questa è una cosa che non riesco a spiegarmi
Apparte che potrebbe dipendere dal tuo televisore, dire che FFXII non abbia una buona grafica, sarebbe eresia.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da sanji5 »

Alcune cose dei personaggi son fatte davvero male però. I vestiti sono stupendi, e anche le armi, ma gli occhi (sopratutto quelli di Penelo) o lo sporco a forma di addominali di Vaan sono inguardabili.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da LionHeart92 »

sanji5 ha scritto:Alcune cose dei personaggi son fatte davvero male però. I vestiti sono stupendi, e anche le armi, ma gli occhi (sopratutto quelli di Penelo) o lo sporco a forma di addominali di Vaan sono inguardabili.
Un po' sono d'accordo, ma restano comunque dettagli e la grafica nel complesso è davvero bella.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da MontBlanc93 »

Aburame Shino ha scritto:
sanji5 ha scritto:Alcune cose dei personaggi son fatte davvero male però. I vestiti sono stupendi, e anche le armi, ma gli occhi (sopratutto quelli di Penelo) o lo sporco a forma di addominali di Vaan sono inguardabili.
Un po' sono d'accordo, ma restano comunque dettagli e la grafica nel complesso è davvero bella.

SI:Quoto Aburame....la grafica è davvero bella e penso che solo pochi giochi possno avere la stessa grafica di FFXII nella PS2...tuttavia rimane qualche anomalia grafica,come ad esempio gli addominali di Vaan,come ha detto anche sanji5...ma ripeto:nel complesso,la grafica è davvero buona :wink:
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Hydra »

Devo dite che... visto FFXIII devo migliorare la mia opinione di FFXII. Il secondo mi è piaciuto, come trama, mooooooolto meno del XIII. Ma il gameplay mi ha divertita di più nel XII, anzi direi che ricordo il gameplay del XII proprio con piacere, era bello fermarsi a livellare. Con FFXIII è noiosetto, specie finito il gioco. Perciò, ecco un motivo, per me, per rivalutare FFXII.
Insomma:
FFXIII: trama+, divertimento-
FFXII; trama --, divertimento++

Sulla grafica non c'è storia. Ma io sono tra chi ritiene che la grafica di FFXII sia inferiore anche al X perché molto più “pongosa”, meno verosimile.
Avatar utente
Jowy
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ago 2012, 03:47
Sesso: M
Contatta:

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Jowy »

Innanzi tutto mi scuso per le mancate presentazioni e questo necraggio di un 3d cosi' dal nulla, ma sono quasi le 4 di mattina e non riuscendo a prender sonno, ho passato l'ultima ora a leggere tutti i post di questa discussione.

Non voglio ostentare i miei precedenti videoludici, ma per quanto mi riguarda il mio primo FF e' stato il 7, per poi giocare i sei precedenti a ritroso (anche perche' l'8 al tempo manco esisteva XD) per poi giocarmi gli altri man mano con gli anni (come sentirsi persone vecchie). Ho buttato via anche diversi (troppi) anni nell'XI, l'unico che ho saltato e' stato il XIV.

Una cosa che mi fa molto sorridere e' come l'VIII venga osannato in queste pagine, quando poco dopo la sua uscita veniva considerato come "il piu' grande aborto della square"

Io ADORO il XII, lo metto subito dopo il VI, in assoluto il mio preferito. Per chi si lamenta della troppa generalizzazione del personaggio, ogni capitolo a fine gioco ti permette di personalizzarti squadra e caratteristiche come ti pare.
Ogni personaggio ha una propria predisposizione ma a livelli alti (in tutti i giochi) e' talmente cosi' lieve da non accorgersene, o comunque non cosi' tanto da impattare negli scontri.

Caratterizzazione dei personaggi? Vaan scialbo? Su Vaan mi trovate in parte d'accordo, ma alla fine come personaggio e' stato ideato quando i lavori su FFXII erano gia' stati avviati, perche' teoricamente il protagonista sarebbe dovuto essere Basch, ma alle SE han pensato bene che il solito biondino androgino avrebbe aiutato a conquistare una fetta di papabili giocatrici.
Io trovo che in FFXII ci sia uno dei migliori personaggi della serie, e cioe' Larsa. Dodicenne con le palle spaccaculi dalle pozze infinite. Per non parlare di Asche, che come e' gia' stato detto e' molto piu' complessa di una piu' osannata Yuna (che adoro) perche' il suo modo di pensare cambia radicalmente e la trovo molto piu'...vera.

Per quanto riguarda le lamentele della colonna sonora: avendo studiato diversi anni al conservatorio posso affermare che a livello tecnico la ost del XII e' probabilmente una delle migliori, che rimanda tantissimo ai toni di FFT. La differenza tra i brani degli ultimi capitoli (X+) e i precedenti e' che in assenza di molti FMV/scene doppiate, c'era bisogno di aiutarsi con la musica per dare una particolare drammaticita' durante un dialogo /testuale/,cosa non necessaria negli ultimi giochi.

Gambit/Sistema di gioco. E' vero che posso impostare i gambit e andare afk. Pero' l'ultima volta che ho controllato i gambit dovevo studiarmeli io, non li trovavo nel gioco! se poi la gente si facilita la vita facendo copia+incolla dalle guide e' un altro discorso!
E diciamocelo...per quanto riguarda la "monotonia" gli altri FF non sono da meno. Chi non ha mai rigiocato i piu' vecchi sugli emulatori al pc con velocita' +100 spammando il tasto enter per fare esperienza?

Le evocazioni ad un certo punto diventano sempre inutili a prescindere (se alle fine del VII hai come unico modo spammare e mimare la KOTR perche' altrimenti non riesci ad ammazzare le weapon allora vai a giocare a spyro)
Nel 12, se assegnati ai personaggi giusti, possono aiutare moltissimo nelle fasi intermedie del gioco.

E non dimentichiamoci dell'esplorazione. Purtroppo non c'e' ancora una world map "come una volta" ma il mondo e' vastissimo, godibilissimo durante le esplorazioni e man mano che si va avanti viaggiare diventa sempre piu' facile e veloce. Dopo la linearita' eccessiva del X ci voleva proprio. (peccato che hanno rifatto lo stesso errore con il XIII, non considero Gran Pulse perche' alla fine si limita alle attivita' endgame, o comunque e' TANTO concentrato in TROPPO poco)

Graficamente non ho nulla da dire, se non che consiglio a tutti di giocarci/rigiocarci con l'emulatore PS2, perche' raggionge una definizione veramente alta, quasi come una new gen. Pettorali finti e sudici di Vaan a parte XD

La storia: Non e' molto lunga in effetti, ma qui vige il detto "quality over quantity". Non capisco come mai la gente si lamenti del fatto che non ci sia una storia d'amore (anche se c'e', in modo molto velato e delicato) e che la storia in se' e' blanda. Io mi lamento del fatto che avrei gradito piu' intrighi politici, visto che alla fine siamo sempre in Ivalice, e quando penso a quel mondo mi vengono subito in mente Ramza e Delita. Quindi fate voi.

Mi piacerebbe vedere altro di questo capitolo (revenant wings non e' un granche') e so che non accadra' mai. Ho amato e continuero' ad adorare questo capitolo.

Rido perche' probabilmente fra 10 anni si dira' quanto succhia FFXX e quanto era bello FFXII, come sta accandendo ora con l'VIII, odiato nei tempi che furono :D
Immagine
Katrosh
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ott 2012, 22:42
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Katrosh »

Jowy ha scritto: Rido perche' probabilmente fra 10 anni si dira' quanto succhia FFXX e quanto era bello FFXII, come sta accandendo ora con l'VIII, odiato nei tempi che furono :D
Il dodicesimo capitolo ha tanti pregi, tra cui la mappa enorme, la componente esplorativa e le milioni di cose secondarie da fare, e anche il sistema di combattimento (per quanto non riesco proprio a farmelo piacere) non fa neanche cosi schifo...

Ma possiede due cose che non lo faranno mai entrare di diritto tra i "BIG"

1) una trama priva di mordente non in grado di entusiasmare.

2) personaggi con una caratterizzazione "strana"...a volte sembra quasi che camminano insieme giusto perchè, su quella strada, ce li hanno messi :asd:

in pratica gli unici pregi invece presenti nel 13 :areukiddin:

Se avessero preso i pregi del 12 con la trama e i personaggi del 13 e un sistema di combattimento adeguato (quello del 13 meno automatizzato sarebbe stato perfetto) sarebbe uscito proprio un capolavoro. :hihi:
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Adain »

Jowy ha scritto:Rido perche' probabilmente fra 10 anni si dira' quanto succhia FFXX e quanto era bello FFXII, come sta accandendo ora con l'VIII, odiato nei tempi che furono :D
Verissimo, ci metto la mano sul fuoco. Anche il X era stato criticato al tempo, e adesso è il preferito dagli italiani... con l'VIII :asd:

Tornando in argomento, cosa vuol dire "Final Fantasy XII o gli altri"? Ogni Final Fantasy è completamente diverso dagli altri e fine a sè stesso, di conseguenza Final Fantasy XII mi è piaciuto più di alcuni titoli e meno di altri.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Roxand »

ogni captolo va preso a se naturalmente, e soprattutto attenzione a a snobbare dei giochi od a guidicarli sommariamente, superficialemente...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da DarkSimo »

E diciamocelo...per quanto riguarda la "monotonia" gli altri FF non sono da meno. Chi non ha mai rigiocato i piu' vecchi sugli emulatori al pc con velocita' +100 spammando il tasto enter per fare esperienza?
Io per esempio...
Le evocazioni ad un certo punto diventano sempre inutili a prescindere (se alle fine del VII hai come unico modo spammare e mimare la KOTR perche' altrimenti non riesci ad ammazzare le weapon allora vai a giocare a spyro)
Riesci ad autocontraddirti in una frase...
In ff 12 diventano inutili, in ff7 le puoi riusare anche contro i boss più potenti come hai detto tu e fanno il loro lavoro, in ff 10 fanno il loro lavoro a prescindere non diciamo eresie sul fatto che diventino inutili, in ff 8 sono inutili a prescindere a parte le abilità, in ff 13 fanno il loro lavoro peccato che richiedano PT ma vabbè...
Io mi lamento del fatto che avrei gradito piu' intrighi politici, visto che alla fine siamo sempre in Ivalice, e quando penso a quel mondo mi vengono subito in mente Ramza e Delita. Quindi fate voi.
Ivalice di FFT non è la stessa di FF 12 e se anche lo fosse che diavolo centra? Sono ambientati in un periodo diverso e i personaggi sono diversi, anche se ammetto che effettivamente si poteva fare molto di più sugli intrighi politici.
Rido perche' probabilmente fra 10 anni si dira' quanto succhia FFXX e quanto era bello FFXII, come sta accandendo ora con l'VIII, odiato nei tempi che furono
Già adesso dico che ff12 è un buon prodotto con delle pecche anche magari fastidiose ma comunque tutto sommato offre molto divertimento e soddisfazione con una trama che poteva essere sicuramente migliorata ma molto intrigante e una grafica che per l'epoca era il top ricordo che ps2 aveva solo 32 mb di RAM...

Non capisco tutta questa rabbia nei confronti dei giocatori che dicono che un ff non gli piace, ma dobbiamo per forza dire tutti che ff12, ff13 ecc sono dei capolavori???
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto:Non capisco tutta questa rabbia nei confronti dei giocatori che dicono che un ff non gli piace, ma dobbiamo per forza dire tutti che ff12, ff13 ecc sono dei capolavori???
ma per carità, ognuno si diverte con i giochi che preferisce e tiene nella memoria. qualcosa che può essere considerato capolavoro da molti non è detto che per noi deve essere neecessariamente un capolavoro, o viceversa, qualcosa che noi consideriamo il top può non dire nulla ai più.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Adain »

DarkSimo ha scritto:In ff 12 diventano inutili, in ff7 le puoi riusare anche contro i boss più potenti come hai detto tu e fanno il loro lavoro, in ff 10 fanno il loro lavoro a prescindere non diciamo eresie sul fatto che diventino inutili, in ff 8 sono inutili a prescindere a parte le abilità, in ff 13 fanno il loro lavoro peccato che richiedano PT ma vabbè...
In Final Fantasy XII non diventano inutili, sono inutili. Ad ogni modo penso che la cosa sia soggettiva, un mio amico li ha sempre utilizzati con profitto.
Per quanto mi riguarda le invocazioni non le ho mai utilizzate nemmeno negli altri capitoli, ad esclusione di Final Fantasy X, VIII e IV (e la KoR nel VII, va beh XD). Ripeto, è del tutto personale, dipende dal modo di giocare. A me son sembrati inutili anche gli Esper del XIII, per dire.
DarkSimo ha scritto:Non capisco tutta questa rabbia nei confronti dei giocatori che dicono che un ff non gli piace, ma dobbiamo per forza dire tutti che ff12, ff13 ecc sono dei capolavori???
Te lo dico io perchè: OVUNQUE sul web i fans non fanno altro che insultare i nuovi capitoli e idolatrare i vecchi. Sembra quasi una moda, a lungo andare queste critiche fatte solo per il gusto di criticare infastidiscono. Il Rinoa's Diary da questo punto di vista è un paradiso, è frequentato da persone che rispettano i gusti altrui e sono in grado di discutere civilmente. Ed è uno dei motivi per cui sono qui.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da DarkSimo »

In Final Fantasy XII non diventano inutili, sono inutili. Ad ogni modo penso che la cosa sia soggettiva, un mio amico li ha sempre utilizzati con profitto.
Per quanto mi riguarda le invocazioni non le ho mai utilizzate nemmeno negli altri capitoli, ad esclusione di Final Fantasy X, VIII e IV (e la KoR nel VII, va beh XD). Ripeto, è del tutto personale, dipende dal modo di giocare. A me son sembrati inutili anche gli Esper del XIII, per dire.
Essere inutili è una cosa, se non ti piace usarle è un'altra.
Qui si parla di utilità che non è una cosa soggettiva.
Nell'X spaccano tutto senza problemi e il fatto che il loro potere incrementi durante la partita in base a Yuna e all'utilizzo che ne fai li rende sempre molto competitivi, forse non sai che è possibile farsi tutti i darkeoni usando solo eoni senza usare solo turbotecniche...
Nel 9 sono inutili...
Nel 7 sono molto forti anche perché c'è la KOTR, Fenice ecc e moltissime materie a supporto delle invocazioni che se gestite bene ti rendono virtualmente un dio...
Nel 8 c'è solo Eden gli altri sono utili per le abilità.
Nel 12 sono inutili da un certo punto in poi visto che il loro lavoro lo fanno con i mostri più deboli o meglio del loro livello ritornano ad essere utili quando si dispone di una grande quantità di pm da ricaricare ma poi perdono di utilità ad alti livelli visto che quando li evochi vengono uccisi con un colpo e fra l'altro i più forti hanno condizioni di utilizzo della loro tecnica più forte a dir poco proibitiva.
Nel 13 possono salvarti la vita visto che ti riportano alle condizioni iniziali di battaglia e fanno anche parecchio danno.
Te lo dico io perchè: OVUNQUE sul web i fans non fanno altro che insultare i nuovi capitoli e idolatrare i vecchi. Sembra quasi una moda, a lungo andare queste critiche fatte solo per il gusto di criticare infastidiscono. Il Rinoa's Diary da questo punto di vista è un paradiso, è frequentato da persone che rispettano i gusti altrui e sono in grado di discutere civilmente. Ed è uno dei motivi per cui sono qui.
E infatti anche io mi trovo bene qui perché fortunatamente si può parlare civilmente, anche io penso che molte critiche siano esagerate e sicuramente poco oggettive, il fatto è che c'è chi parla oggettivamente ma viene tacciato come fan che attacca alla cieca d'altra parte ci sono gli amanti dei nuovi ff che attaccano alla cieca i vecchi attaccandosi alle più piccole stupidaggini.

In sostanza come ho già detto a me è piaciuto ff 12, ma in questo topic non ho capito cosa devo rispondere XD
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da xthegame89x »

Ogni FF ha la sua modalità di gioco e quindi le strategie cambiano da capitolo a capitolo. Per quanto riguarda gli Esper/GF, io sinceramente, a parte le prime volte, poi non li utilizzavo più. Infatti, se dovessi cominciare FFVIII non starei di sicuro utilizzando i G.F. nelle battaglie dato che negli scontri sono praticamente inutili. Per quanto riguarda FFX, gli Eoni ti sono d'impiccio perchè lo stesso danno che procureresti con gli Eoni, riusciresti a procurarlo con tutti i pg in campo e in meno tempo, senza contare che con alcuni boss rischieresti di perdere turni a seconda dell'azione che fai. Io li utilizzavo essenzialmente per fare da muro e non perdere, non per attaccare il nemico (vedi contro i Dark Eoni). Per quanto riguarda FFXII, anche qui non servono a niente anche perchè lo stesso danno che procureresti con gli Esper, riusciresti a procurarlo con alcuni Gambit con i pg. In definitiva, le invocazioni sono sempre state inutili ma hanno sempre avuto una loro utilità. Nel sette portando a livello master le materie potevano essere vendute (facendosi molti soldi), nell'otto ti davano tutte le abilita per continuare a giocare, nel nove con o senza non ti avrebbero cambiato niente, nel dieci si possono utilizzare come muro per evitare eventuali KO, mentre nel 12 servono per le cariche Mystes (anche se con le apoteosi rendono inutili anche questi).

;)

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Roxand »

xthegame89x ha scritto:Per quanto riguarda FFX, gli Eoni ti sono d'impiccio perchè lo stesso danno che procureresti con gli Eoni, riusciresti a procurarlo con tutti i pg in campo e in meno tempo, senza contare che con alcuni boss rischieresti di perdere turni a seconda dell'azione che fai. Io li utilizzavo essenzialmente per fare da muro e non perdere, non per attaccare il nemico (vedi contro i Dark Eoni).
sono sempre convinto del fatto che in FFX gli eoni siano veramente inutili a parte l'uso contro gli eoni oscuri, e a quei giocatori che non hanno voglia di livellare molto e se la cavano spesso con gli eoni. dal punto di vista narrativo, come sappiamo sono assolutamente essenziali. insomma sono trascurabili tecnicamente, ma non dimentichiamo che fanno parte del franchise come chocobo, moguri, tomberry e kyactus.
xthegame89x ha scritto:Per quanto riguarda FFXII, anche qui non servono a niente anche perchè lo stesso danno che procureresti con gli Esper, riusciresti a procurarlo con alcuni Gambit con i pg.
ci crederesti che non li ho usati una sola volta in battaglia? li ho invocati solo appena presi per la curiosità di vederli in azione, ma una volta appurato che non erano un granchè li ho abbandonati.
non sono stati sempre inutili nei vari giochi però, mi viene in mente in FFVII quando per caso misi insieme Phoenix+final attack, erano la mia cara vincente, o per esempio Doomtrain in FFVIII che in pratica lancia "0" su tutti i nemici, o Alexannder quando si ha bisogno di danno da non-elemento.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”