Notizie Manga/Anime

Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Cek »

Miniaggiornamento dal vostro TgCek.
La Dynit ha deciso di trasmettere gratuitamente l'annunciato sopra Dance in The Vampire Bund sul proprio canale di youtube, visibile qui(con annesso primo episodio). Gli episodi sono a cadenza settimanale, il secondo verrà trasmesso il 10 febbraio.
Altro annuncio invece da parte di Rai 4, relativo a Code Geass, attualmente trasmesso il giovedì sera. Il 25 febbraio verranno trasmessi gli ultimi due episodi della serie, mentre a partire dal 4 marzo verrà trasmessa, al suo posto, la seconda serie, Code Geass R2.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Cek »

Nuovi annunci da parte di Star Comics.
La casa editrice ha annunciato oggi al Mantova Comics alcuni nuovi titoli che proporrà al pubblico italiano durante il resto dell'anno.
Primo titolo importante è Nodame Cantabile, che verrà pubblicato a partire da settembre, profonda commedia romantica sulle note di un pianoforte, che narra delle vicende di Shinichi e Noda(soprannominata Nodame).
Passando poi alle serie per ragazzi, da ottobre prenderanno il via Psyren, la terza serie di JoJo (JoJo Stardust Chrusader) e Moebius Gear.
Per quanto riguarda invece i manga per ragazze, usciranno a maggio Shugo Chara(in contemporanea con la trasmissione da parte di mediaset), Mei-Chan's Butler e Switch Girl.

Altra notizia "importante".
A partire da Maggio nascerà un'altra casa editrice, la "Ronin", che sarà gestita dai Kappa Boys. La notizia è abbastanza sconcertante perchè proprio questi ultimi avevano appena lasciato la star Comics per lavorare con un'altra neonata casa editrice, la GP Publishing.
Per ora si sanno poche informazioni a riguardo, a parte uno slogan con cui la Ronin è stata lanciata: "Manga senza padroni".
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Balduc93 »

Quest'anno la star comics si da proprio da fare! Proporrà davvero degli ottimi titoli, e saranno miei sicuramente Negima e Shugo Chara, e poi chissà, magari ne prenderò anche altri ( ma dubito, sto seguendo già troppe serie ).
Sai dirmi in che mese inizieranno a trasmettere l'anime di Shugo Chara sulla mediaset? Sono convnto che anche in un'anime del genere andranno a censurare delle parti.. T.T
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da darkhearts »

Nodame *____*, contentissimo per la notizia, sopratutto se è targata star comics, ora attendiamo che esca il primo volume.
Ma i Kappa si decidessero una volta per tutte cosa fare, e comunque un'altra casa editrice in un mercato già saturo di manga, non la vedo bene.
Qualcuno legge psyren via scan?, o letto la trama, ma mi ha lasciato perplesso, se sapete darmi una descrizione del manga ve ne sareì grato ^^
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Cek »

Balduc93 ha scritto:Quest'anno la star comics si da proprio da fare! Proporrà davvero degli ottimi titoli, e saranno miei sicuramente Negima e Shugo Chara, e poi chissà, magari ne prenderò anche altri ( ma dubito, sto seguendo già troppe serie ).
Sai dirmi in che mese inizieranno a trasmettere l'anime di Shugo Chara sulla mediaset? Sono convnto che anche in un'anime del genere andranno a censurare delle parti.. T.T
Maggio, manga e anime dovrebbero uscire contemporaneamente.

Altri aggiornamenti.
Il primo riguarda la Planeta deAgostini, casa editrice maledetta dai lettori per le uscite mai puntuali dei propri albi. Ebbene, risolti i problemi interni che aveva, relativi a un cambio di vertici che ha notevolmente rallentato le proprie uscite, ha annunciato che a partire dal mese di Maggio la Planeta tornerà a pubblicare tutti i suoi attuali titoli(per citarne alcuni, Karin, Gintama e Tutor Hitman Reborn), facendo inoltre sapere di essere interessata ad ampliare il proprio catalogo entro la fine dell'anno

Il secondo riguarda invece la GP Publishing, che nonostante abbia avuto "disguidi" interni è riuscita ad imporsi sul mercato italiano, ed annuncia una lunga serie di titoli per il 2010: Kolisch di Yuki Kobayashi, Tribal12 di Yuko Osada, Enma, Holy Talker, MIXiM11 di Nobuyuki Anzai, Rappi Rangai, il dark shojo Vampir, Tales of Symphonia, Tableau Gate e, per concludere, Replica.
La casa editrice fa inoltre sapere di essere sempre più interessata a manga legati a film, serie televisive e/o videogiochi, e che si indirizzerà soprattutto su di essi (come ad esempio il sopracitato Tales of Symphonia).
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da darkhearts »

Tales of Symphonia mio di sicuro, ho visto la prima copertina ed i disegni non sono malaccio, sinceramente quelli citati da parte di gp non ne conosco nessuno, a marte mixim 11 che se non sbaglio è dello stesso autore di excel saga.
Dalla planeta voglio liar game e sono a posto XD
Povero portafoglio mio :(
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Cek »

La nuova casa editrice Ronin Manga ha rilasciato un comunicato nel quale annuncia i titoli che pubblicherà a partire da Maggio 2010(perchè tutti a maggio???Diluitevi :cry: n.d.C). Ecco a voi la scansione del comunicato (quattro immagini) con le varie trame e copertine :sisi:
"Black Rose Alice" e "Guin Saga: Re di Cheironia"
"Giant Robot: Il giorno in cui la terra bruciò" e "Lady Oscar Kids"
"Kylie", "Angeli e Demoni" e "Hiroshima: nel paese dei fiori di ciliegio"
"51 (Modi per salvarla)", "Warmcraft-Amanti nel Cyberspazio", "Yellow" e "Una per tutti"


Sul piano animazione, a partire dall'8 aprile in arrivo su rai 4 Eureka Seven, che prenderà il posto di Gurren Lagann e proseguirà ininterrotto per tutti gli episodi (50).
Ecco a voi il trailer rilasciato :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da darkhearts »

Mah, i titoli della ronin non mi dicono nulla, e poi i prezzi sono da furto :(
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Lucas »

Spero che tirino fuori dei titoli più interessanti, nemmeno a mè dicono molto.
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Mithrandir »

Dirò invece che la graphic novel su Hiroshima sarà un acquisto tra quelli di maggio... il prezzo non è da furto, è allineato ai prezzi dei manga con sovracoperta/copertina cartonata. Che poi i prezzi di TUTTI i manga siano ormai da furto.......... è innegabile!!!!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Cek »

Mithrandir ha scritto:Dirò invece che la graphic novel su Hiroshima sarà un acquisto tra quelli di maggio... il prezzo non è da furto, è allineato ai prezzi dei manga con sovracoperta/copertina cartonata. Che poi i prezzi di TUTTI i manga siano ormai da furto.......... è innegabile!!!!
C'è da dire che in Italia i prezzi di molte serie(vedi star comics e alcune serie planet manga) risultano comunque molto più bassi della media europea(3.90 ce li invidiano i francesi, dove la serie più economica costa 5 euro e mezzo).
Certo, in giappone costano ancora meno, ma quello è un discorso diverso :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Balduc93 »

Cek ha scritto:
Mithrandir ha scritto:Dirò invece che la graphic novel su Hiroshima sarà un acquisto tra quelli di maggio... il prezzo non è da furto, è allineato ai prezzi dei manga con sovracoperta/copertina cartonata. Che poi i prezzi di TUTTI i manga siano ormai da furto.......... è innegabile!!!!
C'è da dire che in Italia i prezzi di molte serie(vedi star comics e alcune serie planet manga) risultano comunque molto più bassi della media europea(3.90 ce li invidiano i francesi, dove la serie più economica costa 5 euro e mezzo).
Certo, in giappone costano ancora meno, ma quello è un discorso diverso :asd:
Su questo ti do ragione, sono stato una settimana in Francia con la scuola e in tutte le fumetterie che ho trovato, un manga normale costava come minimo 6 euro, e anche di più! E solo uno! C'è anche da dire però ( mi sono riportato a casa alcuni manga ) che quelli francesi hanno tutti la sovraccopertina, e anche alcune pagine a colori! Sì, le pagine che da noi mettono in quel grigio più scuro nei loro manga sono invece a colori ( Ne ho confrontati alcuni ed è così purtroppo )
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Mithrandir »

C'è da dire che però qui in italia con la sovracoperta si oscilla da 4.40 a 7 euro a numero, che indubbiamente è meno che il costo dei manga francesi.

Inglesi e americani pagano all'incirca come noi, mentre per i giapponesi, come diceva cek, il discorso è diverso per un semplice fatto di quantità stampata....e concorrenza.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da Balduc93 »

Ho saputo che la J-Pop ha acquistato i diritti per tanti nuovi manga, tra cui uno da me attesissimo da ormai troppo tempo, ovvero Nabari no ou! Qualcuno che è più informato può dirmi se è vera questa notizia?? *__*
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Notizie Manga/Anime

Messaggio da darkhearts »

Yes, la notizia è verissima.
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”