Videogiochi come capro espiatorio

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Delta Phoenix
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 apr 2010, 13:33
Sesso: M
Località: Fenicia

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da Delta Phoenix »

Personalmente ho tratto un grande giovamento dai videogiochi, la mia cultura generale si è ampliata enormemente da quando mi regalarono la PSX e la stessa cosa vale per gli anime, per i manga e per i giochi di ruolo
Idem. I Final Fantasy hanno contribuito ad espandere il mio vocabolario di almeno 1/3 della sua espansione attuale (e nn è poco). Inoltre, se esiste il benedetto PEGI, un motivo ci sarà! Io ho visto Scream (quello davvero pauroso) a 7 anni e mi sono venuti gli incubi per un mese! E diciamolo, un genitore che lascia giocare suo figlio a GTA a 10 anni è un irresponsabile, poi nn si lamenti se gli vengono manie pseudo-omicide ( che poi nn è detto ke gli vengano perchè è relativo al modo di pensare del pargolo)
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi... Gioca oggi a Final Fantasy!

ImmagineImmagine

Curriculum Square-Enix:
Completati: KH-KH 2-KH:CoM-KH 358/2 Days-FFVII-FFVIII-FFX-FFTA-FFTA 2
In lavorazione: FF XII
Prossimamente: FFXIII (finalmente la PS3 XD)
TizZa
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 mar 2010, 13:00
Sesso: M
Contatta:

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da TizZa »

Delta Phoenix ha scritto:
Personalmente ho tratto un grande giovamento dai videogiochi, la mia cultura generale si è ampliata enormemente da quando mi regalarono la PSX e la stessa cosa vale per gli anime, per i manga e per i giochi di ruolo
Idem. I Final Fantasy hanno contribuito ad espandere il mio vocabolario di almeno 1/3 della sua espansione attuale (e nn è poco). Inoltre, se esiste il benedetto PEGI, un motivo ci sarà! Io ho visto Scream (quello davvero pauroso) a 7 anni e mi sono venuti gli incubi per un mese! E diciamolo, un genitore che lascia giocare suo figlio a GTA a 10 anni è un irresponsabile, poi nn si lamenti se gli vengono manie pseudo-omicide ( che poi nn è detto ke gli vengano perchè è relativo al modo di pensare del pargolo)
E' questo il punto, per colpa di questi irresponsabili, che scaricano la colpa sui videogiochi, che siamo messi così. I videogiochi, come qualsiasi alta cosa, prima ancor di essere giocati con le mani devono essere giocati con la testa.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da Hydra »

Delta Phoenix ha scritto:...prima ancor di essere giocati con le mani devono essere giocati con la testa.
Questa frase merita un quote. Dovrebbe essere una regola per tutto quello che si fa.

La testa dovrebbe esserci su ogni cosa, anche dove parrebbe meno necessaria, anche perché il “game over” nella vita non da modo di poter riprendere dall'ultimo salvataggio.
Purtroppo questo viene dimenticato sempre più spesso... il telegiornale (o radiogiornale che di si voglia) sta lì a ricordarcelo quando accade. Ma sembra sempre che le lezioni di vita altrui non servano a niente.
Quante tragedie devono ancora accadere prima che si decida ad accendere la testa prima di qualsiasi altra cosa?
Ogni volta che non lo facciamo sfidiamo la fortuna... e spesso, certe “leggerezze”, si pagano con la propria vita e quella altrui.
E' una cosa da non dimenticare mai.
Avatar utente
sakura drops
User
Messaggi: 104
Iscritto il: 09 ago 2008, 13:49
Sesso: F
Località: Parigi (per un po' XD)
Contatta:

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da sakura drops »

sch3lding ha scritto:Per esempio uno ha detto che in giappone è stato fatto(censurato) un gioco in cui tu sei uno stupratore e devi perseguitare sia la madre che la figlia...Secondo me in questi casi la censura serve eccome u___u!!Poi a dirla tutta GTA a me non piace molto...ci ho giocato una volta solo per fare i trucchi e volare con l'aereo se non sbaglio xD!!

EDIT:
Non mi ricordo chi lo ha detto quello del gioco... :mmh:
Intendi RapeLay?
E' perversione totale, ma ti ricordo che il Giappone ha i livelli più bassi di stupro (non so se mi faccio capire :smt091 ) e dicono che va a hentai e sti giochi XD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da Vykos »

Riporto questo articolo che, per una volta, è scritto da una persona che sa di cosa sta parlando (il tema della violenza e dell'alienazione è infatti appena toccato e si parla del mezzo).

I nuovi confini dei videogiochi
http://lettura.corriere.it/i-nuovi-conf ... deogiochi/
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
ela
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 apr 2012, 18:38
Sesso: M
Località: winhill

Re: Videogiochi come capro espiatorio

Messaggio da ela »

beh ogni taanto capita anche qualcosa di geniale come quel tipo che andava in giro per venezia vestito come quello di assasins creed a spaventare la gente....ma quanto bisogna essere bruciati?xD
"Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali."


"Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!"

"Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!"


"Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo str***o con noi!"


"Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo."
Rispondi

Torna a “Off Topic”