FFX-2: Opinioni e Commenti

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Mah... Può essere che avesse tentato già prima di rubare Vegnagun, così l'avevano imprigionato. Poi è scappato e ha ritentato di rubarlo, ma lo hanno riscoperto e così hanno deciso che era troppo pericoloso e di ucciderlo. Però non sò, è una mia teoria... :-D
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Mha, FF X-2 è un GDR molto carino, ma nemmeno lonanamente all'altezza egli altri capolavori. Insomma, che c'era di male nel finale strappalacrime dell'X? E la suddivisione in missioni non mi pace. Per finire il gioco ha un sistema di combattimento carino, ma non eccezzionale. Certo, lascia molta libertà lo sviluppo dei personaggi, che posono essere sviluppati a piacimento nelle varie classi e devo dire che ho trovato molto utili le looksfere speciali, anche se finivo per avere un combattimento di questo genere
Collezzione a due/tre costumi->cambio continuo di costume->looksfera speciale-> un macello di danni.
è un gioco in definitiva carino, ma un po' troppo scanzonato per i miei gusti; poi Tidus io lo preferivo morto e sepolto. Nulla in contrario al personaggio, ma la sua tragica fine ha ato molta profondità al finale di FF X.
Poi io non ho sbloccato il lietofine all' X-2 e mi sono ritrovato col finale + schifoso in cui Yuna praticamente dice "devo continuare a cercare". Insomma, è indecente :x
Poi non ci sono memmeno le armi, ma solo gli acessori, il che elimina il gusto, cm'era negli altri Final Fantasy, di cecare le Armi Finali. Poi la storia di Lenne e Shuyjin, o come si kiama lui, è molto bella ma inserita in un gioco che non è nemmeno all'altezza del nome di Final Fantasy, per quanto rimanga, lo ripeto, un GDR mlto carino
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

ma nemmeno lonanamente all'altezza egli altri capolavori.

Ovvio, e infatti non era neanche il suo scopo quello di essere all'altezza dei suoi predecessori. :wink:
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

E quale sarebbe il suo scopo???

W FF6
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Lo scopo? Un FF di Fan Service senza Fan Service XDDD
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Beh, non penso che FFX-2 sarebbe mai potuto essere bello come gli altri, per il semplice fatto che non avrebbe mai potuto avere le libertà realizzative che avevano tutti gli altri. Perciò, penso che lo scopo non fosse quello di fare un FF che rimanesse nella storia, ma solo un modo per far finire il X per quelli a cui non andava giù che Tidus fosse scomparso. :wink:

Lo scopo? Un FF di Fan Service senza Fan Service XDDD

Non l'ho capita. :roll:
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

A dir la verità non l'ho capita neanche io.

W FF6
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Vivi92 ha scritto:Lo scopo? Un FF di Fan Service senza Fan Service XDDD


Stò cercando i evitare termini da censurare^^"
Penso ke sia un FF in cui ci abbiano voluto mettere 3 belle ragazze per la gioia dei ninfomani, ma essendo un gioco 12+ e non un 18+ non si potessero inserire immagini di QUEL tipo
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Io sono d'accordo con Pip, l'X-2 lo hanno fatto per chi non andava bene che Tidus scomparisse,io sono tra le prime che voleva che tornasse 8)
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Per me Tidus poteva benissimo restarsene nell'oltremondo U_U
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

Infatti, almeno non avrei giocato a FFX-2 e non avrei perso tempo a finirlo al 100%.
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Nessuno ti ha chiesto di finirlo al 100% :-D penso che tu l'abbia fatto per curiosità o per metterti alla prova. E poi per rivedere Tidus mica serviva farlo al 100% 8) la prima volta l'ho finito al 60% circa ma avevo fatto tutte le cose che ti permettono di rivederlo :-D
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Messaggio da Sabin »

Ma se avessi saputo prima che finirlo al 100% sblocca solo una stupida scena che non vale niente, non l'avrei fatto.
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Continuo a pensare che Tidus stava meglio nell'Oltremndo.
A questo punto possiamo pure fare un'altro seguito per riportare Auron in vita, che sarebbe meglio. Se però la resurrezzione di Auron deve essere pretesto per un altro gioco-schifezza, Auron, mio secondo idolo (secondo solo a Vivi^^) puoi restartene nell'oltremondo e aiutarmi a trucidare Heartless in KH2.

Tidus a morte! :smt070
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

A parte che non va nell'oltremondo, si poteva benissimo immaginare che non sarebbe stato bellissimo, tranne che per quelli che amano FFX alla follia (come me). Perciò, non bisognava farsi neanche tutte queste aspettative... In più, per me valeva molto quella scena, sinceramente mi sono emozionato a vedere Tidus ritornare. Se poi a te non interessa potevi evitare, si sapeva benissimo che il gioco sarebbe stato incentrato sulla ricerca di Tidus, con il risultato finale di farlo tornare, no!? :wink:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”