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Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 19 dic 2010, 22:08
da Gunblade00
Io che ho ottenuto il platino ci ho mosso 110 ore circa.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 23 dic 2010, 20:21
da Squall_Leonheart
Confortante, comunque lo trovo infinitamente migliore rispetto a FFXII.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 09 ott 2011, 22:27
da cappe95
a me non piace molto.. è carina la storia e quoto chi ha detto che sarebbe stato meglio se fosse uscito come film.
solo al capitolo 5, quasi 6, e TUTTO IL GIOCO (fino ad ora) è stato combatti, vai dritto, combatti, vai sempre dritto, video, boss.

la mappa è la più lineare che abbia mai visto, su questo non c'è da discutere.

il combattimento è carino, forse un po' troppo automatico, ma la velocità e il continuo dover cambiare optinium lo rendono interessante.
però ci sono troooppi combattimenti, e se non ci fossero il gioco sarebbe solo video video e ancora video!

la trama mi è piaciuta, mi sembra più articolata del XII

il sistema di potenziamento parametri (cristallium) è forse un po' simile alla sferografia, ma non mi dispiace.
la cosa che mi dispiace è che ci sono due parametri!!!!!!!!!!!!!!!! due!!! e per di più sono a 10 ore di gioco e a quanto sono? 20? 30? ma no! 120!! ma a quanto arrivano?? .-.

i personaggi mi piacciono, hanno tutti una loro storia, raccontata ogni tanto stile "deja vu". cosa che non è capitata nel XII.

tutto sommato non è un cattivo gioco.. lo consiglierei. lo sconsiglierei però agli fan dei FF più vecchi (i cosìddetti conservatori :asd: ) che c'è rischio che i loro occhi vadino in fiamme.
non penso di avere altre cose da dire.. vabbè la grafica lo sanno tutti

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 10 ott 2011, 09:10
da Gunblade00
cappe95 ha scritto:la cosa che mi dispiace è che ci sono due parametri!!!!!!!!!!!!!!!! due!!! e per di più sono a 10 ore di gioco e a quanto sono? 20? 30? ma no! 120!! ma a quanto arrivano?? .-.
Nella fase finale arrivano a circa
Spoiler
1800-2100 per i pg più potenti.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 10 ott 2011, 17:15
da cappe95
Gunblade00 ha scritto:
cappe95 ha scritto:la cosa che mi dispiace è che ci sono due parametri!!!!!!!!!!!!!!!! due!!! e per di più sono a 10 ore di gioco e a quanto sono? 20? 30? ma no! 120!! ma a quanto arrivano?? .-.
Nella fase finale arrivano a circa
Spoiler
1800-2100 per i pg più potenti.
:shock: i'm gonna die!

ah e vogliamo parlare degli esper?? sembrano dei transformer :tots:

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 10 ott 2011, 20:55
da Gunblade00
cappe95 ha scritto:sembrano dei transformer
Sono dei transformer. E non mi piacciono.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 13 ott 2011, 17:07
da isacco1975
Ciao a tutti.
Premesso che sono nuovo in questo sito, e che sono stato praticamente vittima del bellissimo FF VIII, ed aver finito pure IX e X, mi sono cimentato anche io con il XIII da qualche giorno.

Sono giunto al terzo capitolo, ed il sistema di battaglia comincia a farsi interessante: se ai primi minuti vi sembrava cosi banale, ora vi ritroverete ad usare le OPTIMUM, ossia un sistema di schemi basati sui ruoli dei personaggi, che consentono attacchi a catena (utili contro i boss e i nemici di un certo livello) oppure di privilegiare la difesa del party.

Abbiamo un sistema di sviluppo dei personaggi, chiamato CRISTALLIUM, che ricorda molto il sistema della SFEROGRAFIA di FF X.

Grafica e audio eccezionali... Si è un po lineare, ma posso dirvi che sta diventando davvero interessante e comincia a diventare un po difficile rispetto ai primi minuti... (questo dopo 2 - 3 ore di gioco).

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 13 ott 2011, 18:05
da Terra95
Posso giudicarlo per quello che ho fatto:
La grafica è ottima
Il cristallium è una pessima scopiazzatura della sferografia poichè per passare da un tassello all'altro ci si mette un secolo,specialmente se passi tempo ad allenarti e dopo un pò i punti ottenuti diventano troppo pochi per far avanzare i pg,soprattutto nel punto in cui ottieni tutti i lavori per tutti i pg,cioè,per far salire attaccante Vanille per esempio ci vogliono 12000 punti e mano mano triplicano e via dicendo
Gli esper sono diventati degli orribili transformer togliendoci quei bellissimi spiriti dei precedenti capitoli
Il tipo di combattimento può avvantaggiare come può farti sfondare in due turni,invece i bei tempi in cui si faceva un'azione per volta era molto ben strutturato e più strategico
Queste sono le mie impressioni,potete concordare come potete ignorarle totalmente,però io rimango di queste idee.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 13 ott 2011, 20:31
da Hydra
Il sistema di combattimenti di FFXIII è il più noioso a cui abbia giocato dopo “Magna carta: tears of bloods”.
Premi X e vai, anche perché prima di riuscire a fare altro ti trovi in game over.
Per sviluppare il cristallium,
Spoiler
io mi sono divertita a rifare all'infinito i percorso più veloce in quel dungeon a Gran Pulse in cui sfidare diversi Omen... sorry, ma ho scordato il nome del posto. Insomma, facevo un bel po' di punti ad ogni giro, così da sviluppare un 4° ruolo per tutti i personaggi.
Poi ho smesso di trovare la cosa divertente e sono passata ad un altro gioco.
Spero in FFXIII-2...

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 01 gen 2012, 18:27
da Stealth
Salve gente io per esperienza personale sono riuscito ad arrivare fino al capitolo 9 ... Fino a questo punto non mi ha deluso per niente questo gioco molto avventuroso e molto bello soprattutto nella strutturazione dei personaggi e della storia ... Però mi hanno detto che FF XIII non finisce solo dopo finito i 13 capitoli a "nostra disposizione" ma va avanti con un altro titolo che se non erro si dovrebbe chiamare FF XII-2 e ho sentito che nella continuazione vogliono mettere Sara e un'altro personaggio che non c'è in FF XIII ... Spero che vada avanti a piacermi anche la continuazione perchè sono proprio curioso di sapere come finisce la storia... :smt007 :byebye:

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 14 gen 2012, 02:03
da AliothVampire
:-D cavolo questo final fantasy e amato ed odiato mamma mia siete di una cattiveria sovraumana , no scherzo contrariamente a quelli che dicono , non nel caso delle perosone di questo forum , ma da quando è uscito ho sentito cazzate (si puo dire cazzate sul forum ?) riguardante il gioco , che coloro che le hanno dette meriterebbero fustigate notturne con una cinghia avvolta dal fuoco. mio parere ritengo che FFXIII sia un capitolo bello e godibile se si accetta il cambiamento e le prove che si mettono davanti agli occhi , so che gli esper sembrano uscite dal film trasformers e so che molti di voi sono legati hai vari bahaumt e compagnia bella come erano fatti tempo fa , ma non è detto d'altro canto FFXIII si discosta come località futuristiche e si mischia con luoghi e ambienti belli vedi le pianure. io un altro capitolo con questo stile lo accetterei e giocherei
sempre. (scuste il papiro ma mi sembrava doveroso dare la mia idea) :angel:

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 16 gen 2012, 00:46
da 1000slogan
Ho giocato a questo titolo finendolo quasi al 100%.. per puro sfizio.. ho apprezzato il finale, come i personaggi e si anche il cristalium, simile alla sferografia, è stato piacevole. Grafica eccezionale, nulla da dire. Passiamo ora alla critica :twisted: :
L'ho trovato molto noioso sino a metà gioco circa e ripetitivo. Le invocazioni, punto di forza di ogni final fantasy sono decedute.. rimpiazzate da macchine trasformers come detto da altri :smt091 (secondo me messe li tanto per tener vivo il nome di final fantasy) . La battaglia è piacevole e dinamica però, essendo io un amante dei vecchi titoli, l'ho apprezzata a piccole dosi. Molto bella l'enorme pianura di pulse (mi sfugge il nome) simile alla piana della bonaccia del X, mentre devo dire che il resto del paesaggio, per quanto bello possa essere, è rovinato da un continuo sentiero rettilineo fisso :tots:. Per chi ho sentito paragonarlo al XII posso dargli ragione sul fatto che, come trama e personaggi, il XIII è superiore, anche se a mio parere in fatto di longevità è migliore il XII con più missioni secondarie piacevoli e con la totale libertà di girare in ogni parte del mondo, cosa che nel XIII non avviene( Cocoon non si può esplorare di striscio apparte il relativo capitolo, mentre pulse è gia più godibile).
Ribadisco questo: SIAMO ARRIVATI AD USARE LE INVOCAZIONI PER TRASFORMARLE IN MOTO, MACCHINE ECC. :eh?:
e per quanto bello sia questo titolo, a mio parere non regge il confronto con i predecessori.
Spero in un titolo nuovo, più simile come trama e modo di giocare a final fantasy VII ma con le dovute modifiche prese con gli ultimi capitoli, cosa che penso sperino molti di voi :byebye:

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 13 mar 2012, 20:37
da Ruben -.-
_leonheart_ ha scritto:Sono al capitolo due, alla ricerca di Serah, comandando a fasi alternate Vanille, Snow e Lightning (La amo )
Il gioco sembra molto interessante, il sistema di combattimento è incalzante, gli scontri sono sempre diversi, non ti annoi mai!
Se il sistema di combattimento ti sembra interessante al capitolo 2, aspetta di vedere come si svilupperà durante il gioco. Ne rimarrai estasiato.

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 14 mar 2012, 00:05
da Even
1000slogan ha scritto: Spero in un titolo nuovo, più simile come trama e modo di giocare a final fantasy VII ma con le dovute modifiche prese con gli ultimi capitoli, cosa che penso sperino molti di voi :byebye:
Cioé vuoi un FFVII-2 :looksi:

Re: Final Fantasy XIII [ITA] I NOSTRI pareri "a caldo" sul g

Inviato: 12 giu 2013, 23:08
da Cloud2727
FFXIII ha saputo come pochi tenermi incollato allo schermo grazie ad una storia bellissima, pg ottimamente caratterizzati ed una splendida colonna sonora.
Ci giocavo la sera per un paio d'ore che trascorrevano in fretta, mentre la domenica impegnavo tutta la mattinata e passava velocemente anche questa.
Mi ero completamente immerso nell'atmosfera di gioco.
In una parola: indimenticabile.