FFIX: Che ne pensate?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Zell »

Non ricordo se ho già postato ma sn daccordo con chi dice ke FF9 è molto bello ma meno bello di altri..forse un pò troppo a cartoni ma comunque bellissimo!!!!!xò io volevo poter evocare alexander tipo dv avere sia daga ke eiko in turbo e un gioiello ancestralke nascosto di alexandria roba difficile ma possibile:( ma nn è x questo ke m piace meno è ke l'8 e il 10 sn dei capolavori a mio avviso!!!!il 9 gli stà dietro purtroppo ma cmq è stupendo solo ke nn viene preso in considerazione come migliore e Vivi vale i soldi spesi hehe!!!!!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Teo R S
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 nov 2008, 00:53
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Teo R S »

Per mè è stato bellissimo anche perchè èstato il mio primo final fantasy
:smt104
Dajiu
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2009, 22:05
Sesso: F

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Dajiu »

E' stato anche per me, come per altri, il mio primo Final Fantasy giocato, e sono rimasta impressionata da queste battaglie sfavillanti, dal periodo in cui si svolge il gioco, i meccanismi e le costruzioni a nebbia, l'ambiente principesco e storico, con i castelli e le aeronavi, e sopratutto con una stupenda storia che mi ha lasciata senza fiato. Un gioco veramente stupendo, a cui ci rigiocherei anche mille volte, non mi stufo mai di rivivere le stesse sensazioni in momenti particolari di questo Final Fantasy...bello!!
Immagine
Pinguino mortificato
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 nov 2009, 18:45
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Pinguino mortificato »

Secondo me il IX è il migliore, piu del 7...poi appunto i gusti sono gusti...
Ad esempio trovo l VIII davvero brutto e malfatto, sopratt equilibrato malissimo: alla fine del primo disco avevi tutti i pg a livello 99 o 100(non ricordo il massimo) con hp a 9999..eri immortale...
poi ripeto, i gusti sono gusti :)
WarriorOfLight
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:13
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da WarriorOfLight »

Ad esempio trovo l VIII davvero brutto e malfatto, sopratt equilibrato malissimo: alla fine del primo disco avevi tutti i pg a livello 99 o 100(non ricordo il massimo) con hp a 9999..eri immortale...
Alla fine del primo disco?!? Ma ne sei sicuro? Io sono abbastanza esperto di quel gioco ma una cosa simile non l'ho mai sentita :asd:


Comunque, FFIX è molto bello, graficamente poteva essere fatto molto meglio(PG con il corpo piccolo e la testa grossa :smt104 ). I Boss aggiuntivi(Tipo Ozma e quel simpatico fabbro di città) sono ridicoli, basta un pizzico di strategia e li triti :-D
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Holden »

WarriorOfLight ha scritto:
Ad esempio trovo l VIII davvero brutto e malfatto, sopratt equilibrato malissimo: alla fine del primo disco avevi tutti i pg a livello 99 o 100(non ricordo il massimo) con hp a 9999..eri immortale...
Alla fine del primo disco?!? Ma ne sei sicuro? Io sono abbastanza esperto di quel gioco ma una cosa simile non l'ho mai sentita :asd:
Invece è possibilissimo. Se si considera la facilità di level-up in FFVIII, si possono ottenere ben presto livelli elevatissimi. E la possibilità di sfruttare al massimo Transcard già dagli inizi fa si che si possa mettere in Junction magie potentissime, con il risultato di avere già nel primo disco PG potentissimi, ammesso che si dedichi ore a grindare. Ciò non renderà le battaglie a venire più facili in virtù dell'adeguamento di livello dei nemici, ma FFVIII rimane assieme a FFXII uno dei capitoli in cui è più facile overlevellare già dagli inizi.

Ritornando a FFIX, mi sembra semplicistico dire che i boss segreti sono un gioco da ragazzi. Ozma e Hades sono capacissimi di prendere a calci nel sedere il giocatore. E dire che basta un pizzico di strategia per tritarli è ridondante. Con un pizzico di strategia qualsiasi boss di FF cade, tranne rarissime eccezioni, e in quei casi un pò di massiccio grinding risolve tutto. E l'esperienza ha insegnato che anche i boss un tempo ritenuti più temibili come le Weapons di FFVIII o Ruby Weapon possono essere distrutti senza troppa fatica, ammesso che si sappia quello che si sta facendo.
Per quanto riguarda i "testoni" dei personaggi (presenti anche in FFVII seppur in modo meno accentuato), ho già avuto modo di dire che si tratta di una scelta estetica che a mio avviso ha portato una ventata di freschezza nella saga, regalando all'insieme dell'esperienza un sapore più scanzonato e "fatato" senza per ciò perdere in profondità.
Detto ciò, i gusti sono gusti.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Personalmente FFIX è il miglior capitolo della saga al pari di capolavori come il VII e il VI.
Il fatto che non abbia riscosso questo grande successo viene per me dal fatto che noi occidentali abbiamo imparato a conoscere Final Fantasy con il VII e il VIII che presentavano rispettivamente ambientazioni pseudo modene (il VIII in particolare), mentre FFIX è un ritorno al Fantasy Medievale tipico dei primi FF (e di gran parte degli RPG) e quindi a uno stile dei PG più deformed e meno realistico. Io personalmente ho apprezzatto il nuovo stile più fantasy rispetto al per me TROPPO realistico del VIII e anche la storia mi ha intrigato molto di più di quella del predecessore. Del IX apprezzo la simpatia innata di alcuni personaggi, la localizzazione italiana con tutti i vari dialetti, il tetra master, il sistema di apprendimento abilità molto più diretto e semplice del VIII, le ambientazioni ed in generale un pò tutto del gioco
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Silent Edge »

Credo di avere cambiato idea..Alla fine FF IX non è poi così male ma secondo me non sarà mai al livello del VII...forse ha fatto una brutta impressione perché il fatto dei frame lenti della versione PAL lo rendeva un po' rognoso...vorrei provarlo in NTSC
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Lleyton »

Portu-The RPGamer ha scritto:Personalmente FFIX è il miglior capitolo della saga al pari di capolavori come il VII e il VI.
Il fatto che non abbia riscosso questo grande successo viene per me dal fatto che noi occidentali abbiamo imparato a conoscere Final Fantasy con il VII e il VIII che presentavano rispettivamente ambientazioni pseudo modene (il VIII in particolare), mentre FFIX è un ritorno al Fantasy Medievale tipico dei primi FF (e di gran parte degli RPG) e quindi a uno stile dei PG più deformed e meno realistico. Io personalmente ho apprezzatto il nuovo stile più fantasy rispetto al per me TROPPO realistico del VIII e anche la storia mi ha intrigato molto di più di quella del predecessore. Del IX apprezzo la simpatia innata di alcuni personaggi, la localizzazione italiana con tutti i vari dialetti, il tetra master, il sistema di apprendimento abilità molto più diretto e semplice del VIII, le ambientazioni ed in generale un pò tutto del gioco
Credo sia la prima volta che mi sento di quotare in tutto e per tutto un messaggio, la penso esattamente allo stesso modo.
Per me resta il miglior gioco a cui abbia mai giocato.
Immagine
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da fabry90 »

Sicuramente differisce dagli altri FF per character design (qui sono volutamente ''deformed'') e per livello di sfida (forse un tantino semplice rispetto agli altri) ma resta sempre un piccolo capolavoro. :sisi:
Enorme a livello di trama e sub-quest, tecnicamente molto valido e molto molto carismatico! Secondo me non va giudicato male solo perchè risulta meno serio e cupo rispetto agli altri...

PS: fu il mio primo FF! :smt110
PPS: lo pagai 120.000 lire! anzi! mia MADRE lo pagò! :asd:
Listen to my story... This may be our last chance...
Oni_Sei ~
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2010, 17:48
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Oni_Sei ~ »

fabry90 ha scritto: PS: fu il mio primo FF! :smt110
PPS: lo pagai 120.000 lire! anzi! mia MADRE lo pagò! :asd:
Fu anche il mio primo FF :hihi:

Io l'ho pagato 49'000 lire :smt110 :smt110
Spoiler
non ricordo perchè xDD e non era Platinum XP
Comunque secondo mio parere, è IL Final Fantasy, come detto in precedenza, è caratterizzato da ambientazioni molto particolari, splendide, molto vaste, di viaggiare nel mondo esterno praticamente fin da subito (ovviamente seguendo il binario che il gioco imponeva, ma potevi girare quanto ti pareva :sisi: ). I personaggi sono spettacolari, Gidan, il piccolo Vivi, il simpatico Steiner xD, Marcus e Er Cina (dai, erano simpatici i dialetti xD), adoro Kuja e Beatrix, i due piccoli giullari, mi pare Zon e Son, Freja non era male ^^, Quina mi sta sulle p***e da morire =.=... Gli Eoni mi sono piaciuti tantissimo, a cominciare da Leviathan, possente come non mai, Bahamuth (anche se mi piaceva più quello del X :sgamato: ). La storia è devastante :shock: :shock: entusiasmante, non annoia mai, colpi di scena, insomma, uao!

Non sapete quanto mi piacerebbe un bel remake sulla Ps3...
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Re Boo »

Oni_Sei ~ ha scritto:Non sapete quanto mi piacerebbe un bel remake sulla Ps3...
Se ci fosse sarei più che contento di spendere i miei soldini nella ps3! Solo per giocarci! peccato che sia un sogno e basta :smt009
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Oni_Sei ~
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2010, 17:48
Sesso: M

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Vivi for President ha scritto:
Oni_Sei ~ ha scritto:Non sapete quanto mi piacerebbe un bel remake sulla Ps3...
Se ci fosse sarei più che contento di spendere i miei soldini nella ps3! Solo per giocarci! peccato che sia un sogno e basta :smt009
Voglio vedere Vivi in 1080i >_<"
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da Silent Edge »

Oni_Sei ~ ha scritto:
Vivi for President ha scritto:
Oni_Sei ~ ha scritto:Non sapete quanto mi piacerebbe un bel remake sulla Ps3...
Se ci fosse sarei più che contento di spendere i miei soldini nella ps3! Solo per giocarci! peccato che sia un sogno e basta :smt009
Voglio vedere Vivi in 1080i >_<"
Ma la grafica per un gioco psx non era niente male...però la versione PAL andava quasi in slow-mo ._.
Quella è l'unica cosa che infastidisce veramente
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
SoraDark

Re: FFIX: Che ne pensate?

Messaggio da SoraDark »

sinceramente FFIX è stato uno che (riguardo la storia) mi è piaciuto molto non potrei metterlo in conronto con l'X ma per essere un gioco della play 1 è stato molto ma molto bello =)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”