Dave's Art.

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Terra95 ha scritto:veramente bello anche l'ultimo disegno,complimenti Dave.
Grazie mille anche a te Terra! :)
Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Aura »

Ho visto alcuni disegni e devo dire che sono belli :sisi:
Vorrei darti qualche consiglio. Prendendo come esempio l'ultimo disegno che hai fatto, devi cercare di migliorare gli spessori degli oggetti ed il volume del corpo. La gamba fasciata sembra sia piatta all'altezza della coscia, e lo stesso vale per il ginocchio ed il resto dall'arto. Il discorso vale un po' meno per il braccio, ma devi cercare comunque di dare più rotondità. L'armatura sembra appiccicata al corpo, percui di consiglio di fargli qualche spessore e riflesso per far intendete è ha maggior volume. Quando c'è rotondità devi farlo capire non solo tramite il colore, ma anche dal disegno.
Le proporzioni vanno abbastanza bene, devi aggiustare la gamba sinistra perchè la giuntura non è realistica. Inoltre ti consiglio di rivedere anche la spada (anch'essa piatta e senza un minimo di spessore).
Altro consiglio: quando colori non calcare subito con il pastello, ma vai a strati sovrapposti. Inoltre il chiaroscuro è dato da diverse tonalità più scura e più chiare, non dallo stesso colore solo calcato di più.

In ogni caso, i disegni sono belli. Se continui ad esercitarti farai faville! :wink:
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Aura ha scritto:Ho visto alcuni disegni e devo dire che sono belli :sisi:
Vorrei darti qualche consiglio. Prendendo come esempio l'ultimo disegno che hai fatto, devi cercare di migliorare gli spessori degli oggetti ed il volume del corpo. La gamba fasciata sembra sia piatta all'altezza della coscia, e lo stesso vale per il ginocchio ed il resto dall'arto. Il discorso vale un po' meno per il braccio, ma devi cercare comunque di dare più rotondità. L'armatura sembra appiccicata al corpo, percui di consiglio di fargli qualche spessore e riflesso per far intendete è ha maggior volume. Quando c'è rotondità devi farlo capire non solo tramite il colore, ma anche dal disegno.
Le proporzioni vanno abbastanza bene, devi aggiustare la gamba sinistra perchè la giuntura non è realistica. Inoltre ti consiglio di rivedere anche la spada (anch'essa piatta e senza un minimo di spessore).
Altro consiglio: quando colori non calcare subito con il pastello, ma vai a strati sovrapposti. Inoltre il chiaroscuro è dato da diverse tonalità più scura e più chiare, non dallo stesso colore solo calcato di più.

In ogni caso, i disegni sono belli. Se continui ad esercitarti farai faville! :wink:
Si lo so.. il fatto di esser piatto è così perchè alle 10 di sera sono fuso XD E poi ho un braccio coon 12 punti che mi fa tremolare sempre e mi brucia tanto. Comunque.. i tuoi sono validi consigli.. ma... non mi aiutano. Semplicemente perchè non so come fare. So che devo fare più colori etc.. ma avendo questo braccio mezzo rotto (dall'11 agoso del 2010) mi riesce ben poco e mi si stanca tanto solo colorando come ho colorato quel disegno. Grazie comunque dei consigli.. cercherò di applicarli :3 E sapere COME applicarli XD
Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Aura »

Non sapevo ti fossi fatto male al braccio, chiedo scusa. Non fare troppi sforzi, mi raccomando.
Comunque per applicare i consigli che ti ho dato basta semplicemente che copi molto (da riviste, da altri fumetti ecc) e sbagli ancor di più. Il direttore della mia nuova scuola mi ha detto così, ossia che sbagliando a fare una cosa si capisce e si rimedia la prossima volta che disegni il soggetto. Io ho fatto miliardi di disegni prima di arrivare al livello che ho ora, quindi l'importante è che ti eserciti tanto.
Per le rotondità devi cominciare a pensare in 3D, usando forme geometriche per semplificare le strutture di un corpo. Per esempio, una un ovale per la testa, un cilindro per le braccia e le bambe, un cono per il bacino ecc. Ti consiglio questo sito che spiega le basi per un buon disegno e, magari, se aspiri a fare di esso il tuo lavoro, anche un buon supporto per il futuro.
Mi raccomando, se il braccio ti fa male non sforzarlo. Non ho idea che tipo di ferita tu abbia, ma è sempre bene lasciar guarire completamente. Un po' come un pianista che si rompe un dito, deve rimanere a riposo se vuol continuare a suonare come prima :wink:
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da Aeli »

Quoto in toto Aura: il modo più efficacie - anzi, l'unico modo - per migliorare è copiare il più possibile, soprattutto dal vero. Ogni buon disegnatore dovrebbe sempre portare con sé un blocco per gli schizzi e una penna, e disegnare minimo una ventina di minuti al giorno (schizzi veloci, per sciogliere la mano). La penna è ottima perché non si può cancellare, ti costringe a cercare la linea essenziale a descrivere una forma. Poi io personalmente uso una penna a gel a punta fine (credo 0.2) che si scioglie con l'acqua, passandoci sopra il pennello bagnato si sfuma e dà un bell'effetto :)

Disegno a parte, ti consiglio di non cercare di giustificare ogni critica che ti muovono. Ero stanco/stavo male/non avevo tempo non contano nulla. Non te l'ha ordinato il medico di mostrare subito il disegno, se sai che può essere migliorato metti via il foglio per mezza giornata, e quando lo riprenderai in mano ti accorgerai di tutti i possibili miglioramenti. A volte si butta e si ricomincia da capo.

Insomma, secondo me ti manca un po' di esercizio :) Le pose dei personaggi sono un po' rigide, ma credo che questo dipenda, oltre che da qualche carenza in anatomia, dalla linea troppo piatta nell'inchiostrazione. Hai mai provato il pennello? È un po' difficile modulare il tratto all'inizio, ma è questione di abitudine.
Ti piace Michael Turner?
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Aura ha scritto:Non sapevo ti fossi fatto male al braccio, chiedo scusa. Non fare troppi sforzi, mi raccomando.
Comunque per applicare i consigli che ti ho dato basta semplicemente che copi molto (da riviste, da altri fumetti ecc) e sbagli ancor di più. Il direttore della mia nuova scuola mi ha detto così, ossia che sbagliando a fare una cosa si capisce e si rimedia la prossima volta che disegni il soggetto. Io ho fatto miliardi di disegni prima di arrivare al livello che ho ora, quindi l'importante è che ti eserciti tanto.
Per le rotondità devi cominciare a pensare in 3D, usando forme geometriche per semplificare le strutture di un corpo. Per esempio, una un ovale per la testa, un cilindro per le braccia e le bambe, un cono per il bacino ecc. Ti consiglio questo sito che spiega le basi per un buon disegno e, magari, se aspiri a fare di esso il tuo lavoro, anche un buon supporto per il futuro.
Mi raccomando, se il braccio ti fa male non sforzarlo. Non ho idea che tipo di ferita tu abbia, ma è sempre bene lasciar guarire completamente. Un po' come un pianista che si rompe un dito, deve rimanere a riposo se vuol continuare a suonare come prima :wink:
Però è successo 1 anno fa. E' un qualcosa che mi seguirà a vita ^^" Comunque, io quando disegno faccio solo la diciamo linea schizzata in stile "omini stilizzati" e poi faccio la gamba ad esempio ^^ Mi eserciterò più sul disegnare da me che sul copiare, dato che copiare non mi piace tantissimo >.< Però ogni tanto ne farò qualcuno :3
Aeli Nor ha scritto:Quoto in toto Aura: il modo più efficacie - anzi, l'unico modo - per migliorare è copiare il più possibile, soprattutto dal vero. Ogni buon disegnatore dovrebbe sempre portare con sé un blocco per gli schizzi e una penna, e disegnare minimo una ventina di minuti al giorno (schizzi veloci, per sciogliere la mano). La penna è ottima perché non si può cancellare, ti costringe a cercare la linea essenziale a descrivere una forma. Poi io personalmente uso una penna a gel a punta fine (credo 0.2) che si scioglie con l'acqua, passandoci sopra il pennello bagnato si sfuma e dà un bell'effetto :)

Disegno a parte, ti consiglio di non cercare di giustificare ogni critica che ti muovono. Ero stanco/stavo male/non avevo tempo non contano nulla. Non te l'ha ordinato il medico di mostrare subito il disegno, se sai che può essere migliorato metti via il foglio per mezza giornata, e quando lo riprenderai in mano ti accorgerai di tutti i possibili miglioramenti. A volte si butta e si ricomincia da capo.

Insomma, secondo me ti manca un po' di esercizio :) Le pose dei personaggi sono un po' rigide, ma credo che questo dipenda, oltre che da qualche carenza in anatomia, dalla linea troppo piatta nell'inchiostrazione. Hai mai provato il pennello? È un po' difficile modulare il tratto all'inizio, ma è questione di abitudine.
Ti piace Michael Turner?
Io ho più di 3 blocchi per gli schizzi, infatti mi alleno ogni giorno! Sia sull'anatomia maschile, sia sull'anatomia femminile >.< In realtà lo penso e lo scrivo, quando in realtà dovrei solo pensarlo XD è un viziaccio he ho e che devo riuscire a togliermi XD Per quanto riguardi il braccio, non posso farci niente, sarà così a vita. >.< Per il resto.. si, a volte lascio i disegni così.. e li riprendo dopo settimane, notando grandi errori che ho fatto :)
Micheal Turner? è stato uno dei motivi per il quale ho fatto fumetto americano, quindi è si :)
Immagine
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da yuna2011 »

si è vero l'importante è esercitarsi tanto,appena si ha un pò di tempo libero.Più si sbaglia e più si riescono ad analizzare i nostri errori,quoto aura.Per la ragazza con lo spadone le proporzioni e tutto sono buone,c'è da migliorare solo il volume della figura.Mentre l'immagine del tuo profilo mi piace tanto :D in conclusione sei davvero bravo
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

yuna2011 ha scritto:si è vero l'importante è esercitarsi tanto,appena si ha un pò di tempo libero.Più si sbaglia e più si riescono ad analizzare i nostri errori,quoto aura.Per la ragazza con lo spadone le proporzioni e tutto sono buone,c'è da migliorare solo il volume della figura.Mentre l'immagine del tuo profilo mi piace tanto :D in conclusione sei davvero bravo
Grazie Mille Yuna! Ti mostrerò qualcosa di nuovo non appena potrò postarlo :) e grazie per avermi seguito anche in questo disegno^^
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

we disegnatore io sono sempre in attesa di critiche e dal momento che disegni tutti i santi giorni postami un po qualcosa XD :) a domani
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:we disegnatore io sono sempre in attesa di critiche e dal momento che disegni tutti i santi giorni postami un po qualcosa XD :) a domani
uahahha XD ti posterò qualcosa domani dai! :)
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Miss Marvel e Thor Sketch.
Questo disegno l'ho fatto ieri e ora sono riuscito a postarlo. E' un tributino a sketch per miss marvel e thor della marvel. Ho utilizato una mina h leggera e con punta rotonda per lo sketch iniziale (guardare il viso di thor) e poi ho ripassato tutto in hb. Per le sfumature della muscolatura ho utilizzato una semplice 2B. Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

anche questi è un bel disegno,complimenti.ora non resta che aspettare il giudizio dei critici.continua così e non affaticarti troppo. :byebye:
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Terra95 ha scritto:anche questi è un bel disegno,complimenti.ora non resta che aspettare il giudizio dei critici.continua così e non affaticarti troppo. :byebye:
Affaticarmi troppo fa parte della mia indole di persona che non si ferma mai ^^ Per il disegno.. grazie del complimento.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

e ridaje con questa h utilizza le b le h sono per gli architetti, sono più dure di un esemplare di Long Gui :) la tipa è carina ma Thor ci avrei lavorato di più quasi non si vede :( il tratto è stato troppo leggero forse anche troppo per uno schizzo inoltre il martello che dovrebbe essere il dettaglio principale del personaggio è stato disegnato in modo troppo superficiale we a livello di proporzioni ci sei complimentoni... altra cosa utilizza fogli privi di quadretti righe ecc ecc non sembra ma facilitano troppo il disegno
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:e ridaje con questa h utilizza le b le h sono per gli architetti, sono più dure di un esemplare di Long Gui :) la tipa è carina ma Thor ci avrei lavorato di più quasi non si vede :( il tratto è stato troppo leggero forse anche troppo per uno schizzo inoltre il martello che dovrebbe essere il dettaglio principale del personaggio è stato disegnato in modo troppo superficiale we a livello di proporzioni ci sei complimentoni... altra cosa utilizza fogli privi di quadretti righe ecc ecc non sembra ma facilitano troppo il disegno
Guarda che l'ho fatto perchè come hanno consigliato le persone sopra.. ogni giorno almeno 20 minuti per sciogliersi ^^ Ho usato la h perchè era la prima micromina che avevo tra le mani XD E poi io utilizo una hb v.v Anche se ultimamente sto utilizzando sempre b XD Si lo so. il martello? lCome ti ho detto era uno sketch veloce, e non ho pensato al martello, anche se avrei dovuto, e grazie dunque per l'osservazione :asd: Lo so che è meglio senza quadretti, per questo non è su deviantART 8D Comunque grazie per i complimenti ^^
Immagine
Rispondi

Torna a “Fan Zone”