Blind Guardian

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

L'albero bianco risponde...

Messaggio da Silpion »

Forse l'unico a cui non da fastidio la pronuncia di Frutto del Buio sono io... :-D :-D Comunque è vero, la canzone dei Blue è orrenda! Fa veramente rizzare i capelli!
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Messaggio da Otta »

Ma perchè parliamo dei Blue (ad Otta viene l'orticaria solo al sentire nominare quel gruppo) in un topic di un gruppo metal XD???
Bhè, la pronuncia sarà anche bruttina (mi riferisco a 'Frutto del Buio'), ciò non toglie che non è una canzone da buttar via! La loro musica, il loro testo, sono tutti elementi che vanno oltre e che ti fanno scordare se dicono 'tornarà' invece che 'tornerà' XD!
Ammetto però di apprezzare un pelino di più 'Harvest of Sorrow' XD!

Sil, hai trovato altre notizie che confermano che il nuovo album sarà dedicato al 'Signore degli Anelli'???
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Skyclad
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 set 2007, 12:24
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Skyclad »

I miei preferiti, poco da dire a riguardo.
Ho avuto la fortuna di vederli in concerto quando sono passati in Italia a Ottobre, ed è stato fantastico. Sanno coinvolgere il pubblico come nessun altro. Non hanno la presenza scenica degli Iron Maiden, ma hanno una qualità dal vivo invidiabile. Hansi è un gran frontman, e lo ammiro veramente tanto anche come persona.

Forse mi piglio un aereo e vado all'ultimo concerto dello show, a Krefeld, loro paesino natale! :smile2: RyanAir rulez!

Quanto il nuovo album di cui parlate, si tratta di un "Orchestral Project", un progetto orchestrale. Il tutto avrà solo il titolo di "Blind Guardian" (molto solenne secondo me), e saranno composizioni su cui André e Hansi hanno lavorato da dieci anni. Si tratta di composizioni esclusivamente orchestrali (suonate da un'orchestra russa) e senza batteria o suoni di chitarre elettriche. Solo la musica e la voce di Hansi. Si sa che però in qualche modo tutti i membri del gruppo saranno coinvolti.

Quanto al fatto che fosse qualcosa sul Signore degli Anelli, Hansi voleva che fosse così.

Non so se lo sapete, ma quando il Signore degli Anelli è diventato film, si fece un sondaggio online, e una stragrande maggioranza di persone votarono i Blind Guardian come quelli che dovevano farne la colonna sonora, viste le loro composizioni acustiche e "medievali". Allora Peter Jackson si è rivolto a loro, e gli ha chiesto di preparare dei samples, esempi su quello che potevano fare.

Alla fine non se ne è fatto niente perché il gruppo ha preferito concentrarsi sul prossimo album (al tempo era A Night at the Opera), ma l'idea è rimasta. E così Hansi ha voluto fare questo progetto orchestrale con come tema il Signore degli Anelli, appunto.

In realtà questo è quello che ha detto nell'ultima intervista in cui ne parlava (sono iscritto al forum dei Blind Guardian quindi queste notizie lì girano), ha detto anche che doveva stare attento a non infrangere nessun copyright... e cose così. Comunque, l'ultima data fissata per questo progetto è fine 2008/inizio 2009. Il songwriting è completato, ora devono registrare, ma finché sono in tour non se ne occupano.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Skyclad ha scritto:I miei preferiti, poco da dire a riguardo.
Ho avuto la fortuna di vederli in concerto quando sono passati in Italia a Ottobre, ed è stato fantastico. Sanno coinvolgere il pubblico come nessun altro. Non hanno la presenza scenica degli Iron Maiden, ma hanno una qualità dal vivo invidiabile. Hansi è un gran frontman, e lo ammiro veramente tanto anche come persona.

Dove li hai visti? Io a Milano.
Bel concerto :smile2: , peccato per la pessima acustica dell' Alcatraz, tanto per cambiare :roll:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Skyclad
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 set 2007, 12:24
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Skyclad »

Li ho visti a Firenze. Scaletta quasi uguale, solo che a voi hanno fatto I'm Alive e a noi Welcome To Dying. :wink:
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Skyclad ha scritto:I miei preferiti, poco da dire a riguardo.
Ho avuto la fortuna di vederli in concerto quando sono passati in Italia a Ottobre, ed è stato fantastico. Sanno coinvolgere il pubblico come nessun altro. Non hanno la presenza scenica degli Iron Maiden, ma hanno una qualità dal vivo invidiabile. Hansi è un gran frontman, e lo ammiro veramente tanto anche come persona.

Forse mi piglio un aereo e vado all'ultimo concerto dello show, a Krefeld, loro paesino natale! :smile2: RyanAir rulez!

Quanto il nuovo album di cui parlate, si tratta di un "Orchestral Project", un progetto orchestrale. Il tutto avrà solo il titolo di "Blind Guardian" (molto solenne secondo me), e saranno composizioni su cui André e Hansi hanno lavorato da dieci anni. Si tratta di composizioni esclusivamente orchestrali (suonate da un'orchestra russa) e senza batteria o suoni di chitarre elettriche. Solo la musica e la voce di Hansi. Si sa che però in qualche modo tutti i membri del gruppo saranno coinvolti.

Quanto al fatto che fosse qualcosa sul Signore degli Anelli, Hansi voleva che fosse così.

Non so se lo sapete, ma quando il Signore degli Anelli è diventato film, si fece un sondaggio online, e una stragrande maggioranza di persone votarono i Blind Guardian come quelli che dovevano farne la colonna sonora, viste le loro composizioni acustiche e "medievali". Allora Peter Jackson si è rivolto a loro, e gli ha chiesto di preparare dei samples, esempi su quello che potevano fare.

Alla fine non se ne è fatto niente perché il gruppo ha preferito concentrarsi sul prossimo album (al tempo era A Night at the Opera), ma l'idea è rimasta. E così Hansi ha voluto fare questo progetto orchestrale con come tema il Signore degli Anelli, appunto.

In realtà questo è quello che ha detto nell'ultima intervista in cui ne parlava (sono iscritto al forum dei Blind Guardian quindi queste notizie lì girano), ha detto anche che doveva stare attento a non infrangere nessun copyright... e cose così. Comunque, l'ultima data fissata per questo progetto è fine 2008/inizio 2009. Il songwriting è completato, ora devono registrare, ma finché sono in tour non se ne occupano.


Grazie per le informazioni, io non riuscivo a scovarle... Non vedo l'ora che esca questo progetto, sicuramente sarà all'altezza di questo grande gruppo e del grandissimo scrittore! Spero sia un degno omaggio a un libro che per me è semplicemente sacro.
Non ho mai visto i BG in concerto, ma mi piacerebbe molto, spero di avere un'occasione nel prossimo tour, è uno dei miei sogni vederli dal vivo! :-D
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Blind Guardian

Messaggio da Celes »

I Blind Guardian sono stati il mio primo passo per la conversione al metal =P

Le mie canzoni preferite rimangono comunque:
- Lord of the rings
- Under the ice
- The last candle

Le altre sono ugualmente belle, ma non sto ad elencarle tutte XD
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
fazzolettopirata
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:43
Località: paese dei sogni!!!!

Re: Blind Guardian

Messaggio da fazzolettopirata »

sono bravissimi!!!!!!!!!!!!!!
VIVA FINAL FANTASY

ImmagineLA PALLINA SCURA KE TI PORTA SFORTUNA!!

Sillabah (MAD) in chat #rinoadiary.it ogni martedì dalle 21.00 alle 22.00
UNO! in chat #rinoadiary.it ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30
Scarabeo in chat #rinoadiary.it ogni domenica dalle 21.00 alle 22.00
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Blind Guardian

Messaggio da Preside Cid »

Che dire? Il mio gruppo preferito nel genere metal. Le emozioni di un album come "Nightfall in Middle Earth" non me le darà mai più nessuno...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Re: Blind Guardian

Messaggio da nico »

Gran Gruppo, uno dei miei preferiti!!!gli album mi piaccion tutti,ma sopratutto immagination from the other side, nightfall in the middle earth e a twist in the myth...poi un sacco di altre canzoni come and then there was silence, lord of the rings, ecc ecc...ho avuto la fortuna di vederli due anni fa a milano e devo dire che la voce di Hansi è stu-pen-da...fa venire i brividi....e infatti....ultimamente sto ascoltando i demons and wizards e non vedo l'ora pubblichino un nuovo album, perché gli unici 2 che hanno fatto li ho consumati!!!
Il miglior gruppo power di sempre e per sempre!
Efreet
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2008, 21:03

Re: Blind Guardian

Messaggio da Efreet »

Assolutamente il mio gruppo preferito! Epici!
Mi piacciono tutti i loro album, dal primo all'ultimo: più di tutti Nightfall, mentre all'ultimo posto, ma non per questo di scarso valore, A Twist.
Spero di vederli al Gods of Metal 2009!
You can be anything you want to be
just turn yourself into anything you think that you could ever be


Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Blind Guardian

Messaggio da Otta »

Una domanda, si sa più nulla del progetto orchestrale a tema 'Lord of Rings' che dovevano fare *_*??
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Blind Guardian

Messaggio da Preside Cid »

otta-totta-carlotta ha scritto:Una domanda, si sa più nulla del progetto orchestrale a tema 'Lord of Rings' che dovevano fare *_*??
Il progetto c'è, ma è ancora in cantiere. Tuttavia in circolazione si trovano alcuni demo di qualche pezzo dell'opera. Ne ho sentito uno intitolato "Gandalf the White" che è molto bello.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Blind Guardian

Messaggio da Final Night »

Allora, finora ho sentito solo Something far Beyond ( di striscio, ma lo ascolterò nei giorni a venire ) e Follow The Blind ( Che ho letteralmente consumato, Banish From Sanctuary e Valhalla Valgono l'album ) e devo dire che mediamente mi sono piaciuti. Ottima voce e prova strumentale apprezabile. Vedrò di ascoltare anche gli altri prossimamente :angel:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Blind Guardian

Messaggio da Preside Cid »

Aspettati delle sorprese allora... il loro sound si è decisamente evoluto da quei tempi.
Però valgono!!
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rispondi

Torna a “Musica”