Università: cosa studiate/studierete?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Aura »

La mia futura scuola non è un'università semplicemente perchè non ne esistono per ciò che voglio fare XD Si tratta di una scuola privata, la Scuola del Fumetto a Milano, quella in Via Savona. La migliore che mi hanno consigliato a che si trova più vicina a me, inoltre il buon 60% trova lavoro già durante il secondo anno ed il direttore è uno ben inserito in questo lavoro. Praticamente non potrei trovar di meglio! Mi sono già iscritta e comincerò ad ottobre il corso propedeutico di sceneggiatura e fumetto umoristico e realistico.

Offtopic: Vorrei trattenermi ma non posso, l'eccitazione è tanta! Un fumettista free lance della Disney si è trasferito a pochi passi da casa mia :smt007 Se questa non è fortuna non so che dire!
Ultima modifica di Aura il 26 ago 2011, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Higure »

Ingegneria Informatica a Padova, sto finendo il primo anno, ma passo a Ingegneria dell'Informazione: praticamente, se continuassi con Informatica, per passare alla magistrale dovrei dare degli esami "in più", che durante Informazione invece fanno. Non vedo il senso logico di questa cosa (Sarà più sensato semplificare le cose per chi fa Informatica -> Informatica, no?), ma vabbè, per fortuna il primo anno era uguale per le due facoltà.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Nataa »

Io ho studiato per due anni scienze infermieristiche, ma dopo anni in cui il semplice pensiero di dovermi alzare per andare in facoltà mi faceva vomitare(per svariati motivi, non ultimo la sveglia alle 4 per andare in sede e l'andare a letto dopo la mezzanotte), ho deciso di cambiare radicalmente.
Adesso frequento Lettere con indirizzo Scienze della comunicazione - curriculum politico istituzionale - con l'aspirazione di entrare in qualche giornale e poi procedere con la carriera di Spin-Doctor.

Purtroppo la prima scelta è stata dettata da un errore di valutazione, causato in primis da mie aspirazioni rivelatesi erronee, ma sopratutto dalla scarsa informazione che l'università ha fornito ("Open Day???", test d'ingresso, graduatorie fatte contro ogni logica, per non parlare dell'informazione una volta entrati che era inesistente).
L'università è una scelta difficile da fare, se non si ha una guida.
E' diversissima dal liceo, nessuno che ti aiuti o ti sproni a fare, quindi se non si è determinati è facile perdersi
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da FlareStar »

Fra qualche settimana frequenterò il quinto anno dell'ITIS, ma dopo un triennio di informatica penso proprio che come facoltà sceglierò Ingegneria informatica o Informatica pura, oppure qualcosa inerente alla programmazione web.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da xLightning91 »

Mi sono fermata al diploma in quanto se avessi continuato all'università avrei finito per diventare dentista cosa diversa da essere odontotecnico :looksi:
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Pup :> »

Studio Fisica all'università Federico II di Napoli! :)
E al momento rischio di impazzire per un esame (Fisica moderna) che mi sta uccidendo pian piano... >.<
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Leon Feather »

Informatica a Padova, ho iniziato quest'anno. Mi sto trovando bene a parte i maledetti corsi di algebra/analisi che odio già dal profondo del mio cuore.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da cappe95 »

io sono al terzo anno di geometra, quindi c'è ancora un po' di tempo per pensare all'università. però vorrei fare una materia tipo astrofisica o chimica... però i miei dicono che si guadagna un po' pochino.... (in italia è ovvio :roll: ) :asd:
posso avere qualche consiglo o qualcuno che fa qualcosa del genere?
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 22 ott 2013, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da IacopoCarburante »

Io sto studiando fisica. E' divertente. Non mi interessa del lavoro, mi interessa studiare personalmente perché inquadrare lo studio nel lavoro credo lo sminuisca.
Ora sono in erasmus a Londra e personalmente, vedo che l'università la Sapienza ha un grosso pregio rispetto alla QUeen Mary: lì le tasse da pagare sono proporzionali alla ricchezza della famiglia, qui sono altissime e costanti per tutti. Non ricordo bene ma qui dovrebbero essere di circa 9000 pound/anno e sono quadruplicate più o meno nell'ultimo lustro...
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da spidi2001 »

Io ho intenzione di studiare cinema per diventare un regista, mi piace molto questo lavoro, fin da quando ero bambino ho amato sempre i film, amavo e amo ancora vederli, e ho pensato molto a lungo se fare il regista o qualcosaltro e dopo aver pensato molto, molto, molto ho deciso che farò il regista, ancora non so che università farò ma giurò su tutto ciò che conosco che riusciro a fare il regista!!! :supercool: :supercool:
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Io sono attualmente laureato in Scienze Politiche e sonio "ahimè" nel circuito lavorativo da un bel po di anni!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da hiro91 »

Ingegneria Meccanica, spero di laurearmi a giugno 2014 :smt100
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da FlareStar »

Sono iscritto al primo anno del corso di laurea triennale in Informatica a Ferrara.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Università: cosa studiate/studierete?

Messaggio da Pup :> »

IacopoCarburante ha scritto:Io sto studiando fisica. E' divertente. Non mi interessa del lavoro, mi interessa studiare personalmente perché inquadrare lo studio nel lavoro credo lo sminuisca.
Non amo particolarmente fare necropost -è anche vero che è un annetto che manco da questa cartella- ma è bello vedere persone che condividono la stessa passione! ^^ (esami a parte... Di quelli ne farei proprio a meno! :asd: )
Iacopo, posso chiederti se hai già in mente l'indirizzo in cui ti vorrai specializzare? :)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”