Re4: Ada o Ashley..?[Possibili Spoilers]

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.

Ada o Ashley?

Ashley
8
32%
Ada
17
68%
 
Voti totali: 25

Utente cancellato

Re: Re4: Ada o Ashley..?[Possibili Spoilers]

Messaggio da Utente cancellato »

Concordo con il fatto che sia Ada che Ashley siano personaggi ben fatti, caratterizzati molto bene sia per quanto riguarda l'aspetto fisico, che per il loro comportamento differente e una posizione ben chiara rispetto alle insidie del gioco.
Io voto Ada, in quanto la preferisco per il suo bell'armamentario, la disinvoltura ed soprattutto mi da l'impressione di essere totalmente indipendente, al contrario di Ashley che va sempre protetta e non perde mai occasione di mettersi nei guai.
Sicuramente c'è un buon feeling tra Leon e Ashley, sia per tutte le azioni che i due personaggi devono per forza compiere assieme (scavalcare ostacoli, ecc.) sia come tempo passato insieme cercando una via di fuga dagli orrori delle Piagas. Però Ashley rimane un impiccio anche notevole, soprattutto quando si tratta di affrontare i villici che arrivano da destra e da manca.
Spoiler
Sicuramente l'opzione di poter rigiocare la storia con Ada ha influenzato molto il mio giudizio,
ritengo però che Ashley si sarebbe potuta evolgere molto di più. Penso che la trama avrebbe goduto di un certo sviluppo del carattere di Ashley, che fino alla fine rimane la ragazzina viziata che tutti si aspettavano (in fondo si tratta della figlia del presidente), però
Spoiler
durante le scene nelle quali la si può giocare, avrei accettato ben volentieri una qualche arma tipo spranga o tubo di metallo, invece di dover costantemente fuggire
.
Tutto sommato, apprezzo lo sforzo di Capcom di creare due personaggi femminili completamente differenti tra loro, sicuramente criticabile ma in fondo più azzeccato di avvicinare a Leon due donne con molti, troppi punti in comune.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Re4: Ada o Ashley..?[Possibili Spoilers]

Messaggio da Balduc93 »

Ovviamente Ada, Ashley è veramente una palla al piede xD
Non fa niente per tutta l'avventura di Resident Evil 4 :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
antotino66
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 feb 2009, 16:09
Località: Reggio Calabria

Re: Re4: Ada o Ashley..?[Possibili Spoilers]

Messaggio da antotino66 »

Moooooolto meglio Ada, Ashley è solo un peso al piede, rallenta il gioco, mentre se si faceva l'avventura con Ada il gioco sarebbe molto più interessante!
Let's Fuck the world with all it's trend. They say it's all about to end... I fall in love with the old times I never mention my own mind Let's Fuck the world with all it's trend Thank god, it's all about to end...
Rispondi

Torna a “Resident Evil”